Lo stile di abbigliamento da uomo ha conquistato da tempo il cuore delle donne per la sua praticità e comodità da indossare. Viene considerata la base di qualsiasi immagine di questo genere enfatizzando la femminilità grazie alla consistenza ruvida dei materiali, stili spigolosi, aggiungendo cose eleganti.
Ma Garcon è una direzione speciale, caratterizzata dalla creazione di ensemble per ragazze e donne abiti dal taglio completamente maschile. E solo alcuni momenti possono indicare la femminilità, e quindi enfatizzarla e rafforzarla.
Caratteristiche stilistiche
"Ehi, Garcon!" - può essere ascoltato in un ristorante in Francia. Letteralmente significa "fattorino". Ma la bella parola è diventata anche uno stile di abbigliamento, imitando in parte l'uniforme di un cameriere: una giacca nera corta o lunga, pantaloni attillati, una cravatta - qualcosa di simile a come si possono immaginare i camerieri vestiti in un bar vicino al Torre Eiffel.
Garcon nell'abbigliamento femminile è uno stile simile a quello sopra descritto, ma in modo costoso e utilizzando determinati accessori. Ad esempio, se guardi le foto del secolo scorso che raccontano l'emergere della tendenza e la sua formazione, noterai che inizialmente nella sartoria venivano utilizzati esclusivamente materiali in bianco e nero. Più tardi, quando lo stile ottenne venerazione, i colori classici divennero di moda.
Oggi, Garcon non è solo conservatore, ma anche colori vivaci, tuttavia, non va oltre i confini della praticità, della nobiltà e dell'apparente costo elevato.
Vorrei in particolare notare che questo genere è assolutamente non accetta stili attillati e dettagli femminili nel taglio. Ma questo non significa che i vestiti debbano essere spigolosi, “senza vita” o pendere come una borsa. In tutto dovresti osservare la moderazione e cercare di non enfatizzare le curve seducenti.
Dettagli caratteristici di stile
Garson si distingue dagli altri generi di abbigliamento maschile. Le sue caratteristiche includono:
- Pantaloni. Di norma, si tratta di stili piuttosto larghi che nascondono le curve femminili. Vita alta, libertà sui fianchi e sulle ginocchia sono i benvenuti. Spesso le pieghe sono realizzate in tessuto davanti e la vita è sottolineata da una cintura. I look prevedono leggings e pantaloni cropped, ma si tratta, per così dire, di opzioni modernizzate.
- Cravatta. L'accessorio maschile è un “ospite” frequente nei look in stile garçon. Inoltre, può essere indossato legato “strettamente” o sotto forma di una “benda” rilassata. Una farfalla si adatta bene ad alcune immagini. È meglio scegliere un colore monocromatico discreto, spesso nero, blu, bordeaux. In altri abiti, invece della cravatta, puoi indossare un fazzoletto da collo, un colletto o una sciarpa.
- Materiali semplici. I tessuti stampati sono usati raramente negli ensemble: sminuiscono l’immagine e non si adattano allo stile. Ma, ovviamente, non consideriamo tabù il motivo a scacchi, a strisce, a coste, a spina di pesce e altri ornamenti del genere inglese.
- Materiali di qualità. Si tratta di lana per abiti, tweed, cotone che mantiene la forma, cashmere, drappeggi, gabardine. In una parola, questi sono quelli tessuti che si indossano bene, sono durevoli, eleganti e dall'aspetto costoso. Camicie di cambrico, seta spessa e buon chiffon si adatteranno perfettamente.
- Contrasti. Difficilmente troverete un outfit in stile total look garçon. L'immagine deve includere almeno un elemento contrastante.
La base di un armadio in stile garçon
- Giacca, cardigan, blazer. Uno dei dettagli principali che dà il tono all'immagine. Il tema include opzioni con una vita non molto pronunciata, monopetto o doppiopetto, il più delle volte con colletto stretto e allungato.
- Pantaloni. Caratteristiche caratteristiche: vita alta, possibili pieghe nella zona della cintura, opzioni larghe sui fianchi e sulle gambe. Stanno bene anche i pantaloni lunghi con cintura larga e pieghe. Anche quelli abbreviati non sono vietati, ma Questo è già abbigliamento femminile, che è meglio integrato con dettagli puramente maschili.
- Camicia. Sono benvenuti tagli maschili, stili classici e colori. Una camicetta realizzata in tessuto sottile può essere più femminile.
- Veste. Il suo prototipo può essere considerato un modello classico di tailleur pantalone da uomo. Sta bene indossato senza giacca con camicia e pantaloni dello stesso materiale.
Accessori e scarpe
Come è noto, sono loro che “fanno” lo stile, e garçon non fa eccezione. Dettagli caratteristici inerenti a questa direzione:
- cravatta da uomo, papillon;
- cappello o bombetta;
- bretella;
- cintura di pelle.
Come una borsa puoi provare una pochette, una borsetta, una borsa da donna. Decorazioni – in quantità minime e solo da metalli costosi.
Dalle scarpe Sono preferibili le scarpe classiche: décolleté a tacco alto, ballerine a tacco basso, stivali alti. Il tutto senza stampe, decori, rifiniture.
Sfumature importanti
Quando si creano immagini in stile garçon, è necessario tenere conto di alcune regole non dette. Per esempio:
- con pantaloni stretti o corti è consigliabile indossare una giacca allungata;
- con quelli larghi - una camicia, è meglio abbottonare il colletto allo stesso tempo;
- sotto un blazer allungato è consigliata una blusa a camicia con bottone abbottonato al collo o non indossare nulla;
- Se vuoi sembrare seducente, puoi sbottonare la camicia qualche bottone in più del solito. In cui tutti gli altri elementi dell’immagine dovrebbero essere puramente “maschili”.