Come indossare lo stile boho a 50 anni e non mancare?

Sovrapposizioni, tagli asimmetrici, tessuti naturali, La silhouette A è quella consigliata alle donne over 50 come parte della tendenza dello stile boho.. Completa il quadro la possibilità di indossare i gioielli preferiti rimasti dalla giovinezza. E senza dubbio sarai considerato incredibilmente elegante e alla moda se indossi un mantello con la gonna lunga di tua creazione.

Sommando tutti questi punti, otteniamo che la tendenza della moda etnica è creata semplicemente per le donne che sono riuscite ad accumulare molti oggetti vintage e insoliti nel loro guardaroba per una lunga vita.

Quali vestiti boho puoi indossare dopo i cinquanta?

L’età è solo un numero sul passaporto. Ciò che conta non è quanti anni hai vissuto, ma come li hai vissuti. È l’ultimo fattore che determina la tua condizione fisica. Perché è meglio? più articoli e colori etnici ti puoi permettere.

boho per cinquantenni

 

Ad esempio, è consigliata esclusivamente una donna che dimostra la sua età abiti larghi fuori dai pantaloni. Tuttavia, una donna snella, alta e giovane può facilmente permettersi un modello aderente, colorato, lungo fino al pavimento e, inoltre, realizzato in tessuto fluido che si stacca quando si muove.

immagini bohémien

Vestiti

Una silhouette a trapezio senza un accenno di vita è ciò di cui hai bisogno. Questa è la base. L'oggetto è adatto sia per una donna minuta che per il proprietario di figure sinuose. Sono accettabili anche modelli avvolgenti, ma dovresti astenervi dalle opzioni a vita alta. Motivo: sono spesso indossati senza reggiseno e il seno di una donna di 50 anni dal punto di vista medico, sociale ed estetico della questione richiede un supporto costante con un reggiseno affidabile.

vestito boho marrone

Importante! Più l'abito è complesso, più l'acconciatura dovrebbe essere semplice. Altrimenti, la zona attiva scomparirà, l'immagine si spezzerà e si disintegrerà.

Limita la tua tavolozza di colori a quelli naturali tonalità naturali, ma evitare tonalità paludose e simili. Colori marrone-verde e simili “cadono” sul viso e lo fanno sembrare malato e smunto. Questo effetto chiaramente non ti aiuterà a sembrare migliore e più giovane.

abito estivo boho bianco

Non è necessario aver paura dell'arredamento. Questa direzione di stile è caratterizzata da lacci, inserti di tessuto stampato, effetto di tessuto increspato e onde. In piccole quantità, questi elementi non sono controindicati per te (eccezione: fronzoli molto infantili). Ma prendi una decisione sull'adeguatezza di una manica voluminosa vintage con un polsino all'estremità o un elastico dopo averla provata.

vestito boho verde

Una donna magra e in buona forma fisica può indossare qualcosa con questo dettaglio, ma il resto di noi dovrà indossare un vestito e controllare che la manica a sbuffo non sembri superflua e non sveli più del necessario. Allo stesso tempo, il solito Le maniche svasate meritano la tua attenzione. Possono arrivare fino al gomito o fino al polso. Entrambe le opzioni sono appropriate e si adatteranno alla tua età e al tuo stato.

vestito luminoso

Gonne

Gli elementi giocosi sulla gonna non danneggiano nessuno e non cercano nemmeno di evitarli citando l'età. L'unica cosa è Ciò che è inaccettabile sono i materiali trasparenti e le balze. Allo stesso tempo, piccoli inserti traforati in quantità molto limitate sull'orlo di un abito boho sembrano molto appropriati.

gonna bohémien

Tuniche

Le tuniche trapezoidali molto lunghe con spalline larghe dovrebbero diventare un punto fermo del guardaroba. Puoi indossarli non solo con i pantaloni, ma anche con una gonna lunga fino al pavimento. Allo stesso tempo, prova evitare il fenomeno quando l'orlo è molto più largo della giacca, quindi si raccoglie in pieghe e tira la gonna. Per questo motivo, l'immagine perderà la sua leggerezza, diventerà voluminosa e goffa. Trasformati in una campana o in una donna dei cartoni animati che cavalca un samovar. La prima opzione sarà ottenuta se l'outfit è monocromatico, la seconda se è presente un motivo etnico luminoso e accattivante.

tunica

La larghezza delle spalline e la loro vestibilità insolita - la linea delle spalle è spostata, non è dove si trova di solito - sono un prerequisito. Il taglio può essere qualsiasi cosa, - ovale, rotondo, a forma di V o quadrato - ma non troppo profondo. Una scollatura pronunciata è destinata alle donne più giovani.

tunica bianca

Importante! Se hai acquistato una tunica boho molto scollata, indossala sopra una maglietta più leggera. Sarà visibile attraverso il ritaglio, non sentirti in imbarazzo. Ecco come è inteso.

Se hai bisogno di coprirti le braccia - molte donne dopo i 50 anni hanno questa esigenza - completa l'outfit con un cardigan o un mantello. L'indumento può essere più lungo o più corto della tunica; la stratificazione consente entrambe le opzioni.

tunica per 50 anni

Pantaloni

L'opzione più sicura è modello dalla vestibilità dritta con vita normale. Lo stile e la vestibilità aiuteranno a nascondere le imperfezioni e a rimanere nell'ambito di una sofisticata e saggia moderazione.In estate, acquista pantaloni di questo tipo in una tonalità chiara; in bassa stagione, completa il tuo guardaroba con un paio di colori scuri. Sono accettabili anche i pantaloni neri. Stanno benissimo con lunghe tuniche bianche come la neve e nude.

pantaloni

Merita la tua attenzione jeans a zampa d'elefante. Sono anche un capo del guardaroba con caratteristiche boho. Più precisamente, appartengono a uno dei suoi movimenti. L'indumento sta bene sia alle donne snelle che a quelle grassocce, ma queste ultime dovrebbero evitare gli estremi. Prendi un modello con una leggera estensione verso il basso, e lascia i forti per le ragazze fragili e con le gambe lunghe.

esempi di pantaloni

Aggiungere accessori al tuo look

La priorità sono i gioielli in legno, pelle, pizzo e metallo. E dovrebbe assomigliare esattamente ai gioielli e non mascherarsi da gioielli. Se i gioielli non fingono di essere quello che sono, possono essere indossati dalle ragazze adolescenti, ma non dalle loro madri o nonne.

Accessori

Lunghe corde pendenti di grandi perle, larghi braccialetti rotondi in legno e plastica e lavori in vimini sembrano belli. Mantienili stravaganti e strutturati, vintage e folk.

Importante! Boho è intriso di note etniche. Pertanto, i gioielli stilizzati nella cultura egiziana, indiana o dei nativi americani si adattano perfettamente a questo stile.

look boho voluminoso

Prova ad acquistare o creare i tuoi articoli dei seguenti tipi:

  • spilla voluminosa realizzata in tessuto, pizzo, pelle;
  • spilla come un “mazzo di fiori” fatto di filato;
  • un anello con una massiccia pietra seminaturale, non lucida, incastonata nel metallo, su cui il tempo ha lasciato il segno;
  • orecchini con tanti pendenti o semplicemente gioielli pendenti;
  • collana con frange e pietre;
  • collana realizzata con corde intrecciate e decori in legno;
  • un lungo filo di perline dai colori vivaci.

Non aver paura dei pendenti voluminosi e di grandi dimensioni. In combinazione con una lunga corda o catena, allungheranno la figura. E non è assolutamente spaventoso se la decorazione è creata da te personalmente. Tutto ciò che è fatto a mano acquisisce un fascino speciale nell'ambito dello stile etnico.

con cintura

Quali scarpe si adattano al tuo stile?

Le scarpe principali in estate sono le ardesie e i sandali. Preferibilmente pelle o tessuto. Va bene se lo sono decorati con motivi floreali, intrecci o cinghie. Questi ultimi sono pericolosi solo se coprono la caviglia. In questo caso la gamba deve apparire perfetta, altrimenti l'elemento decorativo aumenterà il suo volume.

Importante! Se vuoi allungare visivamente le gambe, le scarpe dovrebbero abbinarsi ai pantaloni.

In bassa stagione e in inverno, passa agli stivali ricamati. Un tacco è possibile, ma non un tacco a spillo o una colonna massiccia. Un "bicchiere" apparirà molto più aggraziato sulla gamba di una donna di 50 anni.

Dovrei indossare stivali ruvidi? In generale, il boho ama queste scarpe e le esalta per l'opportunità di giocare con i contrasti, ma non tutte le donne, anche le giovani donne, possono sembrare decenti con Martins. Tuttavia, tali decisioni richiedono una figura ideale e gambe snelle. Se i tuoi polpacci sono pieni, è meglio restare con gli stivali.

multistrato

Completo “caldo” in stile boho

Assicurati di acquistare un cardigan lavorato a maglia o creane uno tu stesso. Segui la palette colori dell'articolo e lo spessore del tessuto. Un'enorme tela grigia può fare uno scherzo crudele, soprattutto in una situazione multistrato. Anche i colori forti sono controindicati. Dovresti scegliere caffè, nero, sabbia, beige, blu o rosso.

cappotto

Per la parte inferiore, prendi i pantaloni (neri, blu scuro, grigi) o i jeans (dritti, leggermente svasati o fidanzati audaci).Quest'ultimo non può in alcun modo essere classificato come boho, ma la tendenza in sé si adatta perfettamente a certi aspetti delle tendenze classiche e street. I pantaloni neri ne sono un ottimo esempio.

cappotto in stile boho

Come top, prendi un trench di una tonalità naturale, preferibilmente leggera. Può essere sostituito da un cappotto o un gilet larghi. L'ultimo capo di abbigliamento può essere lungo o corto, a seconda del set. Quindi, ad esempio, prendi un abito aderente, leggero e colorato, completalo con un caldo gilet senza maniche fino alla vita. Ebbene, pantaloni e jeans richiedono solo un top allungato.

vestito caldo

I copricapi preferiti sono i turbanti costituiti da sciarpe e cappelli a tesa larga. Un berretto voluminoso lavorato a maglia è possibile, ma solo a condizione che non invecchi, si adatti alla forma del viso e sembri rilevante.

abiti invernali

Cosa indossare in estate?

Concedetevi cose in tonalità chiare. Sono rinfrescanti e questa proprietà viene alla ribalta quando si tratta di creare un guardaroba per donne mature. Per la stessa ragione non c'è bisogno di evitare il bianco. Può riempire e sfocare la silhouette se abbinato a una vestibilità ampia, ma gli accessori neri e colorati aiuteranno a riportare i confini.

Importante! Le donne grasse dovrebbero ricordarsi delle loro mani. In genere, all'età di 50 anni, le braccia in alto smettono di sembrare attraenti. Pertanto, cerca di non indossare capi senza maniche per strada. Anche se i dettagli sono piccoli, questa opzione è comunque meglio di niente.

esempi di look estivi

Sono preferibili i tessuti naturali: lino, cotone, ortica. Sono leggeri, non interferiscono con la respirazione della pelle e stanno bene con una vestibilità ampia.

abito di lino

 

Recensioni e commenti
G Galina:

Dove puoi comprare queste cose??

CON Svetlana:

Grazie per l'articolo! Mi è piaciuto leggerlo. Ho guardato le immagini nelle fotografie con un piacere ancora maggiore. È davvero lo stile Boho, e non quello che molti ora cercano di far passare per questo stile. Mi piace molto, ma bisogna avere un gusto interiore per indossarlo e abbinarlo. Credo che questo stile rappresenti tutta una vita e non una o due cose nel guardaroba. Guardo sempre con ammirazione quelle donne a cui viene dato questo. Lei stessa manca di fiducia e di gusto, molto probabilmente di gusto, e quindi di fiducia. È davvero difficile comprare queste cose. Crearlo da solo, ancora una volta, è talento: non voglio indossare ciò che offrono su Internet. E grazie per la piacevole esperienza!!!

Materiali

Tende

Stoffa