La nostra connazionale Irina Shayk appare sempre più spesso davanti agli obiettivi. I titoli delle notizie di moda sono pieni del suo nome; la ragazza è riuscita a diventare una trendsetter e conquistare il cuore di Cristiano Ronaldo e Bradley Cooper. Oggi vi racconterò come ha raggiunto queste vette e come influenza le tendenze.
Percorso verso la fama
È generalmente accettato che tutte le modelle siano figlie di genitori ricchi o ragazze che sono riuscite a sposarsi con successo. Ma Irina è riuscita a realizzare tutto da sola. E non con i milioni di altre persone, ma grazie al duro lavoro, alla perseveranza e ad una straordinaria forza d’animo.
È nata nella piccola città mineraria di Yemanzhelinsk nella regione di Chelyabinsk. Irina proveniva da una famiglia povera: sua madre dava lezioni di piano e suo padre lavorava in una miniera. Si nutrivano principalmente del proprio orto. È diventato davvero difficile quando la ragazza ha compiuto 14 anni: suo padre è morto di cancro ai polmoni e sua madre è stata costretta a lavorare sodo. A scuola, la ragazza veniva presa in giro perché era magra e alta.Il futuro modello non era affatto popolare tra i ragazzi.
Dopo la scuola, si è trasferita a Chelyabinsk ed è diventata studentessa alla Facoltà di Economia. Seguendo sua sorella Tatyana, Irina è andata in un'agenzia di modelle. Già all'età di 18 anni ha vinto il concorso "Supermodel" e ha ricevuto un invito al Supermodel of Russia a Mosca.
Fu lì che la ragazza fu notata dalla fashion scout Gia Dzhikidze. Ha invitato Irina a lavorare a Parigi. A quel tempo, Shayk non stava ancora pensando alla carriera di modella, ma la sua famiglia aveva bisogno di soldi. Ed è per questo che il modello 19 è arrivato in Europa così tardi.
La ragazza ha avuto difficoltà nella capitale romantica. Viveva in una piccola stanza, mangiava solo riso ed è sopravvissuta nel mondo spietato e competitivo della modellistica. Ma la perseveranza innata ha avuto un ruolo.
Ora Irina è tra le 10 modelle più attraenti del mondo. Recita in film, partecipa a sfilate di moda ed è stata sposata con il famoso attore Bradley Cooper, dal quale ha dato alla luce una bellissima figlia. Anche la nostra connazionale stabilisce le sue tendenze.
L'influenza di Irina
Shayk è un vero trendsetter. Riesce ad avere un bell'aspetto con qualsiasi tempo, in qualsiasi momento della giornata. La ragazza condivide spesso le sue tecniche di moda e svela i segreti del suo guardaroba.
Stivali sopra il ginocchio
Non c'è niente di meglio degli stivali per chi ha le gambe lunghe e snelle. Irina può essere vista indossarli tutto l'anno. Indossa queste scarpe sia sotto un vestito che sotto un cappotto autunnale. Inoltre, tra tutti i marchi, preferisce Versace.
La modella prova spesso look folli: prende stivali nello stile dei fumetti o indossa scarpe lucide, abbinandole a un vestito luminoso.
Nero totale
Irina Shayk, se non è stata lei ad avviare la moda dei look total black, ha sicuramente contribuito alla sua divulgazione. La ragazza può spesso essere vista in look monocromatici.
Molto spesso, la modella indossa un miniabito attillato, stivali di pelle e un cappotto voluminoso.
Vestaglia
È stata Irina a introdurre la moda per questo stile, passeggiando con questo outfit per tutta la primavera e l'estate. Un abito lungo realizzato in tessuto leggero e "volante" con un involucro, una piccola cintura che sottolinea la vita: ogni ragazza sembrerà impressionante con un fiocco del genere.
Irina combina questo look con semplici sandali senza tacco e una borsa luminosa. Pratico ed elegante.
Borsa Birkin Hermès
Un altro “trucco” dello stile di Irina era la sua borsa caratteristica. Ha un'intera collezione di accessori Birkin nel suo guardaroba in tutti i tipi di colori e dimensioni. La ragazza viene spesso vista indossare una classica ed elegante Birkin Hermès.
La modella la accompagna ad una sfilata di moda e a fare una passeggiata con la sua amata figlia.
Il beige è il colore della stagione
Irina Shayk ha una carnagione color miele, quindi il beige le sta perfetto. Ecco perché spesso la si vede in un look beige monocromatico. Un colore universale adatto sia ad una passeggiata che ad un evento formale.