Lo stile denim nell'abbigliamento femminile

È impossibile immaginare un guardaroba moderno senza jeans. L'armadio di ogni fashionista deve avere diverse paia di stili e colori diversi. Gli articoli in denim incredibilmente comodi e pratici possono creare un completo competente e redditizio con quasi tutti gli altri. Ma una volta tali indumenti erano considerati "non qualificati" e venivano indossati da rappresentanti delle classi umane inferiori.

mila Kunis

@glamourmagazine.co.uk

Cos'è lo stile denim?

Questo è un look realizzato interamente in denim. Tuttavia, quando si scelgono i dettagli di un completo femminile, è importante comprendere una caratteristica. Le cose dovrebbero essere alla moda, magari “diluite” con i classici del denim. L'immagine di un guardaroba economico di 10 anni fa e i suoi stili corrispondenti non rientrano assolutamente nel concetto di "stile denim".

Bella Hadid in jeans

@glamourmagazine.co.uk

Il genere denim per donna ha le sue caratteristiche:

  1. Le cose coincidono tendenze attuali di questa stagione.
  2. Nell'immagine nessun dettaglio vecchio stile.
  3. Prevalentemente il colore indaco, blu o simili. È consentita una combinazione di cose con nero, bianco, grigio e altri. Ma un capo in denim blu/indaco è un must.
  4. La biancheria intima (canotta, maglietta, camicetta) ha il diritto di esistere. L'articolo dovrebbe essere minimalista (in termini di dimensioni e colore) e realizzato in tessuto sottile.
  5. Può essere utilizzato negli archi parti realizzate con altro materiale color denim. Ad esempio, una felpa alla moda "sembra denim invecchiato" è un'ottima aggiunta.
  6. I tessuti “corretti” sono cotone, maglieria di alta qualità, pelle, pelle scamosciata. Puoi aggiungerne uno qualsiasi al kit.

In generale, è consentito chiamare qualsiasi immagine in questo stile che contenga almeno due capi in denim di grandi dimensioni.

Gigi Hadid

@glamourmagazine.co.uk

Da cosa puoi creare un'immagine?

Il completo in denim è semplice da mettere insieme. Quasi tutti gli articoli in denim possono coesistere uno accanto all'altro. I più popolari sono:

  1. Pantaloni. Una varietà di stili e colori dall'azzurro al blu scuro. Tra i modelli di tendenza oggi, i fidanzati (per lo più tonalità chiare) e magro (scuro). Ci sono anche mamme, tubi, accorciati e molti altri.
  2. Giacca. Soprattutto classico stile "maschile". con tasche sul petto. Può completare assolutamente qualsiasi look denim da donna.
  3. Camicia. Un modello universale per look casual. Più spesso lo ha fatto taglio classico, lunghezza corta, tasche con foglie sul petto. Oggi lo si indossa con pantaloni, pantaloncini e persino con qualsiasi gonna, dalla matita al tutù. Si abbina bene con skinny e décolleté beige.
  4. Vestito. Esistono molti modelli: dalla camicia lunga al bagliore del sole. Una cosa li unisce - stile leggero. Il denim non è facile da cucire, quindi i vestiti realizzati in denim hanno il taglio più semplice e per lo più con tasche applicate.
  5. Gonna. Recentemente ha guadagnato popolarità mini corto con patta davanti. Sta bene con una camicia nello stesso stile o con una maglietta e una giacca di jeans.
denim con borsa rossa

@whowhatwear.co.uk

Tendenze 2020 nel mondo del denim

Nel 2020, questo stile è all'apice della popolarità. Questo total look sta benissimo con look casual, completi da club e codici di abbigliamento rilassati. Si possono considerare attuali le seguenti tendenze:

  1. Articoli in denim in diversi colori. L'ombra dovrebbe essere almeno leggermente diversa. Questa sfumatura è di tendenza da più di una stagione. Ma il total look è comunque riuscito a farsi strada nella moda del 2020. In passerella c'erano modelle completamente vestite di blu.
  2. Utilizzando elementi di una tonalità diversa. Ad esempio, maniche, tasche, finiture.
  3. Benvenuto presenza di pelle, goffrata, verniciata dettagli su un capo in denim. Tasche in pelle scamosciata sul petto, pittura sulla schiena, frange attorno alle sovrapposizioni, enormi fiocchi di denim in vita, balze, volant di chiffon e inserti hanno guadagnato successo.
  4. Molte tasche. Non sono solo soprastanti, ma voluminosi e con grandi valvole. Possono essere presenti in qualsiasi quantità ed essere di qualsiasi dimensione. Naturalmente, questo è facoltativo.
  5. Parti molto vecchie. I progettisti hanno utilizzato non solo graffi, ma anche “sporcizia”. Naturalmente, questo non è sporco naturale, ma solo colore.
  6. Si adatta bene alla moda del 2020 tendenza bicolore. Ad esempio, un vestito può essere composto per metà da materiale chiaro e per metà scuro. Oppure è "ombre": oscuramento o schiarimento graduale dall'alto verso il basso o viceversa.
  7. Utilizzando capi non realizzati in denim, ma colore del denim.
  8. Risvolti sulle gambe dei pantaloni – è già un classico del nostro tempo.

In generale, nella moda denim c'è la tendenza a tornare al passato.Stanno diventando popolari i pantaloni larghi con fondo affusolato, braghetta pronunciata, vita alta e invecchiamento. Vorrei sottolinearlo I buchi che andavano di moda negli anni precedenti non sono più particolarmente rilevanti.

Jeans caldi

@whowhatwear.co.uk

Scarpe e accessori

Nello stile denim sono appropriati da:

  • vera pelle;
  • pelle scamosciata di alta qualità;
  • denim;
  • tessuti densi (tela, cotone, tela);
  • paglia, spago.
denim con ombrello

@whowhatwear.co.uk

Naturalmente sono accettabili la similpelle e altri sostituti dei tessuti naturali.

Gonna di jeans

@whowhatwear.co.uk

Nonostante il materiale sia molto più semplice della vera pelle o della pelle scamosciata, i prodotti che ne derivano non possono essere economici. I prezzi delle scarpe in jeans sono alla pari di quelle in pelle. Spesso viene venduto solo nei negozi di marca.

vestito di jeans

@whowhatwear.co.uk

Gioielli che si adatteranno perfettamente al look di una donna pietre naturali, pelletteria. Naturalmente, oro e argento. Cose pretenziose, luminose e costose possono convivere con un look denim in uno stile glamour. Per l'abbigliamento casual, sono accettabili gioielli di alta qualità.

stile denim casual

@whowhatwear.co.uk

Alcune parole dalla storia

Inizialmente era prevista la materia rigida e densa come tessuto per realizzare vele. Grazie alla sua robustezza, resistenza all'usura e affidabilità, è stato utilizzato con successo nella produzione di attrezzature navali. Più tardi - per l'abbigliamento di marinai, personale di servizio e persino lavoratori.

Un giorno, un certo Levi Strauss decise di correre un rischio e invitò il mondo a indossare capi realizzati con questo materiale resistente.

Gli industriali americani apprezzavano i jeans: pantaloni "longevi" che potevano resistere anche alla "piccola fine del mondo".

Nella seconda metà del XX secolo, gli “hippies”, in segno di protesta, introdussero nei loro armadi pantaloni di jeans, tute e successivamente altri vestiti.Grazie al movimento informale in voga in quel periodo e agli stilisti che intuirono il potenziale del denim, questi capi divennero molto popolari.

Oggi lo stile denim è praticamente un simbolo dell'eterno. Nessuna sfilata stagionale è completa senza nuovi modelli realizzati con questo materiale. Sono pratici, vestono perfettamente, nascondono le imperfezioni e possono essere abbinati anche a qualsiasi abbigliamento.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa