Le principali tendenze dell'abbigliamento 2021

L'anno 2020 può essere tranquillamente aggiunto all'elenco dei più imprevedibili. La pandemia che ha avvolto il mondo ha distrutto tutto sul suo cammino come uno tsunami distruttivo. L’industria della moda non è riuscita a trovare un rifugio sicuro dall’ondata in arrivo. Cancellazioni di settimane tradizionali, chiusure di fabbriche e numerosi affari interrotti hanno avuto un grave impatto su molti marchi famosi e meno famosi.

Inoltre, il coronavirus ha influenzato le abitudini di acquisto. Ciò ha costretto i produttori di abbigliamento, calzature e accessori a riconsiderare i propri piani e le proprie strategie aziendali. Pertanto, la ricerca ha dimostrato che in questi tempi difficili le persone hanno iniziato a preferire abiti comodi, pratici e funzionali. Gli abiti in stile sportivo sono diventati particolarmente popolari.

E sebbene gli analisti affermino che fare previsioni precise in questo momento sia un compito ingrato, è possibile evidenziare alcune idee che saranno rilevanti nella nuova stagione.

Abiti realizzati in seta naturale e raso

La seta ha molti vantaggi: è piacevole al tatto, facile da curare, ipoallergenica, senza peso.Poiché le principali tendenze del nuovo millennio sono la comodità e la praticità, il raso e la seta naturali si adatteranno perfettamente alle realtà moderne. Molti marchi tengono il naso al vento, come si suol dire. Pertanto, hanno restituito tessuti naturali alle loro collezioni: lussuosi da un lato e pratici dall'altro.

Abito in seta bianca.
Sportivo ed elegante.

"Ora tranquilla"

La pandemia e l’autoisolamento generale hanno avuto un impatto significativo sul corso dei pensieri creativi. Abiti estremamente originali sono apparsi nelle collezioni di alcuni designer. Ad esempio, il lockdown generale è diventato la musa ispiratrice di diversi couturier che hanno trasformato la biancheria da letto in abiti, tuniche e cappotti eleganti e insoliti. Particolarmente degni di nota sono stati gli abiti realizzati con lenzuola, cuscini e coperte di Fendi e Prada.

Vestiti dagli accessori per il sonno.
Abito in pelle con maniche voluminose.
Abiti con maniche voluminose.

Vestito arancione

Il lockdown generale ha dimostrato che al mondo manca davvero una carica di positività, vigore e vitamine. Quindi, con l'inizio delle giornate calde, si consiglia di appoggiarsi molto agli agrumi (l'importante è non esagerare e non si è lontani da un'allergia). E in primavera dovresti assolutamente aggiornare il tuo guardaroba aggiungendo un vestito elegante in arancione brillante.

Vestito arancione.
Abbigliamento a tema marino.

@vogue.com

Blu totale

Nella nuova stagione, i designer non hanno dimenticato il pratico denim e si offrono di aggiungere al guardaroba prendisole in denim, pantaloni a zampa d'elefante e persino combinazioni o kimono originali. La cosa principale è che le cose dovrebbero essere realizzate nella stessa tonalità di blu.

Look blu totale.

@womenshealth.su

La prossima stagione è il momento in cui è il momento di liberarsi dalle catene del lockdown e tuffarsi a capofitto nel mondo della libertà e dell’ispirazione, circondandosi di cose sia eleganti che pratiche. Numerosi brand verranno in aiuto in questo, proponendo outfit che rispettano tutte le tendenze attuali del nostro tempo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa