Molti critici ed esperti cinematografici classificano Meryl Streep tra le più grandi attrici del nostro tempo e la considerano una leggenda. Nonostante la sua età avanzata, continua a deliziare i suoi fan non solo con il suo lavoro nei film, ma anche con il suo aspetto impeccabile. Successivamente, diamo un'occhiata più in dettaglio agli attributi principali dello stile della famosa star del cinema.
Il segreto principale di Meryl Streep è la semplicità e la comodità
Meryl Streep è una conservatrice in tutto. La priorità dell'attrice è sempre stata la sua famiglia e non la società di Hollywood. Vive con un marito per tutta la vita. Il suo prescelto era lo scultore Don Gummer.
Nei vestiti, cerca sempre la semplicità e la comodità, ma può permettersi scollature rivelatrici e abiti attillati. Nel tempo libero la celebrità indossa jeans, cardigan e stivali da motociclista.
L'attrice crede che tu possa interpretare chiunque in un film, ma per il resto del tempo devi essere te stesso: prenditi una pausa dal trucco e dagli abiti provocanti.
Capelli e trucco
L'attrice ha trovato il colore dei suoi capelli in gioventù e in seguito non ha sperimentato la sua acconciatura.
Streep preferisce il trucco neutro e non ricorre ad accenti luminosi. Il programma massimo comprende tonalità naturali di ombretto, rossetto, fard e mascara. L'attrice ha scelto questo trucco negli anni '80 e ne è rimasta fedele. Anche la celebrità non accetta la chirurgia plastica.
Attenzione! Con le labbra dipinte a colori vivaci, Meryl Streep può essere vista solo sul tappeto rosso dei festival cinematografici.
Accessori
Meryl una volta ha ammesso ai giornalisti che non era affatto disposta a pagare 2mila euro per una borsetta, e che sarebbe stato meglio indossare una semplice borsa per cosmetici. Solo un paio di volte Meryl è stata vista con borse di Salvatore Ferragamo e Celine.
Inoltre, alla star non piacciono i gioielli costosi con pietre preziose. Può anche venire a un ricevimento formale indossando orecchini di pezza e sentirsi libera. Può essere visto spesso nei normali garofani perlati.
Gli accessori preferiti di Meryl:
Stoffa
L'attrice preferisce abiti classici, abiti fluidi e abiti semplici in bianco e nero. La star del cinema non ritiene necessario spendere ingenti somme in vestiti. I suoi abiti riflettono il suo carattere piuttosto che la moda che cambia frequentemente.
Abiti con cappuccio
Di più Con Nella sua giovinezza, la star del cinema mondiale preferiva abiti larghi. A quei tempi indossava jeans, bomber e gonne midi.
Indossa abiti dal taglio simile con spettacolari cinture larghe. È con questi vestiti che si sente più a suo agio.
Camicie
Anche a vent'anni, a Meryl non piacevano i vestiti attillati. L'attrice abbina ampie camicie oversize con nastri legati a fiocco sul petto. I modelli lunghi sono dotati di cintura per enfatizzare la vita.Con questo dimostra ancora una volta di indossare abiti voluminosi non perché le manchi una figura.
Riferimento! Negli anni '70 indossava camicie con gonne lunghe o pantaloni stile pigiama.
Vestiti da sera
Anche negli abiti da sera, l'attrice riesce a sembrare semplice, preferendo abiti senza decorazioni e scintillii inutili. Agli Oscar, Meryl sembra altrettanto semplice.
Molti critici della moda affermano che il viso gradevole e bonario di Meryl distrae dai bellissimi abiti.
Di tanto in tanto, Meryl appare ai ricevimenti con gonne morbide.
Scarpe comode
La celebrità è anche considerata una conservatrice quando si tratta di scegliere le scarpe. Per i tappeti rossi sceglie dichiarazioni in oro, beige o nero. Non altera i colori classici.
Se non viene specificato il dress code, l'attrice preferisce capi di Stella McCartney o scarpe con punta squadrata e tacco basso. Nella vita di tutti i giorni appare spesso con gli stivali da motociclista.
Importante! Alla cerimonia dei BAFTA 2012, mentre saliva sul palco, l'attrice ha perso una scarpa. Colin Firth ha contribuito a uscire da questa situazione imbarazzante. E il giorno dopo sono apparse le foto della nuova Cenerentola.
Meryl Streep non ha mai cercato di seguire le tendenze della moda, ma nonostante ciò è diventata un'icona di stile. Il segreto del suo successo sta nello scegliere cose semplici e comode che la facciano sentire naturale.