Come scegliere e cosa indossare: abiti per ragazze per la laurea nelle classi 9-11

Come ha detto una delle eroine del film "What Women Want", "l'abito da ballo è la cosa più importante, comprarlo è metà dell'opera". Forse nessuno discuterà con questa affermazione. Ricordi quanto tempo e quanto è stato difficile per papà e figlia scegliere un outfit in questo film? Naturalmente, nella vita reale, il posto di un genitore premuroso e generoso è solitamente preso dalla madre, ma il processo in sé potrebbe essere simile alla scena magnificamente interpretata in questo famoso film. Per rendere il "tormento della scelta" almeno un po 'più semplice, vale la pena decidere in anticipo i suoi criteri principali.

Criteri per la scelta di un abito per la laurea in 9a o 11a elementare

Scegliere un abito per il ballo forse non è meno importante dell'acquisto di un abito per un matrimonio. Entrambi gli eventi sono l'occasione ideale per dimostrare la vostra attrattiva e il vostro gusto impeccabile.

Abito da ballo.

@PromHeadquarters.com

Ogni ragazza si sforza di stupire gli altri con un outfit originale e sofisticato. Tuttavia, in questo desiderio è così facile “esagerare” e invece di un'immagine bella ed elegante, ottenerne una poco attraente e volgare. Anche il modo in cui il laureato si sente nell'abito è di grande importanza. Per garantire che la vacanza susciti solo emozioni positive, quando si va al negozio per acquistare un abito da ballo, vale la pena considerare una serie di criteri:

  • il tuo tipo di colore;
  • caratteristiche della figura;
  • comodo da indossare;
  • Tendenze di moda.

Se hai un gusto impeccabile, sei sempre consapevole delle tendenze della moda e hai familiarità con la selezione dei vestiti secondo la teoria dei tipi di colore, molto probabilmente la scelta non sarà un compito difficile per te. Puoi scoprire come scegliere la tavolozza dei colori giusta Qui. Successivamente, diamo un'occhiata alle opzioni di taglio e moda. stili di abbigliamento adatto a diversi tipi di corporatura.

Abito rosso per il ballo di fine anno.

@sono tutto

Scegliere un abito per il ballo di fine anno in base al tuo tipo di corporatura

Non ci soffermeremo su quale vestito scegliere per un tipo a clessidra: se partiamo solo dalle caratteristiche della figura, qualsiasi modello si adatterà a questa silhouette. Tali proporzioni sono considerate le più femminili. La cosa principale è non rovinare l'equilibrio naturale.

Ma se la parte inferiore della figura è troppo larga, la cosiddetta "pera", è necessario nascondere questo difetto. Ad esempio, scegliendo un abito a trapezio o un modello a vita alta. Vale anche la pena prestare attenzione alle opzioni con decorazioni nella zona delle spalle o sulle maniche. Sono vietati abiti con gonna ampia o corta ed elementi evidenti nella zona dei fianchi - pieghe, drappeggi, tasche.

Abito blu a trapezio.

@Sparkle Prom

Se il problema è "polare": i fianchi sono stretti e le spalle larghe ("triangolo invertito"), scegli un vestito che aggiunga volume ai "90 inferiori".Questo effetto può essere dimostrato da modelli con balze, pieghe, altri drappeggi nella zona dei fianchi o, ad esempio, un peplo. Non dovresti scegliere abiti con scollatura troppo aperta o spalle scoperte.

Abito chiuso in alto.

@Terry Costa

Per i punti vita problematici, vengono mostrati modelli con gonne larghe o cinture in vita.UNcasa Se la tua figura sembra un rettangolo, devi renderla più femminile. A questo scopo sono adatti abiti a vita bassa. Un accessorio obbligatorio dovrebbe essere una cintura.

Riferimento. Scegliendo una cintura larga per il tuo outfit, non solo migliorerai visivamente la tua figura, ma dimostrerai anche la tua alfabetizzazione alla moda: un accessorio del genere è di tendenza oggi.

Comodo da indossare

Non solo la bellezza dell'outfit, ma anche la comodità influisce sull'impressione che fa il laureato. Per “portare” comodamente la tua immagine, dovresti evitare i seguenti errori:

  1. Acquista la taglia sbagliata. Alcuni sono imbarazzati dalla loro taglia reale o da un pio desiderio, sostenendo di aver sempre indossato, ad esempio, S, non M. Non dovresti fare affidamento sui parametri indicati sull'etichetta: l'outfit potrebbe essere piccolo o non realizzato secondo lo standard tabella di formato. Un altro errore è acquistare un abito di una taglia più piccola nella speranza di poter eliminare l'eccesso entro la data stabilita. Non dovresti sacrificare il comfort: è improbabile che ciò abbia un effetto positivo sul tuo benessere e quindi sul tuo aspetto.
  2. Scegli stili belli che non siano adatti per l'uso a lungo termine. Tra questi, innanzitutto, il taglio dell’anno. La sua caratteristica è una vestibilità aderente con un'estensione dal ginocchio. Le ragazze con una figura ideale sembrano impressionanti con un vestito del genere e le fotografie sono semplicemente uno spettacolo per gli occhi irritati. Tuttavia, spostarsi è estremamente scomodo. La laurea non riguarda solo belle foto, ma anche ballo, divertimento, ecc.Pensa a cosa è più importante: sembrare un'icona di stile, ma essere limitata nei movimenti, oppure godersi al massimo questa giornata, partecipando a tutti gli eventi divertenti con un outfit altrettanto bello, ma dallo stile diverso. Un'altra opzione scomoda è un abito a corsetto con una gonna ampia. Anche il laureato si sentirà a disagio e sarà difficile muoversi. Inoltre, lo sfarzo eccessivo sullo sfondo della sofisticata eleganza di sagome sofisticate può sembrare ridicolo. Se scegli un modello con un corsetto, quindi senza una soffice gonna a telaio.

    Vestirsi con un corsetto.

    @StarShinerS

Quali errori dovresti evitare quando scegli un outfit per il ballo?

Anche tenendo conto dei consigli sopra elencati, puoi fare la scelta sbagliata. Oltre alle dimensioni, alle caratteristiche della figura e al tipo di colore, devi tenere conto di altre sfumature. Cosa non fare:

  1. Preferisci abiti troppo rivelatori. Nel tentativo di mostrare la loro “maturità” e dimostrare il più possibile il loro fascino, alcuni laureati indossano abiti troppo succinti. Tuttavia, invece di diventare spettacolare, la loro immagine risulta essere volgare, e invece di sguardi ammirati (come previsto), tali bellezze “sbalorditive” ricevono sguardi perplessi o beffardi. Per evitare di commettere un errore simile, non dovresti scegliere abiti in cui gli elementi rivelatori sono raccolti, come si suol dire, in un mucchio. Ad esempio, un abito lungo fino al pavimento, chiuso davanti e aperto dietro attirerà più sguardi ammirati rispetto a un mini modello con una scollatura bassa che mostra troppo il corpo nudo.

    Vesti con la schiena scoperta.

    @lulus.com

  2. Scegli un abito bianco che assomigli con stile a un abito da sposa. Cioè con corsetto, crinolina o stile impero. Se vuoi comunque vestirti di bianco, allora dovresti preferire uno stile meno "solenne": un modello mini o con una cintura.UNcasa
  3. Acquista un vestito eccessivamente decorato e abusa di gioielli. Strass e perline su un vestito sono completamente accettabili, ma non dovrebbero coprirlo completamente. Preferisci ricami squisiti a decorazioni voluminose. Per quanto riguarda le decorazioni ne bastano 1-2.

Cosa indossare al ballo oltre al vestito

Puoi essere al centro dell'attenzione al ballo di fine anno scegliendo un outfit diverso invece di un vestito. Il sostituto più impressionante sarebbe un elegante tailleur pantalone. Oltre al fatto che (se scelto correttamente) può rendere un'immagine non meno attraente di un vestito, è anche l'opzione più pratica, comoda e versatile. Gli stili di successo di abiti per il ballo di fine anno includono:

  • con pantaloni attillati: i modelli cropped sembrano particolarmente eleganti;
  • con pantaloni larghi: tali opzioni nasconderanno eventuali imperfezioni e, in combinazione con un elegante top attillato o una camicetta femminile, sembreranno impressionanti;
  • con una giacca allungata - ti permetterà di creare un look elegante “in compagnia” con scarpe col tacco alto.

A seconda della tua figura, puoi scegliere un completo con giacca aderente o dal taglio dritto.

Tailleur pantalone.

@Piccolo Tux Nero

Tailleur pantalone con top lungo.

@vogue.com

Un'altra opzione originale ed elegante per il ballo di fine anno è una tuta. Un modello lungo da sera dal taglio dritto senza essere troppo stretto ti aiuterà a diventare una vera reginetta del ballo. Un modello a fascia o uno con scollo a V profondo staranno benissimo. Una vita alta allungherà visivamente le gambe. Un'ampia cintura che enfatizza la vita può essere un accento di successo.

Tuta da lavoro.

@cheapclothingcity.com

Tuta rossa.

@ Abiti dell'Unione

Di norma, un abito da ballo è un outfit per un'occasione. Non dovresti spendere l’intero budget per acquistarlo, ma non dovresti nemmeno acquistare beni di consumo a basso costo.Tali abiti non solo sembrano impresentabili e sono di materiale e lavorazione di scarsa qualità, ma spesso causano anche disagio se indossati. La moderna varietà di scelte ti consentirà di scegliere non solo un abito bello e comodo, ma anche conveniente per il ballo di fine anno.

Recensioni e commenti
DI Olga:

Che laurea? Con questa situazione...

Materiali

Tende

Stoffa