Copricapo in vacanza per pensionati: cappello, berretto da baseball o cappello Panama

Presto arriverà il momento delle tanto attese vacanze. E poi sarà possibile andare verso climi più caldi. Vale la pena prepararsi per un evento del genere scegliendo in anticipo un copricapo che ti proteggerà dal sole cocente.

Ma cosa scegliere se si è già in pensione? Ci sono diverse opzioni interessanti in cui puoi sembrare sbalorditivo. Il copricapo giusto sarà il pezzo forte del tuo look!

Il buon vecchio cappello Panama

Rimarrai sorpreso, ma nell'estate del 2021 sarà un successo. Il cappello Panama raggiungerà l’apice della sua popolarità. La sua consistenza e il colore possono essere qualsiasi. Cosa indossare con esso? Con pantaloncini e maglietta, pantaloni e maglietta e persino un costume da bagno o un vestito.

pensionato con un cappello Panama

È meglio scegliere un cappello Panama in tessuto di cotone. Sicuramente non farà caldo. Se l'estate è fresca, andrà bene un cappello di jeans.

Quando si effettua una scelta, è importante prestare attenzione al tipo di collo che si ha. Se è corto è preferibile un cappello Panama con scollo a V. Oppure puoi indossare orecchini pendenti che allungheranno visivamente la zona del collo.

Dovresti anche prestare attenzione al viso. Se ci sono le guance, un cappello Panama può renderle ancora più grandi. In questo caso, i riccioli sciolti aiuteranno a correggere la situazione.

nonna con un cappello panama

Se fuori fa molto caldo, è meglio indossare un berretto da corsa sottile. Respira bene e pesa solo circa 35 grammi. Alcune opzioni si piegano perfettamente e possono essere riposte in una tasca dei vestiti.

E per sembrare più femminile, devi allacciare una bandana sopra il berretto da baseball. Ecco come dovrebbero sfoggiare i veri turisti.

Inoltre, quando si sceglie, il tipo di viso è considerato un punto importante. Se è rotondo, dovresti comprare un berretto da baseball con una visiera ampia. Quindi il viso diventerà visivamente più stretto.

Per una faccia quadrata, dovresti scegliere un'opzione simile. In questo caso è meglio se la visiera è double face. Rimboccandolo, il tuo mento largo sembrerà più piccolo.

Tutti i tipi di cappelli da baseball si adattano a una faccia triangolare. Particolarmente belli saranno i modelli di tipo classico con un pulsante in alto. Metteranno in risalto gli zigomi.

nonna con un berretto

Se la forma del tuo viso è allungata, puoi acquistare un voluminoso berretto da baseball: creerà le proporzioni corrette.

Mi metterò un cappello con la piuma e non verrò più

Ebbene, dove saremmo senza cappelli? Questa è l'opzione più elegante e formale per l'estate. Il modello ottimale è con tesa morbida e stretta. Anche le principesse e le star del cinema di Hollywood scelgono questo tipo di copricapo.

pensionato con un cappello

@thriftyfun.com

Se hai un viso ovale, puoi indossare assolutamente qualsiasi modello. Gli esperti consigliano di scegliere un cappello a “campana” per uno triangolare. In questo caso, dovresti indossarlo leggermente di lato.

La tua faccia è rotonda? Quindi i modelli da cowboy saranno una buona opzione. Puoi anche considerare eventuali prodotti asimmetrici.

pensionato con un cappello

@Pinterest

Per quanto riguarda il tessuto, i cappelli possono essere realizzati in poliestere, cotone, paglia e altri materiali a piacere.

Quindi, quest'estate puoi acquistare qualsiasi opzione. L'importante è che ti senta a tuo agio e che sia adatto a te!

Recensioni e commenti
T Tanya Eremeeva:

Beh non lo so!

Materiali

Tende

Stoffa