Domanda ai genitori degli attuali scolari: ti è piaciuto indossare l'uniforme? In effetti! Ricordatelo quando comprerete i vestiti che i vostri figli indosseranno a scuola. Certo, l'uniforme è pratica, ma devi ammettere che da giovane vuoi vestirti non solo pratico, ma anche bello. È positivo che oggi ci sia una tale opportunità. Devi solo scegliere i modelli appropriati.
Mostreremo che i vestiti per gli studenti non devono sembrare noiosi e inespressivi.
Cosa dovrebbero indossare gli studenti?
Innanzitutto, devi capire quali condizioni deve soddisfare il modulo.
Importante! Le istituzioni educative possono determinare autonomamente i tipi di abbigliamento per gli studenti. In genere, gli scolari sono tenuti a indossare articoli in stile business.
- Per ragazzi il set obbligatorio include pantaloni, veste O blazer.
- Per ragazze consigliato gonna o pantaloni con giacca, prendisole, vestito. Sono vietati i tacchi più alti di 4 cm. Iscrizioni, glitter, disegni di grandi dimensioni non sono i benvenuti.
Non è un quadro così rigido, giusto? È vero, il tuo istituto scolastico può aggiungere qualcosa di proprio. Ad esempio, imposta il colore dei semi. Di solito si tratta di una discreta tonalità tenue di blu, grigio, marrone o bordeaux. Oppure cravatte, spille con i simboli della scuola.
Importante! Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al tessuto con cui è realizzata l'uniforme. Il materiale deve mantenere bene la sua forma, essere igroscopico e traspirante. Ulteriori condizioni sono la durabilità e la facilità di manutenzione.
Ora vediamo come combinare questo abbigliamento da lavoro con le attuali esigenze della moda.
Quali tendenze della moda 2019 sono appropriate per un'uniforme scolastica?
Per cominciare, tieni presente che le regole di solito non specificano con cosa esattamente dovrebbero essere indossate tutte queste giacche/pantaloni/gonne. Cioè sono ovviamente escluse una maglietta color acido con un grosso SpongeBob sul petto o una camicetta con glitter e una scollatura enorme. Ma camicie, camicette, dolcevita di diverse tonalità sono abbastanza accettabili.
E, vedi, possono essere molto diversi tra loro! Con ampi colletti, polsini, stampe discrete, a quadretti, a righe, tasche applicate, chiusure insolite... Ebbene, la tua immaginazione ha iniziato a funzionare?
O la famigerata gonna (prendisole o vestito). Ricorda quanti stili ci sono. Orli dritti e svasati, ritagliati, arricciati, pieghettati, con grandi cinture, ecc.
I seguenti sono attualmente al culmine della popolarità: tendenze:
- stampa a pois, quadri o piccole righe;
- colletti e polsini a contrasto;
- Cravatte;
- a vita alta;
- volant e fronzoli;
- gonne a pieghe;
- abiti tubini.
D'accordo, questi dettagli ti consentono di rendere interessanti e vari gli abiti scolastici ordinari.
Uniforme scolastica per ragazze
Passiamo dal ragionamento generale a una sequenza specifica di azioni. Ti dirà come scegliere un'uniforme scolastica per le giovani donne.
Innanzitutto, pensa a cosa sarebbe più comodo per tuo figlio? Per il “maschiaccio” che non riesce a stare fermo due minuti meglio acquistare pantaloni e/o gonna ampia, che non limita i movimenti.
E qui vestiti solitamente entrano in contatto diretto con la pelle e dovranno essere lavati molto più spesso. Di conseguenza, questa opzione potrebbe essere adatta per una ragazza più anziana e ordinata che ha già realizzato la necessità di monitorare attentamente il suo aspetto. Ma non il piccolo ladro.
Dopo aver selezionato il set dell'uniforme "base", pensa a quali camicette o dolcevita lo completerai.
Ecco le opzioni più trendy per il prossimo anno scolastico.
Uniforme scolastica per ragazzi
Con i ragazzi tutto è più facile e più difficile allo stesso tempo.
Più facile perché hanno meno opzioni. Dovranno comunque indossarlo pantaloni - Fai scorta di diverse copie di questo capo di abbigliamento. Possono essere dritti o leggermente affusolati. Al giorno d'oggi è quest'ultima opzione che è di moda.
È più difficile, perché non è così facile per un ragazzo sembrare originale in tali condizioni! E non pensare che la voglia di distinguersi grazie all’apparenza sia esclusivamente prerogativa delle ragazze. Anche i ragazzi spesso lo vogliono, eccome!
Come fare questo? In primo luogo, c'è l'opportunità di trarre vantaggio da interessanti combinazione di gilet e giacca. Se rendi il loro tono contrastante, sembra quasi sempre molto vantaggioso. Ad esempio, colori "noiosi" come il grigio chiaro e il grigio scuro in una coppia attirano involontariamente l'attenzione.
In secondo luogo, dai un'occhiata più da vicino per camicie a quadri o rigate.
In terzo luogo, non aver paura dei colori non standard.Che ne dici di capi beige, miele e oliva chiaro? Forse piaceranno a tuo figlio?
Accessori alla moda che possono essere abbinati alle uniformi scolastiche
Dopo aver acquistato i componenti principali dell'uniforme scolastica, puoi prendere un po' di respiro. Tuttavia, non dovresti rilassarti completamente. C'è ancora una selezione di accessori per completare il look.
Per ragazzi può essere un dettaglio che completa l'immagine cintura elegante, orologio, cartella, cravatta.
Le ragazze hanno più spazio per l'immaginazione. Possono completare il loro outfit con orecchini, braccialetti, forcine e fiocchi non troppo appariscenti, una sciarpa o un fazzoletto da collo.