Il codice di abbigliamento è un concetto molto importante, soprattutto all'interno delle mura di istituzioni serie. E in tali società d'ufficio il contratto spesso prevede il divieto di sandali o scarpe senza punta. La domanda sorge spontanea: perché? Per quale motivo le donne non dovrebbero esporre le dita dei piedi e/o i talloni?? Cerchiamo di capire questa questione...
Alcuni fatti storici
La gamba femminile è diventata “aperta” relativamente di recente. Agli uomini era assolutamente permesso indossare pantaloni attillati, e anche abiti come i nostri moderni leggings con tutto il loro "fascino" occupavano un posto molto degno nel guardaroba di un cavaliere. Alle giovani donne di qualsiasi età era sempre vietato indossare pantaloni, scarpe aperte e gonne sopra la caviglia.
Tutto perché le gambe delle donne sono sempre state (e anche oggi, tra l'altro) considerate un oggetto del desiderio. Più precisamente, tutto è iniziato dalle dita dei piedi. Immagina una donna desiderabile che si espone. Vedi i piedi, poi i talloni, le caviglie, i polpacci, le ginocchia... e poi lo sguardo scivola su, e ancora su...
Si credeva che le dita aperte fossero un inizio, un invito a... sai una cosa.
I tempi stanno cambiando e l'atteggiamento degli uomini nei confronti delle gambe delle donne, a quanto pare, rimarrà preistorico per molto tempo. Oggi, confondere i confini tra le caratteristiche di genere è di moda, ma il codice di abbigliamento nelle organizzazioni più serie è chiaramente affermato: niente dita dei piedi o tacchi scoperti.
Potenziale erotico dei piedi
Lo sai che il tacco può essere utilizzato nell'arte della seduzione? Certo, se questa zona erogena necessita di scrub e crema idratante, se è “affamata” di cure e di amore, allora difficilmente riuscirete a farne uno strumento di seduzione. E piccolo, rotondo, lucido: ti aiuterà a conquistare e creare un miracolo!
L'espressione “tallone d'Achille” ha i suoi segreti. Significa debolezza e forza simultanee. “Conquista e prendi possesso!” – sono proprio questi desideri a suscitare il piccolo tacco tondo.
A proposito, Ancora oggi, presso molte nazionalità, il piede nudo è considerato una potente zona erogena. E aprirlo a tutti è il massimo dell’indecenza.
Le dita dei piedi e i talloni sono sexy?
Se consideriamo questo problema attraverso il prisma della storia, allora è del tutto possibile dirlo. Tutto inizia dalle dita. «Niente sesso in una struttura decente!" è lo slogan principale di ogni azienda che lavora con cose serie.
A proposito, È possibile che appaia un cosiddetto feticista del piede, una persona che si eccita perché l'alluce sporge dalla punta della scarpa. Sì, sì, esiste anche questo.
In un locale del genere, gli uomini indossano esclusivamente abiti da lavoro e scarpe, preoccupandosi della scelta del colore e dell'altezza dei calzini, e alle donne è consentito solo un tailleur, una gonna sotto le ginocchia e scarpe. Nessun naso o schiena aperta. Ovviamente con i collant.
In una parola, Non puoi mostrare le dita dei piedi e i talloni, poiché ciò può essere considerato una mancanza di rispetto per il tuo partner, Per esempio. Dopotutto qui stai facendo affari seri, non fai l'amore!
E i collant?
Anche un dilemma. Le scarpe coinvolgono quasi sempre i collant, non è sempre possibile indossare tali scarpe a piedi nudi in ufficio. Ma nel caso dei sandali, tutto è esattamente il contrario: non dovrebbero essere indossati con i collant, anche nelle realtà odierne, questo è considerato una cattiva forma, indipendentemente da ciò che i couturier moderni suggeriscono di indossare sulle passerelle.
Si scopre che tutto è “messo” al suo posto. Ma la questione su cosa indossare quando fa caldo rimane ancora aperta.
Aspetto igienico
Guardate in questo modo. Con il caldo, ovviamente, vuoi davvero indossare scarpe leggere in modo che la pelle sia “ventilata” e non marcisca. Come pensi, Come dovrebbero sentirsi gli altri in ufficio quando vedono i piedi sudati?? Non consideriamo nemmeno la questione dell’olfatto…
Non puoi essere sicuro della freschezza dei tuoi piedi per otto ore lavorative, vero? I clienti non dovrebbero vedere una simile “disgrazia igienica”. Pertanto, molte aziende scelgono di vietare le scarpe aperte.
Ragioni senza connotazioni sessuali
Teoricamente il tabù di indossare scarpe aperte in ufficio potrebbe essere dovuto a:
- Prendersi cura dei dipendenti. Oggetti pesanti come cucitrici, cartucce e altri accessori per ufficio spesso cadono e feriscono i piedi. La riluttanza a pagare il congedo per malattia e l'indennità è un buon incentivo per prescrivere tale divieto.
- Piedi brutti. Una donna sopra i 40 anni può già avere fossette sui fianchi, calli persistenti e altre delizie chiaramente visibili nei sandali. Le scarpe “implicano” collant e nascondono tutte queste zone spiacevoli.
- Paura delle unghie lucide. Alcuni stilisti consigliano di divertirsi con manicure e pedicure se il codice di abbigliamento è rigido. Le unghie dipinte sembrano troppo audaci nelle realtà dell'ufficio, quindi questo problema viene immediatamente chiuso scrivendo un tabù sulle scarpe nel contratto.
C'è una via d'uscita dalla situazione?
Una delle più le giuste decisioni: cambia le scarpe al lavoro. Vieni in ufficio con sandali, mocassini o anche scarpe da ginnastica. Ma porta sempre con te il paio di scarpe giuste, tutto qui. Certo, per questo è necessario avere una borsa grande, ma la vera moda è così sfaccettata che chiunque può gestire la scelta di un accessorio della giusta dimensione.
La stagione calda richiede azioni coraggiose. Molto conveniente in questo senso scarpe perforate. Piccoli fori impediranno ai piedi di sudare. Devi solo scegliere un paio di altissima qualità in modo che nessuno dubiti che stai "uscendo dalla situazione".
A cosa dovresti prestare attenzione?
La cosa più importante è mantenere sempre puliti i talloni e le dita dei piedi.. Pedicure obbligatoria, trattamento con pomice, idratazione: questi diversi aspetti dovrebbero a priori essere la componente principale della cura di sé. Anche se è necessario indossare scarpe chiuse.
C'è un'opinione secondo cui un codice di abbigliamento così rigido è stato inventato proprio perché le donne disdegnano il loro aspetto.