Per apparire eleganti e impressionanti, non è affatto necessario seguire tutte le tendenze della moda. Dopotutto, ogni persona è unica e non tutto ciò che offrono i famosi stilisti è adatto a una ragazza (donna) in particolare. Puoi avere cose classiche e, seguendo alcuni consigli, essere sempre di tendenza.
Consigli per le donne su come essere alla moda con le cose classiche
Le cose in stile classico rimangono sempre alla moda e il loro acquisto è considerato un investimento redditizio. Diamo un'occhiata ai consigli di base che ti permetteranno di rimanere alla moda anche nelle cose classiche.
Conoscere i limiti
Quando si crea un'immagine, è importante combinare correttamente vestiti e accessori, pur mantenendo il senso delle proporzioni. Vale la pena capire che gli archi considerati alla moda potrebbero non essere adatti a causa dei limiti di età. Per esempio, Una donna matura sembrerà strana con un top corto attillato con Topolino.
Ma scegliere abiti eleganti e classici ridurrà al minimo il rischio di errore.
Comfort
Nell'abbigliamento si apprezza la comodità: non deve limitare i movimenti o essere troppo stretto sul corpo. Ciò è particolarmente vero per le gonne a tubino strette. Molte ragazze li guardano impressionante mentre indossa i tacchi a spillo. Tuttavia, in questo caso puoi dimenticarti della comodità, quindi è meglio scegliere scarpe più comode.
Anche i jeans attillati dovrebbero adattarsi perfettamente. Non dovresti scegliere modelli troppo stretti perché possono essere estremamente scomodi.
Attenzione! Le cose devono essere selezionate a seconda della stagione, in modo che non siano né calde né fredde.
Combinazioni di successo
Le donne di solito sanno bene quali stili si adattano a loro. Tuttavia, i creatori di immagini consigliano di farlo concentrarsi su una sola zona.
Le combinazioni riuscite includono le seguenti opzioni:
- Un vestito con maniche voluminose sembra molto più impressionante se i capelli sono pettinati in modo liscio.
- È meglio indossare abiti corti con collant attillati in colori vivaci, ma le donne anziane dovrebbero preferire colori neutri e calmi.
- Per abiti stravaganti e appariscenti, meglio scegliere scarpe normali, dal colore neutro e senza decorazioni.
- Una giacca aderente, tacchi a spillo e una piccola pochette aggiungeranno sempre eleganza.
Enfasi sui vantaggi della figura
Vale la pena scegliere cose che si adattino perfettamente alla tua figura e ne enfatizzino i vantaggi.
Importante! Anche una figura fuori standard può essere resa attraente con il giusto approccio. Quindi, è meglio nascondere l'eccessiva pienezza e i fianchi larghi.
Ma il bel seno, al contrario, può essere enfatizzato da una scollatura profonda o da un dolcevita aderente. Una gonna dal taglio dritto, lunga fino al ginocchio, permetterà alle gambe snelle di diventare più visibili.
Importante! Un maglione lavorato a maglia con scollo a V armonizza le proporzioni del corpo.
Cintura o cintura
Una cintura è uno degli accessori alla moda che può aggiungere gusto al tuo look. Anche il più una cintura regolare enfatizzerà il punto vita e focalizzerà l'attenzione sui fianchi.
Va di moda annodarlo di lato o come se lo si ricordasse poco prima di uscire.
Pulizia
Lo stile classico non tollera la trascuratezza: le cose deve adattarsi perfettamente alla figura e i capelli e il trucco devono essere impeccabili. Assicurati di tenere d'occhio lo stato delle cose: loro deve essere pulito e stirato.
Consiglio! Prima del lavaggio, è importante studiare attentamente l'etichetta con le raccomandazioni del produttore. L'ammorbidente consentirà agli oggetti di mantenere la loro struttura e forma più a lungo.
I vestiti spiegazzati, con fili sporgenti o peli di animali domestici, non possono sembrare eleganti e costosi, anche se li hai pagati un sacco di soldi. Semplici strumenti ti aiuteranno a metterlo in ordine: un rullo con velcro e una macchina per tagliare i pellet. Gli articoli devono essere conservati in un armadio fresco e regolarmente ventilato.
La maglieria non deve essere appesa alle grucce, poiché in questo caso si allungherà rapidamente e assumerà una forma inindossabile.
Restate sintonizzati per nuovi materiali
Per apparire eleganti È meglio dare la preferenza a tessuti naturali costosi. Naturalmente, i tessuti di alta qualità non sono economici. Non mancano però la maglieria, il denim, la lana, il cotone e la seta. E qui il raso, nonostante il suo aspetto spettacolare, è meglio non usarlo. Questo tessuto si raggrinzisce molto rapidamente e perde la sua attrattiva.
Crea il tuo stile
Devi conoscere le tendenze della moda, ma non dovresti inseguirle. La moda è mutevole ed è molto più prezioso creare il proprio stile unico. Prima di tutto, devi creare un guardaroba di base.
Dovrebbe includere una gonna a tubino leggermente sotto il ginocchio, una camicia leggera, una canotta, un classico abito nero, jeans, una maglietta e una giacca aderente.
Organizzare gli accenti aiuteranno scarpe, borsa e cintura di qualità. Molti stilisti consigliano di combinare articoli di marca con abiti economici. Questo trucco intelligente ti farà sembrare elegante. Ad esempio, una giacca costosa può essere abbinata a una semplice camicia o maglietta.
Scelta di colori pastello nei vestiti
La scelta dei colori dovrebbe essere affrontata attentamente. Le cose devono corrispondere alla tua carnagione. È meglio dare priorità ai colori pastello. Sembrano nobili, eleganti e costosi.
Inoltre, i colori chiari rinfrescano la pelle e rendono il viso più espressivo.
Il bianco e il nero rimangono i colori classici
Consiglio! Meglio evitare le tonalità vistose, soprattutto quelle acide. Le donne sopra i quaranta non dovrebbero usare il giallo.
Accessori minimi
Il classico implica moderazione, modestia ed eleganza. Pertanto gli accessori dovrebbero essere ridotti al minimo. Un ciondolo elegante su una catena sottile e piccoli braccialetti sembrano armoniosi.
Ma dovrai rinunciare a collane voluminose e orecchini con strass. Un buon scialle o sciarpa, guanti, cappello e borsa completeranno il look.
È facile creare varietà nei vestiti
Una delle abilità utili delle donne è la capacità di combinare correttamente le cose tra loro. Quindi, avendo anche poche cose a disposizione, puoi creare fiocchi interessanti.
Non comprare vestiti informi
Un'opzione vantaggiosa per tutti sarebbe una silhouette bella ed elegante. È possibile solo un leggero accenno di oversize alla moda. Meglio evitare maglioni informi, pantaloni larghi e piumini ingombranti. Le cose dovrebbero essere coerenti, senza elementi appariscenti inutili.
Scegli classici alla moda
Ci sono capi guardaroba che sono diventati da tempo dei classici. Questi includono cappotto leggero dalla silhouette aderente. Questo capo sarà una degna alternativa a una giacca di pelle e sarà indispensabile in bassa stagione.
Anche occhiali alla moda, una cintura e una borsa ti aiuteranno a cambiare look.
Fai attenzione alle stampe
Gli articoli con stampe dovrebbero essere scelti con particolare attenzione. Per evitare errori è meglio privilegiare prodotti monocromatici o fantasie classiche: quadretti, pois, righe e forme geometriche.
La stampa animalier sembra impressionante solo su tessuti costosi. Non è consigliabile che le donne di mezza età indossino stampe per bambini con divertenti personaggi dei cartoni animati e gatti.
Con l'aiuto di articoli classici è facile creare un look elegante e di grande effetto. Per fare questo, non è affatto necessario acquistare nuovi articoli di marchi famosi e spendere ingenti somme in vestiti.
"È difficile, ovviamente, scegliere gioielli discreti, eleganti, ma allo stesso tempo eleganti per abiti classici, posso consigliarti di prendere in considerazione i gioielli di lusso esclusivi di Secretos de Chica!"