In un certo regno, in uno stato lontano, viveva il re Koschey. Vissuto come un Bobyl. Lui sarebbe felice di sposarsi, ma le ragazze continuano a storcere il naso. Non importa quanto ci provi, è tutto vano. Decise di andare a trovare la sua vicina, l'artista Marya, forse gli avrebbe dato qualche buon consiglio, dopo tutto era una donna. Detto fatto. Quando vide l'ospite non invitato sulla soglia, rimase sbalordita. Koschey le dice:
- Ciao, Maryushka! Ho degli affari per te. Ho deciso di sposarmi, ma non riesco proprio a trovare una sposa per me. Ho un sacco di soldi, mi viene fornito un alloggio, ho chiuso con il mio passato oscuro. Ma ancora, nessuna bellezza guarda nella mia direzione.
"E non guarderà", risponde Marya. -Ti sei visto allo specchio ultimamente? Le ragazze oggi amano gli uomini alla moda, quindi non si vergognano di apparire in pubblico con loro.
"Aiutami, tesoro", implorò Koschey. "Non ne so nulla, ma hai buon gusto." Guarda, il tuo eroe va in giro vestito a festa.
"Così sia", cedette la bellezza. "Ma non cucirò, non ho tempo." E ti aiuterò a scegliere. Andiamo prima che mio marito ritorni dall'escursione!
Sono arrivati al centro commerciale.Marya dice:
- Tu, Koschey, per ora fai un giro, dai un'occhiata più da vicino e scegli quello che ti piace. E poi vedremo...
Koschey camminava tra le file e lì non c'era nessun prodotto visibile, i suoi occhi erano spalancati. Guardò cosa stavano comprando, prese la prima cosa che gli piacque e cominciò a provarla.
Ho cambiato vestiti per la prima volta.
- Ebbene, come? - chiede.
- Non buono! – Marya si accigliò.
- Cosa c'è che non va? – Koschey rimase sorpreso. - Sembra elegante. Il tizio laggiù ha comprato la stessa cosa, guarda. Non è bellissimo?
– Il set, ovviamente, è elegante e pulito, ma non fa per te. Quel ragazzo ha una taglia 48-50 e tu hai 44 anni. Non puoi essere così stretto! Non è rispettabile, tu, sono passati quasi duecento anni da quando sei stato ragazzo. A con dentroeRom cosa? Il colletto tondo è bello, ma il colore è nero... Le braccia sono come fiammiferi, spuntano dalle maniche, ed ecco, si rompono. Cambiati, guarderemo oltre.
Koschey si cambiò vestito e lasciò il camerino. La bella sospirò:
- Incubo! Tutto pende come dalla spalla di qualcun altro, sciatto... E il colore è scuro dalla testa ai piedi... Perché?
"Quindi si copre le mani", ribatte Koschey. - E caldo. E poi mi sembra che vestita di nero sembro così misteriosa...
– Non misterioso, ma cupo. Infine, capisci: questo colore non ti dona, ti fa sembrare vecchia. Il viso diventò grigio, apparvero tutte le rughe. Sembrava stanco, come se non dormisse da tre giorni. La striscia verticale enfatizza ancora di più la magrezza. Il colletto a V allunga il collo. No, toglilo. Hai preso qualcos'altro?
– Lo indosserò subito per un abito formale.
Marya vide il terzo vestito e sorrise:
– A quanto ho capito, intendi rinunciare a questo?
"Ebbene sì", risponde Koschey. - Perché no? Cosa non ti piace di nuovo?
- No, è solo che mi piace. Il colore è piacevole, rinfrescante e ti fa sembrare più giovane di cinquant'anni. Non è affatto male.I pantaloni vestono perfettamente, ma la giacca sembra un po' ampia. Se non fosse stato un taglio dritto, ma leggermente attillato e cinque centimetri più corto, si sarebbero fermati lì. Facciamo ancora un giro, forse troveremo quello che ci serve. Dopotutto, quando ti sposi per la prima volta, devi essere irresistibile.
Koschey e Marya l'Artigiano percorsero le corsie dello shopping e lungo la strada lei lo punì con ciò che aveva bisogno di ricordare:
- Per gli uomini magri, i vestiti dovrebbero essere della taglia giusta: né troppo piccoli né troppo grandi, ma giusti;
- Non va bene indossare una maglietta ampia, una giacca a doppio petto con ampie spalline o un voluminoso maglione lavorato a maglia: tutto questo sembrerà provenire dalla spalla di qualcun altro;
- È meglio non provare affatto capi molto attillati: pantaloni, jeans, magliette non devono essere attillati, le gambe e il busto magri devono essere esposti;
- È meglio scegliere colori chiari, ritagli rotondi, strisce orizzontali;
- Per le persone magre, i set multistrato hanno sempre un bell'aspetto: sono ordinati e aggiungono volume.
"A proposito," Marya si fermò a uno dei banconi. - Guarda qui. Non comprarlo mai: rideranno!
– Ma così mi vestirei da giovane – sarei stato con mia moglie molto tempo fa. Un figlio nascerà e crescerà: tienilo a mente.
– Prendi questi set per tutti i giorni: ti sentirai a tuo agio, non avrai freddo e avrai un aspetto elegante.
"Bene, e quando si verifica un incontro con commercianti d'oltremare o qualche altra occasione speciale, allora, ovviamente, l'abito tornerà utile." Guarda quanto sono alla moda. Scegli e sembrerai un uomo d'affari.
Koschey non sapeva come ringraziare Marya. Si travestì, si trasformò e diventò subito uno sposo invidiabile. Le bellezze locali iniziarono a sorridere, salutare e concordare un appuntamento. L'avversario si rianimò, sembrò addirittura più giovane.E sei mesi dopo la regina del mare lo accolse. Il matrimonio fu presto celebrato, iniziarono a vivere felici e nel tempo libero a sfogliare riviste di moda. E Koschey non va più a trovare Marya: ora sua moglie si prende cura del suo guardaroba.
Oh! Voglio favole più eleganti!
Incredibilmente talentuoso! Grazie per la storia, è bello!