Cosa indossare per una donna per una foto tessera

foto del passaportoDovresti prepararti in anticipo per la fotografia del passaporto e prenderla sul serio. I documenti biometrici hanno requisiti speciali. Inoltre, il passaporto viene rilasciato per molto tempo e vuoi avere un aspetto decente.

Regole per la scelta dei vestiti per una foto tessera

Molte donne credono erroneamente di poter indossare qualsiasi vestito nelle fotografie del passaporto. Infatti Ci sono alcune regole e restrizioni.
foto 4

Cosa è possibile e cosa no?

Ci sono molti incidenti e spiacevoli sorprese con i vestiti. La quotidianità ordinaria è ottimale abbigliamento business e casual. È meglio scegliere capi non troppo chiusi in modo che il colletto non copra il mento.

foto 2

Per una foto non dovresti usare:

  • abiti in stile sportivo;
  • abiti firmati;
  • magliette e top aperti;
  • copricapi (è prevista un'eccezione per le donne di alcune religioni, ma il viso deve essere completamente scoperto);
  • camicette con paillettes, perline o altri decori accattivanti;
  • molti gioielli, piercing e gioielli vari.

Riferimento! Non saranno accettate foto scattate in tuta.

I migliori colori di abbigliamento femminile per le foto dei passaporti

Si consiglia di scegliere abiti di colore neutro. È meglio escludere sfumature troppo evidenti e accattivantiB. I vestiti dovrebbero corrispondere perfettamente al colore della tua pelle e dei tuoi capelli.

foto 7

Per il formato non a colori Sono adatti i colori nero, grigio, blu scuro e marrone. Ricorda che le fotografie professionali vengono scattate utilizzando il flash o un'illuminazione sufficientemente potente. Pertanto, la tavolozza dei colori nella fotografia apparirà diversa: i toni chiari saranno più luminosi e i toni scuri saranno ancora più saturi. Quindi, le cose di un tenue colore blu possono sembrare bianche come la neve e fondersi con il viso.

Non dovresti scegliere il giallo e il verde. Questi colori conferiscono al viso una tinta grigia cupa. Ma lo scarlatto e l'arancione nelle fotografie tendono a sfumare, rendendo le forme più ampie.

Attenzione! Devi sapere che nelle fotografie in bianco e nero la luminosità dei colori viene moltiplicata più volte.

Raccomandazioni per le donne

Assicurati di guardarti allo specchio prima di scattare. Dopotutto, nessuno sa meglio della persona stessa come dovrebbe apparire. Assicurati di preparare e provare i vestiti in anticipo. Deve essere pulito, stirato e privo di pellet e sporco. Tutti i difetti evidenti saranno visibili.

Le donne con maglioni oversize, magliette a quadretti e magliette con iscrizioni enormi e immagini di grandi dimensioni sembrano sciatte.

foto 1

Fai attenzione anche alle espressioni facciali. Durante il processo di ripresa, è meglio pensare a qualcosa di piacevole e positivo in modo che il tuo look sia più espressivo. Ma con un sorriso, nonostante tutto il suo fascino, non si può scattare una foto. Viene data preferenza ad uno stile aziendale discreto.

Consigli per le donne plus size

Le donne in sovrappeso farebbero meglio a optare per abiti semplici realizzati in materiale liscio. Un foulard o una sciarpa colorata tornerà utile per mascherare il doppio mento. È meglio optare per una camicetta semplice o un maglione ampio.

foto 5

Dovresti evitare strisce e linee geometriche che ti fanno sembrare grassa. È meglio evitare anche il colore bianco, poiché aumenta visivamente le dimensioni già piuttosto grandi.

Forma del viso e trucco

Prima di tutto, dovresti prenderti cura della carnagione ideale. Fondotinta e correttori verranno in soccorso. La sera, il giorno prima di andare dal salone, non bere molti liquidi e non mangiare cibi salati per evitare gonfiori.

foto 6

Esegui il contouring in base alla forma del viso. Quindi, le guance paffute dovrebbero essere leggermente ridotte applicando un colore scuro sotto le parti sporgenti. Un naso troppo largo può essere corretto visivamente applicando l'oscuramento sui lati.

Riferimento! Quando scegli le ombre, dai la preferenza alle tonalità naturali, ed è meglio scegliere il rossetto 1-2 tonalità più scure del colore delle labbra. È vietata l'applicazione di trucco professionale che alteri i lineamenti del viso.

E gli occhiali?

Le persone che li indossano sempre possono scattare foto con gli occhiali. Se l'accessorio viene indossato periodicamente, è meglio farne a meno. Inoltre, è necessario che gli occhiali e le montature non coprano gli occhi e le sopracciglia e non modifichino i lineamenti del viso.

occhiali fotografici

Il materiale utilizzato per realizzare le lenti deve essere trasparente. L'abbagliamento su di loro è inaccettabile in modo che il colore degli occhi sia chiaramente visibile.

Importante! È vietato l'uso di occhiali da sole per la fototessera.

Il passaporto è il documento più importante di una persona ed è utile in molte situazioni. Dovresti prepararti in anticipo per la fotografia e tenere conto di tutte le sfumature.

foto con gli occhiali

Importante! È vietato apportare modifiche o utilizzare “Photoshop” nella foto per i documenti.

La rielaborazione di una foto richiederà molto tempo e comporterà costi aggiuntivi. Ci auguriamo che i consigli ti aiutino a tenere conto di tutti i punti importanti e non sarai imbarazzato per la tua foto del passaporto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa