Come si vestono le donne over 40 in Giappone, Corea e Cina

La capacità delle donne asiatiche di mantenere la bellezza e l'attrattiva anche nell'età adulta stupisce il mondo intero. Una donna giapponese o cinese sopra i 40 anni spesso non sembra molto diversa da una ragazza di vent'anni. Forse ha semplicemente cambiato un po' il suo stile di abbigliamento. Te lo racconto oggi!

Giappone

Le spalle scoperte e il décolleté per le donne in questo paese sono inaccettabili. Cappotti di pelliccia naturale, abbinati all'appendere un'enorme quantità di gioielli su di te: cattive maniere.

L'attrattiva femminile in Giappone non si basa su abiti rivelatori con la massima esposizione del corpo, ma su un'immagine discreta ma elegante. Per una donna giapponese, l'abbigliamento è, prima di tutto, una dimostrazione dello status sociale.

La "semplicità" di un guardaroba costoso

La moda per gli articoli di marca nel Paese del Sol Levante non perde terreno. Non troverai falsi qui. È improbabile che una donna giapponese indossi "falsi", preferendo acquistare solo originali.

Stratificazione ascetica

Guardando le fashioniste giapponesi a 40 anni, la prima cosa che attira la tua attenzione è la combinazione di colori calma e sobria, il laconicismo e la stratificazione.

Immagine di una donna giapponese

@kibouela

Un look tipico per un moderno residente a Tokyo: un sottile dolcevita nero, sormontato da un maglione arancione mattone tenue, sempre infilato in pantaloni a quadri inglesi "semplici" incredibilmente costosi. Stivali in tinta con il fondo e una piccola borsa elegante in colore grigio-blu. Gli occhiali da sole sono un must quando il tempo è adatto. Le decorazioni non sono appariscenti, ma sottolineano solo l'immagine.

Corea

La moda femminile in questo paese può essere brevemente descritta come segue: è il culto dell'eterna “Lolita”. Cercano di apparire allo stesso modo sia le giovanissime fashioniste che le donne sopra i 40 anni. Le donne coreane sono caratterizzate da magrezza, persino da una certa fragilità a qualsiasi età. Forse è per questo che alcuni set di moda coreani sono adatti solo a chi ha la fortuna di avere una figura ideale.

Stile piccante

Le donne coreane, a differenza delle donne giapponesi, amano esporre le gambe. Gonne corte e abiti praticamente non passano mai di moda. La parte superiore, al contrario, è simile allo stile sobrio di altri paesi asiatici: ben chiusa agli occhi indiscreti. Mostrare la scollatura è considerato indecente.

Ragazza coreana in pantaloncini corti

@onespoofficial

Si può solo invidiare la capacità delle donne coreane di mantenere l'equilibrio e combinare cose incongrue. Come nessun altro, possono giocare con le cose in modo tale che anche in forme oversize informi sembrino aggraziate ed eleganti.

L'importanza dei dettagli

Le donne coreane prestano grande attenzione agli accessori. Cinture, cinture, tutti i tipi di sciarpe, scialli e persino ombrelli sono parte integrante del guardaroba di una tipica donna coreana. Inoltre, ora sono di moda tagli complessi, combinazioni di stili diversi e asimmetria. Le donne coreane di 40 anni non hanno paura degli esperimenti e stanno al passo con i tempi.

Immagine della donna coreana

@enami_21

Il look alla moda è il seguente: stivali col tacco alto, un abito corto e una giacca asimmetrica, allacciata con una bellissima cintura sottile. Tuttavia, immagini simili non sono in uso solo in Corea.

Cina

La moda qui è come un crocevia tra i paesi sopra menzionati. Tuttavia, recentemente si è inclinato sempre più verso l’Occidente e questo è chiaramente visibile.

Focus sull’Europa

La Cina è davvero cambiata negli ultimi 10 anni. Il paese si sta sviluppando a un ritmo senza precedenti e, di conseguenza, nelle strade delle grandi città si possono vedere sempre più rappresentanti del gentil sesso vestiti in modo costoso ed elegante. E molto spesso si tratta di donne di 40 anni.

Immagine di una donna cinese

@oder_storemin

Un look alla moda a Pechino è, ad esempio, una borsa piccola, necessariamente di marca, una gonna midi o pantaloni in pelle leggermente svasati, una camicetta leggera e ariosa e tacchi alti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa