La stravaganza non è solo una scelta di vestiti, scarpe, accessori, è un'attitudine alla vita e una filosofia dell'essere. È impossibile vestirsi in modo scioccante e aver paura degli sguardi critici, scegliere qualcosa fuori dall'ordinario e nasconderlo nell'armadio per anni. Una donna che sceglie uno stile simile nella creazione di look quotidiani ce l'ha sottile gusto nobile drammatico-romantico, che non potrà mai essere definito volgare.
Che stile è questo?
Che tipo di donna può essere definita stravagante? Mi vengono in mente diverse opzioni. Lei:
- si veste con abiti luminosi;
- si comporta in modo provocatorio o incomprensibile;
- indossa accessori insoliti e accattivanti;
- parla ad alta voce o con un accento poco chiaro.
Per ogni persona, puoi includere il tuo concetto di stravaganza in questo elenco. Ma volgarità e volgarità non si adatteranno mai qui, di cui, diciamo, Volochkova si vanta (nota: non ho nulla contro di lei, ognuno ha la propria visione). più veloce, la scioccanza è la capacità di attirare l’attenzione sulla propria persona utilizzando insoliti “mezzi esterni”. Abiti e dettagli sono la prima cosa che mi viene in mente.
Filosofia della stravaganza
La maggior parte delle ragazze si rende conto della propria importanza nel corso degli anni. In Russia, la società delle donne è trascinata nella routine fin dalla nascita, non permettendo loro di aprirsi veramente. Ma la buona notizia è questa l'età di una visione filosofica del mondo sta diventando più giovane. Forse perché c'è un accesso illimitato a vari tipi di materiali esplicativi, e l'interesse per il proprio “io” e la conoscenza del mondo sta diventando sempre più intenso.
In poche parole, invecchiando, presti sempre meno attenzione alle opinioni degli altri sulla tua figura, sullo stile di abbigliamento, sulla scelta del partner e sulla visione della vita.
«Voglio vestirmi come Carrie Bradshaw o Lady Gaga!“- dirai, e avrai tutto il diritto di farlo. La stravaganza degli outfit dell'eroina Sarah Jessica Parker vent'anni fa stupì mezzo mondo, e ancora oggi l'attrice sceglie spesso questo stile durante i ricevimenti e anche per strada. notare che i suoi dati esterni sono già di per sé insoliti.
E sebbene quasi nessuno potesse essere sorpreso dalla stravaganza degli abiti a New York, con la mano leggera di Carrie e dei produttori, più di una signora quarantenne vestita con cappelli oltraggiosi e gonne morbide, pensando che semplicemente non potevano frega niente delle opinioni dei loro amici (leggero sarcasmo).
Due linee diverse nel genere
Oggi, la stravaganza nell'abbigliamento può essere definita due concetti completamente diversi nella presentazione.
Pazzo. Luminoso accessori stravaganti, mix di colori e stampe, colori insoliti in cose che sono assolutamente incompatibili con loro.Lady Gaga può essere facilmente inclusa in questa categoria, così come Miss Bradshaw, Philip Kirkorov, alcuni moderni designer di haute couture e una discreta percentuale di donne europee “over 80” che vivono i loro anni sulla scia di tale estremismo della moda.
Calma. Questo stile è completamente opposto al precedente. La sua essenza sta in alcuni dettagliato “gigantismo” nell’abbigliamento. Questo è ad esempio:
- cappelli enormi, pantaloni larghi, impermeabili o cappotti super voluminosi;
- elementi di abiti medievali (mezze maschere, enormi cappucci, colletti a punta, maniche a sbuffo);
- disegno insolito di dettagli di abbigliamento (spacchi alti su pantaloni, gonne o in genere in aree non destinate ad essi);
- l'uso di materiali fuori stagione, accessori in un'interpretazione inaspettata, stili che non si combinano affatto tra loro.
Molto spesso, i colori qui sono minimalisti, il taglio è semplificato e le linee sono facili da leggere.
Certamente, tutti questi bordi sono molto condizionali. Uno stile di abbigliamento stravagante non può essere limitato dalla fantasia. Se lo desideri, puoi indossare e abbinare qualsiasi capo. L'importante è non scivolare nell'incoscienza, nel filisteismo o nella volgarità..
Sfumature nella scelta dei vestiti
Qualcuno potrebbe dire che somiglia a quello teatrale. In una certa misura questo è vero. Dopotutto, tutti sono simili le immagini sono spesso realizzate per scioccare gli altri. La strada è la passerella, e la donna stessa è la stilista dei suoi outfit. La differenza è che i vestiti sono di alta qualità, “non solo per una volta”.
La moda moderna non può essere definita stravagante.Sì, lo stile oversize e le tendenze eclettiche forniscono la base per creare immagini insolite. Ma i giovani e le donne più anziane preferiscono una visione conservatrice dell’abbigliamento, condita solo con un pizzico di stravaganza sportiva.
UN la vera stravaganza è l'aristocrazia, il romanticismo, il languore, il dramma. Questo è probabilmente il motivo per cui è impossibile inserire in questo genere stivali da rocker grezzi, suole da trattore o jeans con buchi. Ebbene, dov'è la nobiltà qui?
Tuttavia, alle sfilate di moda compaiono costantemente proposte insolite. Questo può essere associato al desiderio di distinguersi, scioccare il pubblico e rendere memorabile la tua apparizione.. Solo pochi anni fa era impossibile uscire con abiti del genere. Oggi l'alta moda si sta diffondendo costantemente nel mercato di massa.
Accessori e parti
Non ci sono preferenze speciali nei materiali. Ma è necessario che sia la trama che la qualità della confezione siano ideali. E l'atterraggio dovrebbe essere "all'altezza delle spalle".
È impossibile definire stravagante una donna con abiti oversize multistrato. Sebbene Helena Bonham Carter probabilmente discuterà con noi su questo. È impossibile chiamarla ordinaria: lo stile di vita, la visione del mondo, la filosofia dell'attrice e il suo ambiente di per sé non rientrano nel quadro della normalità.
Materiali da preferire colorata sottile semplice e costosa pianura densa. Ad esempio, con l'aiuto di tessuti traslucidi puoi giocare con volumi, ariosità, forme diverse e dettagli fantasiosi. E pelle, pelliccia e jeans faranno un buon lavoro nel trasmettere brutalità o nobiltà. Sono spesso combinati con successo in abiti stravaganti..
Per creare un'immagine incantevole, dovresti prestare attenzione a un cappello, occhiali, una borsa (o altro bagaglio a mano, ad esempio un ombrello, un bastone) e capispalla.
Le scarpe nella maggior parte dei casi sono minimaliste e femminili. Naturalmente, tutto dipende dall'aspetto desiderato e la scelta di qualsiasi paio può essere considerata scrupolosa quanto l'abbigliamento.
I gioielli sono un “argomento nell’argomento” separato. Qui puoi “divertirti”, come si suol dire, al massimo. Sono in movimento elementi in plastica, ceramica, argilla, tessile, pietra, legno. E solitamente di grandi dimensioni. Anelli con enormi inclusioni, perle disposte su venti file, collane con pietre giganti. L'oro e l'argento ordinari praticamente non si adattano qui, a meno che, ovviamente, tu non sia un milionario.
Come indossare tutto questo?
Per attirare l'attenzione su di te, non devi indossare contemporaneamente un cappello a collo d'oca, scarpe color zebra e portare una borsa a forma di casa a più piani. Puoi utilizzare un dettaglio insolito nell'immagine. L'insieme assurdo rischia di diventare comico a causa del gran numero di elementi simili.
A volte minimalismo rigoroso in un outfit perfettamente composto è così sorprendente che ha il diritto di essere definito stravagante. O esecuzione insolita di abiti apparentemente ordinari – ad esempio, camicia di pelle, pantaloni di plastica, scarpe di metallo.