Dress code italiano: perché i pensionati italiani hanno gusti migliori dei nostri

La fiducia in se stessi per una donna è una componente importante di un'immagine ideale. Sfogliando numerose riviste di moda e programmi sulle donne provenienti dall'Europa e dall'Italia in particolare, possiamo dire con certezza che le donne italiane conoscono il loro valore e sanno presentarsi con gusto. L'abbigliamento gioca uno dei ruoli principali nella creazione dell'immagine ideale. In cosa differisce l'arco femminile italiano da quello russo? Ci sono molte differenze.

Come si vestono i pensionati in Italia?

Italiano a 50 anni
Le donne in Italia si vestono sempre in modo elegante, come se stessero andando a un cocktail party. Sono graziosi e molto eleganti. L'abbigliamento per loro è un vero cult. La facilità e la bellezza con cui gli italiani indossano i vestiti possono fare invidia a qualsiasi fashionista. E le donne in età di prepensionamento e pensionamento non fanno eccezione. Qui la moda è nel sangue, tutti gli accessori e i dettagli del guardaroba sono selezionati con gusto eccezionale e progettati in modo che la donna sia sempre attraente e dignitosa.
Italiano
Dei girovita del guardaroba a cui gli italiani prestano molta attenzione:

  • scarpe (gli stessi residenti di questo paese dicono che un italiano può essere identificato dalle sue scarpe in qualsiasi paese: sono sempre di buona qualità ed eleganti, più adatte all'immagine);
  • mantelle e stole (le donne fin dall'antichità indossavano vari mantelli sulle spalle; inizialmente un tale accessorio era dettato dal clima, ma poi le stole sono diventate parte integrante del look quotidiano, e gli italiani sanno indossarle con dignità, come se la sciarpa avesse sempre fatto parte dell'outfit);
  • occhiali (la varietà di forme e colori ti permetterà di scegliere un accessorio specifico per ogni set, possono essere occhiali da sole o normali - non è così importante, l'importante è che si adattino perfettamente all'outfit scelto);
  • gioielli (nelle gioiellerie di Milano, Roma, Napoli e in altre città italiane puoi trovare un vasto assortimento di gioielli realizzati con un'ampia varietà di metalli preziosi con inclusioni sotto forma di pietre preziose e semipreziose; gli italiani indossano sempre anelli e braccialetti con dignità e selezionarli con cura per abbinarli al loro guardaroba) .

Importante! Indubbiamente, uno dei punti più importanti è il colore dell'outfit. Soprattutto, gli italiani di diverse età preferiscono abiti in varie tonalità di blu, dal più scuro al delicato blu fiordaliso. Questo è comprensibile, dato che intorno c'è un mare e un cielo bellissimi.

Ma allo stesso tempo gli italiani tengono in grande considerazione anche altri colori. Non hanno paura di vestirsi nel modo più appariscente possibile. Gli abiti multicolori non sembrano volgari o inappropriati in questo paese. Le donne anziane possono indossare un abito classico con gonna color menta, lilla o turchese. E sembrerà molto dignitoso e attraente.

Cosa possono imparare le donne russe dagli italiani?

italiano elegante
Nel nostro Paese, quando le donne invecchiano, è consuetudine vestirsi con costumi discreti e spesso anche poco attraenti, che cancellano completamente la bellezza e l'individualità della donna. Per imparare ad apparire belle, le donne russe dovrebbero prestare attenzione agli abitanti della soleggiata Italia.
originale-2
Anche in età avanzata, le donne qui non esitano a indossare abiti dai colori chiari e freschi, che spesso vengono definiti giovanili. I costumi sono realizzati su misura in modo tale da non sembrare ridicoli. Una donna attira l'attenzione sulla sua persona e la sopporta con dignità.

A proposito, la fiducia in se stessi è esattamente ciò di cui hanno bisogno i nostri compatrioti. Le donne russe, soprattutto quelle di età superiore ai 50 anni, sono imbarazzate ad attirare attenzioni indesiderate e quindi i loro vestiti sembrano quasi sempre noiosi. Devi imparare ad amare te stesso e non aver paura di farti notare.

Non dovresti rinunciare ai gioielli che donano a una donna un fascino speciale. È importante sceglierli semplicemente in base all'età. Ciò ti consentirà di creare set unici per ogni giorno e di apparire belli ed eleganti al 100%.

Recensioni e commenti
N Nadezhda Anatolyevna:

Personalmente non sono d'accordo con l'autore, le nostre donne sono bravissime!!!! Sì, non posso essere d'accordo neanche su questo, parlando di donne over 50! Personalmente lo prendo come un insulto!!!!))))). Le nostre bellissime donne “spegnete gli incendi e fermate i cavalli!!!!!!!” Sono semplicemente sottofinanziati!!! Sì, non posso andare in una boutique e comprare qualcosa che mi piace personalmente perché non ho opportunità finanziarie, non mi dispiace per i soldi per comprare schifezze cinesi da favola, li guadagno con le mie mani , poi, tra le lacrime, ho 58 anni e non cammino con andatura nordica con i bastoni, ma volo trottando una giovane cerva per lavorare su tre turni e nuotare nei fine settimana! pur ricevendo un magro stipendio! Sì, ogni anno riesco a comprarmi qualche vestito nuovo ai saldi in una boutique per Capodanno o in occasione di un anniversario, molto spesso i venditori sono felici di offrire uno sconto. E così poco a poco vestiti, camicette, vengono raccolte camicette, scarpe, ecc.
Le donne italiane hanno la loro vita, ma le nostre donne russe più meravigliose nel mondo hanno una vita completamente diversa. Non vanno in giro con stivali invernali strappati al freddo in tempo di pace, non hanno fatto e non stanno in fila per 8-9 ore per i buoni pasto, ecc. Non hanno la “sopravvivenza” abilitata! Caro autore, ma scenderai con i piedi per terra e vedrai come vivono le donne russe comuni nelle città e nei villaggi del nostro paese, e poi discuterai se le donne russe hanno gusto o no. La grande felicità è che le nostre donne non hanno perso il gusto della vita e si stanno impegnando con tutto ciò che possono! Leggi il grande classico russo A. Nekrasov “La vita è bella per il padrino in Rus'”

IN Fede:

Mi piacciono molto le illustrazioni delle donne italiane “in pensione” dei saldi moda... E le nostre, quelle che vanno a Milano per i saldi, sono ancora più belle.La nostra pensionata Pugacheva, la defunta Alla Verber, la pensionata Angelina Vovk, la pensionata Elena Vinner e altri sono da meno. Parliamo delle contadine siciliane, insomma, quelle che sono state sulla terra tutta la vita e che pensano a come sfamare la propria famiglia con la pasta...

M Mila:

Perché dovresti scrivere “arco” invece di “vista” o “immagine”? Questo articolo non è stato scritto in inglese, quindi perché usare inutilmente (!) una parola che NON rispetta l'autore per il suo atteggiamento attento nei confronti della lingua russa?

l Lidia:

Che articolo stupido
Tutte le persone sono diverse, ovunque.
Sia in Russia che in Africa.
Tutto dipende dallo stato sociale di una persona e dalle sue attività attive.
Vivo in Italia per più della metà della mia vita, in Russia sarei già in pensione.
E le fotografie di una donna con una carriera di successo sono sempre attraenti.
L'autrice dell'articolo Anastasia Muzychka è così gelosa di una vita lussuosa?
Se scegli una carriera, raramente vivi con una famiglia e viceversa.
Devi vivere la tua vita, con la tua dignità, cosa che i russi hanno più delle donne di altri paesi.
E siamo preparati per tutti gli aspetti delle nostre attività, ovviamente, se sei cresciuto in Unione Sovietica, senza odiare i tuoi vicini.
Come vestirsi e comportarsi è una questione individuale.
Nel descrivere le abitudini delle donne italiane bisogna tener conto anche delle opportunità economiche.
Conosco pensionate, molto facoltose, ma la questione dell'abbigliamento non preoccupa nessuno quanto i russi appena arrivati, ecc.

Materiali

Tende

Stoffa