Il ricamo come tipo di ricamo è nato molto tempo fa. Tuttavia, la vera arte, come sappiamo, è sempre alla moda e attuale. Le collezioni delle passerelle, anno dopo anno, presentano abiti e altri capi di guardaroba con ricami. Ciò dimostra che l'arte antica e la moda moderna coesistono armoniosamente in tandem. Com'è il ricamo oggi? Cosa offrono i master di design?
Caratteristiche del ricamo nelle collezioni moderne
Decorare abiti con motivi ricamati è un processo lungo che richiede lavoro scrupoloso e abilità. Ma il risultato delizia gli altri con la sua elevata estetica e unicità. Ci vogliono mesi per realizzare un outfit da passerella con ricami fatti a mano, e il risultato di questo lavoro acquista un valore speciale sia per gli esperti che per la gente comune.
È difficile individuare qualcuno dei cosiddetti maestri che preferiscono particolarmente questo elemento decorativo. Molte persone usano il ricamo in quasi tutte le collezioni. Tuttavia, i più grandi couturier dimostrano un amore speciale per quest'arte: Dolce&Gabbana, Alberta Ferretti, Chanel, Balmain e Gucci.



Uno dei capi guardaroba più popolari con decorazioni ricamate è un vestito. La finitura sapiente aggiunge un bellissimo accento anche a un outfit ordinario dallo stile laconico.

Il denim con ricami rende il look luminoso, estivo e leggero. Le giacche dal design laconico decorate con motivi ricamati acquisiscono speciale armonia e raffinatezza.


Il ricamo trasforma cappelli e borse, rendendoli un elemento unico dell'immagine.

@vogue.de

@vogue.de
Gli abiti con motivi ricamati possono essere indossati da persone di età diverse. Questo tipo di arredamento non perde la sua rilevanza e rende ogni oggetto unico, elegante e accattivante. La presenza di ricami su un abito indica l'originalità del suo proprietario.
Abiti del genere sono un vero inno alla femminilità
QUESTI vestiti ricamati sono davvero bellissimi!!!!!!