Ogni rappresentante del gentil sesso si sforza di apparire elegante, ma non tutti sanno come farlo. Naturalmente ciò si spiega con la mancanza di risorse finanziarie sufficienti per acquistare articoli di tendenza di marche famose. Ma in realtà, quando si mette insieme il guardaroba giusto, il fattore determinante è il gusto.
Sei molto fortunato se la capacità di combinare correttamente le cose è innata in te. Ma non disperare se questo non è dato dalla natura: il gusto si può sviluppare. Per fare ciò, è necessario seguire alcuni consigli.
Regole per la scelta degli articoli di budget per apparire eleganti
Con l'approccio giusto, puoi creare un guardaroba utilizzando articoli poco costosi.
Devi solo seguire alcune regole:
- Le cose dovrebbero essere combinate tra loro e completarsi a vicenda.
- Non dimenticare gli accessori alla moda.
- Non fare acquisti spontanei. Questi devono essere pianificati prima di visitare il negozio.
- Un'opzione eccellente per un guardaroba economico sono le cose in stile classico.Tali abiti si distinguono per la semplicità degli stili e le linee aggraziate. È sempre attuale e non passerà mai di moda.
- Guarda la composizione del tessuto. Non è necessariamente che le cose realizzate con materiali sintetici siano di scarsa qualità. Ad esempio, un maglione realizzato con il 70% di lana e il 30% di poliestere costerà meno di qualcosa realizzato con fili completamente naturali. Ma un maglione del genere non sembra peggiore di un maglione di lana al 100% ed è più facile prendersene cura.
Cose di puzzle di base
Le tendenze della moda cambiano ogni anno. Ma ci sono cose che dovrebbero essere presenti nel guardaroba di ogni donna. Gli elementi di base sono combinati tra loro, grazie ai quali puoi creare un look elegante. L'elenco delle cose di base include:
- Camicia bianca classica. Un oggetto universale in grado di dare ad un'immagine il giusto mood. Quando si sceglie, si dovrebbe dare la preferenza alla versione classica senza dettagli luminosi.
- Blue jeans. I jeans possono essere trovati nel guardaroba di ogni persona. Ma un must sono i pantaloni blu dal taglio classico. Allo stesso tempo, dovresti astenervi dall'acquistare articoli decorati con ricami, strass e altri elementi decorativi.
- Giacca. Devi scegliere un modello classico di colore universale: bianco, nero, grigio. In questo caso, il prodotto deve essere realizzato in tessuto di alta qualità: non è necessario risparmiare sulla giacca.
- Camicia bianca. Un capo indispensabile per ogni guardaroba. Può essere abbinato sia ad una giacca formale che ad una gonna lunga in chiffon.
- Vestito nero. Il tubino nero si adatta a qualsiasi codice di abbigliamento e si abbina a qualsiasi accessorio. Allo stesso tempo, anche il modello “mini” non sembrerà volgare.
- Pompe. Un capo immancabile nel guardaroba di una donna. Le décolleté si abbinano a qualsiasi look e sono ugualmente adatte a qualsiasi situazione.
- Gonna a tubino. Una gonna a tubino può essere indossata sia in ufficio che durante una passeggiata romantica.
- Impermeabile. Un pezzo sobrio ed elegante è parte integrante del guardaroba. Può essere indossato con jeans e sopra un abito leggero.
- Cardigan. Molte persone sottovalutano la comodità di queste cose. Tuttavia, un modello elegante in grigio o cioccolato completerà qualsiasi look e sarà un'ottima opzione per una passeggiata in una serata fresca.
- Scarpe da balletto. Il modello è popolare sia tra i clienti che tra i designer. Sono comodi, eleganti e versatili. Possono essere abbinati a jeans o abito lungo.
Gamma di colori delle cose
I colori spenti e inespressivi regalano subito abiti economici. I colori pastello sono belli, ma stanno male sui tessuti sintetici. Dai la preferenza alle tonalità classiche e ricche: nero, bianco, blu, smeraldo, bordeaux e altri colori vivaci.
La base del guardaroba è la femminilità
Lo stile femminile è un concetto relativo. Dipende in gran parte dalla psicologia e dall’etica. Numerosi studi nel campo della moda hanno portato ad alcune conclusioni. Pertanto, gli uomini considerano femminili gli abiti appena sopra le ginocchia e le décolleté. I vestiti in estate dovrebbero essere realizzati con tessuti leggeri in colori pastello.
10 regole che ti aiuteranno ad avere un aspetto fantastico indossando capi poco costosi
Quando vai a fare shopping, non dimenticare di seguire semplici regole che ti permetteranno di apparire elegante anche in cose poco costose:
1. Colori naturali
La prima cosa che mostra una mancanza di gusto è la combinazione sbagliata di sfumature. I colori alla moda non sempre stanno bene a tutti. Pertanto, quando si sceglie un colore, è necessario concentrarsi su una semplice regola: se è adatto o meno.
2. Sagome laconiche nello stile del minimalismo
Dando la preferenza ai modelli classici con un numero limitato di dettagli, puoi creare un guardaroba che sarà rilevante per molto tempo.
3. Rilevanza, quantità e qualità dell'arredamento
Quando crei il tuo guardaroba, presta attenzione non solo ai vestiti semplici, ma anche ai tessuti con stampe floreali, a pois e a righe. Ogni oggetto dovrebbe corrispondere al tuo aspetto ed essere in armonia con gli altri elementi.
4. Abiti in pelle scamosciata
Gli articoli in pelle scamosciata diversificheranno il tuo guardaroba. Se gli articoli in pelle scamosciata ti vanno bene, dovresti acquistarli con fiducia.
5. Non comprare “micro-cose”
I mini shorts e le canottiere sembrano economici. Inoltre, renderanno volgare la tua quotidianità. Lasciateli per lo sport; cose del genere sarebbero appropriate in palestra.
6. Scegli attentamente la tua maglieria in un negozio economico
La maglieria di scarsa qualità tradirà la qualità della sartoria. Prima dell'acquisto, ispeziona attentamente le cuciture e la simmetria della stampa.
7. Scarpe dal mercato di massa
I prodotti del mercato di massa saranno un'ottima opzione se stai cercando scarpe alla moda per un paio di stagioni e non hai intenzione di indossarle tutti i giorni. Ma se hai bisogno di una cosa basilare, allora è meglio spendere soldi una volta e acquistare scarpe costose e di alta qualità che dureranno per molti anni.
8. I tessuti naturali sono sempre migliori
Le cose realizzate con tessuti sintetici possono essere belle e comode. Ma per l'uso quotidiano sono più adatti i prodotti realizzati con materiali naturali. Mantengono completamente le loro proprietà anche dopo il lavaggio, vestono meglio e mantengono più a lungo il loro aspetto originale.
9. Un abito elegante è sempre di tendenza.
Un abito classico è il fondamento del guardaroba di ogni donna. Con una giacca, pantaloni e gonna ben fatti sarai perfetta in ogni situazione.
10. Gioielli con moderazione e stile
Nella scelta degli accessori bisogna farsi guidare da una semplice regola: non è tutto oro quello che luccica. Scegliendo due o tre cose, risparmierai una discreta quantità e non sovraccaricherai la tua immagine di dettagli.
Quando compili il tuo guardaroba, ricorda: tutte le cose devono essere pulite, senza sbuffi, pillole e adatte al periodo dell'anno e all'ambiente.
Seguendo semplici regole, risparmierai denaro e allo stesso tempo avrai un aspetto elegante in ogni situazione.
Il tema eterno. Ci sono soldi, non c'è gusto. C'è gusto, ma non ci sono soldi. È così che si veste, senza gusto.