L'arte popolare è stata a lungo considerata folklore. Nell'abbigliamento, questa tendenza ha le sue sottigliezze e ogni cultura vanta la propria visione delle tendenze della moda.
Stile folcloristico nell'abbigliamento: descrizione, essenza
Abbigliamento moderno di genere etnico, stilizzato come un costume popolare, - questa è gente. Motivi e sapori rurali e popolari sono un must nel cucire e nel decorare le cose, l'immagine nel suo insieme. Sono benvenuti i motivi fatti a mano, d'arte e religiosi.
In generale, è impossibile individuare qualsiasi segno di differenza nello stile folcloristico. Ogni nazionalità è famosa per le sue sfumature. Inoltre, il genere ha qualcosa in comune con molti altri che includono la cultura etnica. Questo hippie, boho, country, patchwork, Per esempio.
I designer mondiali includono ogni anno alcune tendenze nelle loro collezioni - orientale, russa, africana - e ogni volta inventano qualcosa di nuovo.
Caratteristiche principali del genere
Qualsiasi persona ha le seguenti caratteristiche:
- Decorazione etnica brillante, “naturale”, geometrica, ornata. È realizzato con ricami, nastri, perline, applicazioni, fili e altri elementi dell'arte popolare.
- Presenza di alcuni dettagli decorativi – perline, pietre, rocaille. Non esiste abito senza piccoli elementi; in casi estremi si tratta di un'imitazione tramite stampa.
- Stili sciolti e casti. Non ci sono modelli attillati o dettagli volutamente seducenti. Ci sono anche cose aperte, ma sempre nei limiti della decenza. Niente tacchi a spillo o gonne corte. Le silhouette basic hanno un taglio morbido dritto o trapezoidale.
- Fatto a mano – decorare maniche, cinture, cappelli, accessori e tutto il resto.
- Tessuti naturali. Il chintz, il calicò, il raso, lo chiffon, il cotone, il lino, la tela, il pizzo, la lana e la pelliccia sono una priorità.
- La presenza di accessori fatti a mano nell'immagine. Si tratta di braccialetti, collane, sciarpe, stole, turbanti, fasce per capelli e altri attributi legati a una particolare nazionalità.