Sei soddisfatto della tua figura? Forse consideri anche il suo ideale? Congratulazioni! Sei fortunato, puoi permetterti la completa libertà nella scelta del tuo guardaroba. E se no? Se hai guadagnato chili in più durante l'inverno, dovrai lavorare su te stesso. E non si tratta solo di forma fisica o dieta, ma anche della capacità di nascondere i propri difetti. Ad esempio, vestiti in modo che i centimetri in più in vita siano invisibili agli altri. Questo può essere fatto se si seguono alcune semplici regole riguardanti la scelta del tessuto e degli stili di abbigliamento.
Cerchiamo stili adatti
Quindi, il nostro obiettivo è mascherare la pancia, renderla meno evidente e non visibile. Scegliere il guardaroba giusto aiuterà in questo.
Cosa scegliere
- Quando scegli una gonna o un vestito, dai la preferenza allo stile "a-line". Il suo taglio presenta una notevole espansione nella parte inferiore. Questo rende la figura più armoniosa, equilibra i fianchi e nasconde la pancia.
- Un altro modo per creare equilibrio visivo per una vita voluminosa è utilizzare una gonna svasata o allungata.
- Per un vestito, una giacca, un cardigan o un impermeabile, dovresti scegliere prodotti con un taglio dritto o semiaderente.
- Non vale ancora la pena rinunciare a mettere in risalto il punto vita. La vita alta è una buona opzione per le donne che vogliono nascondere la pancia. Puoi anche provare i prodotti con lacci in vita. Anche un dettaglio decorativo come un peplo sembra interessante.
- Presta attenzione alla parte superiore dei tuoi vestiti. È consigliabile includere nel guardaroba abiti con dettagli che focalizzino l'attenzione sul petto. Potrebbero essere, ad esempio, tasche applicate, elementi decorativi (pizzi, pieghe, pieghe e drappeggi nella parte superiore del prodotto). Tuttavia, fai attenzione se hai già un seno grande.
Consiglio. I verticali sono qualcosa che potrebbe interessarti. Prova un prodotto con una striscia verticale, dai un'occhiata più da vicino agli inserti verticali in pizzo, pelle e tessuto a contrasto.
- Una donna moderna raramente rinuncia ai pantaloni. Nel nostro caso ci servono pantaloni a vita alta o jeans. Questo stile eviterà di enfatizzare le pieghe dell'addome.
Cosa rimandare
Consiglio. Se vuoi camuffare la pancia, non dovresti indossare abiti attillati o attillati.
- Mentre lavori sulla tua figura, dovrai rinunciare a vestiti e gonne sopra il ginocchio.
- Anche le cose con una cintura annodata non fanno per te.
- Fai attenzione ai drappeggi sulla gonna: non sono desiderabili per le donne con forme sinuose.
- I prodotti dal taglio complesso sembrano sempre più voluminosi, il che significa che sono più adatti alle ragazze snelle.
Consiglio. La decisione di includere un abito a portafoglio o una gonna nel tuo guardaroba dovrebbe essere decisa individualmente, tenendo conto delle caratteristiche di una particolare figura.
Il tessuto conta
Per avere fiducia nel tuo aspetto, devi prestare attenzione al tessuto.
- Il materiale semplice con tonalità contenute può essere utilizzato in sicurezza.Tale neutralità è utile in quanto non ti aggiunge volume.
- Ma lascia i tessuti lucidi alle persone magre. Non ne avrai ancora bisogno.
- Fai attenzione quando provi modelli realizzati con tessuti con stampe piccole. L'abbondanza di questo modello metterà in risalto la tua forma.
- I colori contrastanti sono un altro pericolo da evitare.
- Anche il tessuto a coste, che aggiungerà volume esternamente, è indesiderabile.
- Poiché non è desiderabile abbracciare la figura, metteremo da parte la maglieria sottile. È meglio scegliere tessuti più densi che non rendano evidenti i rigonfiamenti. E per l'estate sono adatti tessuti sottili, ma non attillati, ma fluidi.
Consiglio. Un cardigan allungato o un gilet leggero non solo creeranno un effetto a strati, ma renderanno anche la tua figura visivamente più snella e la tua pancia più invisibile.
Le norme proposte sono semplici ma efficaci. Le donne li hanno usati più di una volta e anche tu puoi testarne l'efficacia.