Quanto è insolito indossare cose ordinarie

L'armadio è pieno, ma non c'è niente da indossare? Un problema familiare! Ma questo non è un motivo per cercare un'altra cosa nuova. Ci sono altre opportunità per apparire vari e interessanti. Esistono molti modi per creare un nuovo look senza fare shopping. Non è necessario possedere competenze artigianali. Abbastanza guardare gli outfit esistenti “con occhi diversi”. Ti daranno idee: combinazioni non standard, aggiunte insolite, articoli di un'altra stagione... Tutto ciò offre opportunità per creare immagini moderne e alla moda. Vi diciamo di più su di loro.

Quanto è insolito indossare cose ordinarie

 

Indossiamo vestiti in modo non standard

Oggi non sorprenderai nessuno con un berretto da baseball all'indietro, occhiali da sole sulla sommità della testa o una giacca con le maniche legate in vita. Questi sono “esempi classici” di utilizzo di cose esistenti per altri scopi. Tutti attireranno sicuramente l'attenzione. E il loro proprietario è caratterizzato come una persona disinibita il cui pensiero è capace di andare oltre i soliti confini.

Importante! “Andare oltre i soliti confini” non significa “andare oltre i limiti della decenza”.

La moda ha da tempo cessato di essere un dittatore, ordinando cosa e come indossare. Tuttavia, ha mantenuto il suo status di “signora capricciosa”. Allora perché non giocare con la moda? Non importa che sia inverno, ma vuoi comunque indossare un top scintillante nuovo di zecca! Dov'è il capriccio? Come dove! Top indossato sopra un dolcevita è “tre in uno”: un capriccio, un capo fuori stagione e una nuova immagine.

due gonne contemporaneamente

Per analogia con questo outfit, ne vengono creati altri:

  • una camicia sbottonata sopra una maglietta;
  • due gonne di diversa lunghezza e diversa consistenza, indossate contemporaneamente;
  • pantaloni skinny con minigonna.

Cosa succede se indossi una camicetta o una camicia al contrario? O lasciare una delle sue maniche vuota? Stai tranquillo, nessuno si ricorderà che questa camicetta non è nuova!

indietro

C'erano una volta i prendisole invernali nel guardaroba di quasi tutte le donne. Oggi non sono così popolari, ma l’idea è buona. Il ruolo di un prendisole può essere interpretato da un abito con spalline sottili indossato sopra un altro abito o sopra una camicia ampia.

Creiamo abbinamenti insoliti

Una delle tendenze interessanti della moda moderna è combinazione di incongruo. Abito da sera di giorno e per lavoro? SÌ! Con una giacca casual e scarpe semi-sportive, diventerà il pezzo forte del look. Décolleté scintillanti e banane in denim larghe e strappate: perché no!

Diversifica l'immagine e mescolando stili. Camicetta militare con una romantica gonna in chiffon o pizzo, scarpe sportive con un tailleur. Questi sono solo due esempi, ma ce ne possono essere moltissimi.

Importante! Per mescolare diversi capi di stile in un unico look e non sembrare divertente, devi seguire semplici regole: combina non più di tre colori e scegli le cose in base al tuo tipo di corporatura.

Come non ricordare il famoso “little black dress” di Chanel.Questa è davvero una cosa universale! Non importa come cambia la moda, presto passerà un secolo da quando è di tendenza. Perché? È semplice. Un abito nero è piccolo perché ha una silhouette attillata o semiaderente. Ciò significa che puoi sovrapporre altre cose e accessori, come su una bambola matrioska.

felpa con cappuccio e vestito

Una felpa oversize indossata sopra trasformerà un look classico in uno casual. Una gonna ampia aggiungerà romanticismo; in combinazione con una camicetta di pizzo o seta otterrai uno stile vintage ormai popolare. A proposito, puoi anche indossare qualcosa sotto un vestito con maniche corte o senza: un dolcevita, una maglia, una camicetta con belle maniche o un colletto.

vestito con maglietta

Ricordiamo che un tubino nero può essere... rosso o nude.

Non si può fare a meno di rendere omaggio ai colori degli abiti. È il colore che rende straordinarie le cose ordinarie.. Bastano due o tre capi luminosi, accattivanti e di tendenza in un guardaroba basic monocromatico per creare look diversi.

Consiglio! Raccogli diversi capi del guardaroba in un'unica capsula, dove tutti gli articoli possono essere liberamente combinati tra loro. In ogni nuova stagione non resta che completare la capsule con una tendenza accattivante.

Utilizziamo gli accessori

Con l'aiuto degli accessori puoi anche diversificare la tua immagine.

Come presentare un tubino nero in diversi modi

Indossarlo con una catena invece che con un cinturino è ormai consuetudine da tempo. E se accentua la vita o i fianchi con perline?

Esiste anche una tecnica interessante inventata molto tempo fa dagli stilisti: spostando l'attenzione sul retro. È vero, i designer ottengono questo risultato spostando la scollatura profonda dalla scollatura alla schiena, drappeggi e inserti di tessuti a contrasto.

spilla sul retro

E abbiamo solo un vestito semplice in stock. Non prendere le forbici per creare un nuovo look! È meglio guardare nel portagioielli. Spilla sul retro - ecco un vivido esempio di uso insolito di una cosa familiare. Puoi andare oltre e posizionare sostituisci la spilla con un bellissimo elastico per capelli.

Consiglio! Un elastico per capelli sul braccio può facilmente diventare un braccialetto interessante.

Opzioni interessanti per l'utilizzo degli accessori

Hai una sciarpa o una stola? Un po' di fantasia e la stola si trasforma in una gonna. Inoltre, avrai bisogno di una cintura e un paio di spille.

sciarpa al posto della gonna

Un'altra opzione: ricordare le antiche tuniche romane e drappeggiamo una sciarpa di tessuto fluido in modo che diventi un sostituto di una camicetta.

Una vecchia verità: sono le piccole cose che creano un’immagine. Ricordalo e allaccia una sciarpa intorno alla vita! Con una tale "cintura" il tuo vestito, gonna o pantaloni si trasformeranno!

sciarpa al posto della cintura

Gli esperimenti sono benvenuti!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa