Cosa indossare ad una festa?

Sogni di stupire tutti con il tuo senso dello stile, ma non sai cosa indossare a una festa? Allora queste regole e raccomandazioni fanno al caso tuo.

Regole per la scelta dei vestiti per una festa

Prepararsi per una vacanza assicurati di prendere in considerazione una serie di sfumature:

  • Per un abito da sera, la bellezza è una condizione importante. Da non confondere con gli oggetti di uso quotidiano, con l'abbigliamento per l'ufficio o per lo sport. L'importante è seguire il format della serata. Questo vale per gli abiti di marchi famosi di boutique costose e per gli articoli poco costosi in vendita.

festa 11

  • L'abito da cocktail ideale per una festa è leggermente sopra le ginocchia, il che non significa “piccolo nero”. Gli stilisti hanno creato una grande varietà di modelli appartenenti a questa categoria. Differiscono radicalmente per colore, consistenza, finitura, taglio.

Lo stile dell'abito da sera è determinato dai seguenti fattori:

  • aspetto (acconciatura, trucco, manicure);
  • status del partito;
  • categoria degli invitati;
  • sede dell'evento.

festa 7

Molti stilisti sono sicuri che non sia necessario spendere un sacco di soldi per qualcosa di troppo costoso solo per indossarlo una volta. È molto più conveniente scegliere un abito da sera che potrà poi essere facilmente trasformato aggiungendo una sciarpa, una mantella o una decorazione sotto forma di collana o cintura.

Indipendentemente dal tema della serata, la regola più importante per il gentil sesso è creare una femminilità elegante. Evita abiti scomodiin modo che non si trasformi accidentalmente da festoso a mascherato, anche se invitato a un ballo in maschera. La modesta eleganza nell'abbigliamento e una piccola maschera renderanno la ragazza un'estranea misteriosa, a differenza, ad esempio, di un appariscente costume da gatto.

È molto importante apparire appropriati. Pertanto, prima di andare, ad esempio, a una festa "hipster", devi familiarizzare in dettaglio con le tendenze della moda di quel tempo. Una soffice gonna al ginocchio, guanti con campanelli alti, una camicetta elegante, décolleté classiche e capelli ben pettinati staranno benissimo su qualsiasi bellezza.

Per una festa aziendale Sono adatti abiti più formali, soprattutto prima delle 17, poi è consuetudine indossare abiti da cocktail e tailleur (preferibilmente una gonna con una camicetta). 

 

Per una festa in discoteca, vestiti in modo luminoso ed elegante.
festa 6

Stato dell'evento

cocktail party

La scelta migliore è un abito da cocktail. Questa gamma di modelli è molto ampia. La varietà di stili multicolori, al ginocchio e sopra, rifiniti con paillettes chic, è semplicemente fuori scala.

Tutti i tipi di pochette, la lucentezza brillante di accessori e gioielli sono un'aggiunta meravigliosa all'immagine. Il set di pantaloni viene indossato solo in casi eccezionali.

cocktail party

Cocktail party nel pomeriggio.

Importante! Apparire attraenti non significa essere provocanti.In un evento del genere, le camicie bianche vengono indossate esclusivamente dalle cameriere. Evita una scollatura profonda.

Ecco alcuni punti importanti:

  • sono vietate le suole piatte delle scarpe;
  • Gli accessori insoliti sono i benvenuti;
  • la priorità tra gli outfit è l'abito da cocktail;
  • il filo rosso dell'immagine è femminilità ed eleganza;
  • un chiaro “no” a glitter, stampe e scritte;
  • La combinazione di colori, oltre al nero, include molte altre sfumature.
cocktail party 1

Cocktail party la sera, dopo le 17:00.

Feste aziendali e pranzi di lavoro (Business casual)

Questo stile può essere considerato più elegante che da lavoro, ma un po' più formale che casual. Ovviamente se la festa non è a tema.

festa 3

Evento aziendale in un ufficio o in un ristorante.

I pantaloni dritti scuri o bianchi (jeans senza spacchi) con una camicetta monocromatica (camicia) e décolleté stanno benissimo. Un capo universale è un blazer. Si abbina perfettamente sia alla gonna che ai pantaloni. Sentiti libero di indossare un taglio classico in colori vivaci, rifinito con ornamenti.

Importante! Non lasciarti trasportare dalle stampe. Dimentica volant, fronzoli e asimmetrie. Il tuo “trucco” è la semplicità laconica.

festa 1

Segui questi suggerimenti:

  • La luminosità degli accenti e il volume degli accessori aiuteranno ad evitare un aspetto opaco;
  • mettere da parte il tailleur, preferendo giacca o pantaloni;
  • scollatura profonda e pancia aperta non fanno per te;
  • I vestiti troppo stretti non hanno senso.
festa in un ristorante.

Festa aziendale di Capodanno in un ristorante.

Se la festa si tiene in un club, gli abiti sono eleganti e luminosi.

festa 5

Festa in discoteca.

Festa a casa (informale)

Il casual è lo stile di tutti i giorni, ma non è affatto banale. A questo proposito è importante non aver paura degli esperimenti, l'importante è non esagerare. Attenzione agli accessori, la comodità è importante.

Prendendo come base tutti i tipi di modelli di jeans, magliette, felpe, concentrati sul non trasformarti in un appassionato di sport o in un frequentatore abituale del tuo cottage estivo.

Importante! Certo, puoi fare a meno dei tacchi, ma non dovresti abbandonarli del tutto. Non c'è un codice di abbigliamento rigido qui, ma i leggings leopardati, i top decorati con strass e i colori di guerra dell'Amazzonia non fanno per te.

festa in casa

Festa a casa.

Notare che:

  • il tono dell'abbigliamento e della biancheria intima deve essere in armonia, mentre i capi intimi sono ben nascosti sotto i capispalla;
  • metti da parte i pantaloncini corti per la spiaggia;
  • invece delle scarpe da ginnastica, indossa espadrillas o slip-on;
  • mettere via gli abiti da sera;
  • Per accessori e decorazioni, scegli il minimalismo.

Per l'uomo, uno stile più rilassato, ma non sportivo. L'ideale sono pullover, maglioni quando fa freddo, svedesi, camicie, polo, ecc.

festa 2

Apparire perfetti a qualsiasi festa non è così difficile. La cosa principale è scegliere l'abito giusto adatto a un'occasione particolare. E poi sicuramente non rimarrai senza l'attenzione degli altri.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa