Negli anni '90 del secolo scorso ci fu un boom della moda per gli abiti con motivi di pelle di animale. Le fashioniste si vestivano con abiti leopardati dalla testa ai piedi. Spesso sembrava ridicolo. Al giorno d'oggi, i vestiti con stampe animalier sono di nuovo all'apice della moda! Ma le regole per indossare tali abiti hanno subito cambiamenti significativi. Quindi oggi vi dirò come indossare le stampe animalier nel 2020.
Capispalla
Impermeabili, giacche, cappotti o pellicce sembrano davvero impressionanti. Il motivo può imitare un giaguaro, un leopardo, una tigre, una zebra o un pitone. La combinazione di colori non si limita a quelli inventati dalla natura. I designer stanno introducendo nella moda i colori rosso, blu, verde e persino viola, insoliti per la colorazione degli animali.
I capispalla con stampe animalier saranno correttamente abbinati ad altri elementi dell'abito in tonalità calme, preferibilmente nere o grigie. Gli accessori dovrebbero essere scelti nella stessa combinazione di colori. Tuttavia, le fashioniste coraggiose possono portare con sé una borsetta, stivali o un copricapo dai colori vivaci (rosso, giallo, verde).La cosa principale qui è non esagerare. Basta un solo accento.
I jeans stanno benissimo in combinazione con un cappotto, una giacca o un mantello realizzato con pelle di animale.
Vestiti
È preferibile scegliere abiti con un motivo così dinamico dal tessuto leggero e dal taglio fluido. Ciò renderà la percezione dell'immagine meno aggressiva. Per un vestito del genere, è meglio scegliere accessori, scarpe e capispalla in colori tenui (nero, grigio, marrone - per abbinarli alla tonalità principale dell'abito).
Pantaloni e gonne
La combinazione della parte inferiore del completo con dolcevita e camicette nere sembra armoniosa. Combinabile come set. Ad esempio, pantaloni leopardati in bianco e nero con una camicetta con stampa zebrata nella stessa combinazione di colori. Una borsa, una cintura, le scarpe possono essere nere, grigie o luminose. È meglio limitare il numero di elementi appariscenti a 1-2 cose.
Abiti
Un abito con stampa di pelle di animale può essere in bianco e nero o in colori naturali. Nelle collezioni dei designer puoi trovare abiti in colori del tutto insoliti: leopardo rosso, pitone blu, zebra viola.
È preferibile scegliere una camicetta o un dolcevita in tinta unita. La stessa regola vale per scarpe, borse, occhiali, sciarpe e cappelli.
Camicette
Camicette con motivi animalier (leopardo, pitone, giaguaro o zebra) sembrano armoniose con gonne e pantaloni in nero, grigio o bianco. La parte superiore con un motivo animale attivo appare alla moda ed elegante se abbinata a un fondo in pelle, pelle scamosciata o denim. Un set assemblato secondo questo principio è abbastanza adatto per lo stile dell'ufficio quotidiano.
Accessori
In un insieme monocromatico, è opportuno avere un solo accessorio con una stampa predatoria. Ad esempio gli occhiali, un cappello, una borsetta, una sciarpa o delle scarpe.Inoltre, i colori di una stampa animalier non devono necessariamente essere tradizionali. Puoi scegliere tutti gli elementi del costume in un'unica combinazione di colori. Oppure completa un abito monocromatico luminoso con dettagli simili alla pelle di un predatore.
Ora è considerato di moda e abbastanza armonioso includere grandi accessori geometrici negli accessori: fibbie rettangolari, quadrate o rotonde su una cintura o scarpe, catene.