Codice di abbigliamento "total black": che cos'è?

Sembra che tutti conoscano il concetto di codice di abbigliamento. Questi sono alcuni requisiti per l'abbigliamento al lavoro o in occasione di qualche evento. Ma ora non parleremo delle sottigliezze: quando devi venire con una cravatta bianca e quando con una cravatta nera. Considereremo semplicemente il colore nero nei vestiti. Quando è appropriato e per chi, continua a leggere.

Cosa significa il dress code “total black”?

tutto neroCome puoi immaginare, questo significa questo alla riunione devi vestirti tutto di nero. Ma questo requisito si applica solo al colore. Nei codici di abbigliamento classici, che ce ne sono parecchi, non esistono abiti completamente neri. Questo colore, ovviamente, è presente anche nel dress code più rigido, ma sebbene sia il principale, non è l'unico.

A quale stile appartiene?

E il total black può far parte di stili completamente diversi. L'abbigliamento nero profondo è caratterizzato da assoluta versatilità.Lo stile classico in questo colore sarà ancora più elegante e aggiungerà mistero e fascino.

Timati con la sua famigliaMolte donne, dalle star di fama mondiale alle donne comuni, preferiscono indossare abiti neri alle celebrazioni: soffici e non così, sia lunghi fino al pavimento che in stile Chanel. Anche gli uomini non sono molto indietro. Un classico abito nero con una camicia abbinata non farà altro che aggiungere brutalità. Tuttavia, Questa scelta del costume è possibile se non si va ad una serata con un dress code già concordato. Quindi, di regola, gli uomini si limitano a indossare solo camicie bianche o, in casi estremi (una libertà terribile), camicie beige chiaro.

Nello stile casual, anche il nero è il benvenuto. Jeans neri, giacche, maniche lunghe: qualsiasi cosa, in qualsiasi combinazione. Una scelta eccellente per la città. Qui tutto è possibile: gonne e pantaloni di pelle, maglioni lavorati a maglia, maglieria sottile e cappotti di tweed. UN Per evitare di fondersi in un unico punto nero, gioca con le trame e aggiungi lucentezza.

Questo colore si abbina bene agli accessori. Sia l'oro che l'argento staranno bene su uno sfondo nero. Quindi il nero è il componente principale dello stile art deco.

Anche lo stile formale o da lavoro va bene con questo colore, soprattutto per le donne. Un abito nero può essere leggermente "diluito" con perline. Possono essere neri lucidi o contrastanti: a te la scelta.

Interessante! C'è uno stile speciale per gli abiti neri profondi. Si chiama noir ed è apparso negli anni '50 del secolo scorso.

Dove indossare tutto nero?

per l'eventoSono ormai lontani i tempi in cui il total black veniva indossato esclusivamente in occasione dei funerali. Ora questo colore è appropriato quasi ovunque. Può essere indossato al lavoro (a meno che non vi sia un rigido codice di abbigliamento per la camicia bianca).Il total black è perfetto per ogni festa. Dopotutto, puoi scegliere jeans e maglietta per una festa giovanile o indossare un abito da ballo lungo fino al pavimento per una serata di gala nell'alta società.

Tieni solo a mente - È facile affezionarsi ai vestiti neri. Non c’è da stupirsi che esista un detto: “Se non sai cosa indossare, vestiti di nero”. È bella, ma ci sono alcune regole per indossare questo colore per farlo sembrare davvero tuo.

In realtà è un mito che il nero stia bene a tutti.. Solo le brune brillanti con la pelle scura possono indossare abiti di questo colore senza paura. Il colore nero opaco fa sembrare più pallide anche le bionde brillanti e può aggiungere un paio d'anni a chiunque se non si seguono alcuni semplici trucchi.

Jolie in neroIl colore nero dovrebbe essere “tenuto” il più lontano possibile dal viso. La scollatura non deve essere provocante. Ma un colletto rialzato nero può essere indossato solo con un certo tipo di aspetto, trucco appropriato e persone di età piuttosto giovane.

Un altro consiglio che probabilmente completerà il precedente: lasciare più pelle. Nel senso che la manica corta di un abito nero non sovraccaricherà l'immagine tanto quanto uno lungo.

Gioca con le texture. I pantaloni in pelle nera (lucida) staranno bene con una camicetta lavorata a maglia nera. Il look può essere completato con un cappotto drappeggiato nero classico, o meno classico, e stivali neri con la suola alta.

Una giacca di pelle o una giacca dal taglio dritto sarà una buona aggiunta a un'ampia gonna midi lavorata a maglia e martin neri. Un tailleur formale può essere completato con una camicetta di seta sottile dello stesso colore.

Varietà del codice “total black”.

ragazza in neroSai cosa significa "a5c"? No, questa non è una formula matematica, ma una formula di stile. Sta per “dopo 5 casual”. Questo stile di abbigliamento è adatto per un evento informale, dove non dovresti comunque venire con jeans e scarpe da ginnastica strappati. Si riferisce ai cosiddetti codici di abbigliamento semplici. Utilizzabile ovunque si possa andare con gli amici (o senza di loro) dopo le cinque - adatto per mostre, feste, compleanni.

COSÌ, Con tale requisito, puoi utilizzare il nero totale. Non solo per le donne, ma anche per gli uomini. In questo colore è facile mantenere lo stile e l'eleganza richiesti da a5c. È meglio usare abiti dal taglio semplice, mantenendo linee chiare e un minimo di decorazioni (non significa che non dovrebbero esserci affatto, ma è meglio usarli con moderazione). La regola d'oro qui sarebbe: una decorazione, ma grande e accattivante. Dovrebbe risaltare. Questo non è vietato in total black.

evento total blackGli uomini con a5c non hanno bisogno di indossare la cravatta. Puoi anche sbottonare un bottone della camicia. La maglietta stessa può essere stampata, questo è accettabile.

Naturalmente, nel business formal (stile bf-business) spesso non usano il nero totale, diluendo un rigoroso abito nero con una camicia bianca, ma a volte è possibile come aggiunta. Come indossare il total black in stile business è stato scritto sopra.

Non importa come lo guardi, i vestiti neri saranno appropriati sempre e ovunque, devi solo scegliere quello giusto che fa per te. Dicono che il nero è il colore più magico. Probabilmente perché dal punto di vista della fisica non è il colore, ma la sua assenza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa