Quali tecniche hanno reso Marilyn Monroe un'icona di stile?

Marilyn Monroe riusciva ad apparire attraente anche in un sacco di patate! Per dimostrare questo fatto al pubblico, una volta ha deciso di fare un servizio fotografico con un vestito di tela ruvida. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la diva preferiva comunque abiti completamente diversi. Quelli che meglio enfatizzavano le caratteristiche del suo aspetto.

Come Marilyn Monroe si vestiva per essere un'icona di stile

C'è molto da imparare da Marilyn Monroe quando si tratta di scegliere gli archi. Vediamo cosa, come e con cosa ha preferito indossare questa icona di stile.

Lo sguardo quotidiano di una star

È meglio giudicare il gusto di questa straordinaria donna da ciò che indossava ogni giorno. Sul set del film, Marilyn ha presentato abiti creati da stilisti e stilisti. Nella vita di tutti i giorni, ha scelto lei stessa i suoi abiti. E ha scelto perfettamente, dobbiamo darle merito.

vestito rosso

La sua figura "standard" non sembrava così impeccabile alla bellezza stessa. Marilyn voleva essere più magra. Per ridurre visivamente la vita, ho indossato cose con una cintura situata quasi sotto il petto, gonne ampie e leggere Nuovo look stilistico. O vice versa, Orlo aderente al ginocchio che aumenta visivamente l'altezza. Questi erano i suoi abiti preferiti, la componente principale del suo guardaroba.

Marilyn Monroe ha prestato molta attenzione alla selezione degli accessori.

Difficilmente vorrai indossare nella vita di tutti i giorni, seguendo l'esempio di questa famosa bellezza, guanti a metà dell'avambraccio. Ma puoi indossarlo orecchini grandi e accattivanti per abbinarlo al vestito, cappello a tesa larga, cintura ampia che contrasta con l'outfit.

nel business dei vestiti

Lo stile di casa di Marilyn

Quando non c'era bisogno di impressionare il pubblico, una donna preferiva le cose più semplici possibili: maglioni semplici, dolcevita, gonne a tubino. E naturalmente, camicie bianche da uomo. La bella se li annodava sotto il seno oppure li portava infilati dentro, sempre con pantaloni o gonne a vita alta.

Marilyn Monroe a casa

Ma anche questi outfit non troppo pretenziosi sono stati scelti con saggezza. Sembravano sempre eleganti. Il motivo è sempre lo stesso - Ogni elemento del guardaroba rappresentava perfettamente le fattezze della figura. dive. Adattavano ciò che doveva essere adattato, aumentavano visivamente l'altezza e nascondevano la pancia.

Uno stile tipico di Marilyn è l'abbigliamento molto attillato che enfatizza il busto e i fianchi.

Per evitare la volgarità, questa bellezza abiti preferiti esclusivamente da tessuti nobili sottili di tonalità nere, beige, bianche.

nei pantaloni

Look da sera

La più grande fama di Marilyn Monroe è arrivata, ovviamente, dai suoi look da sera. Sono la prima cosa che mi viene in mente in risposta alla domanda su come vestiva questa diva.

Proviamo a ricordare alcune delle immagini più famose. E analizziamo cosa hanno di così meraviglioso da essere ancora considerati un riferimento.

Buon compleanno, signor. Presidente

vestito nudo

Questo è il nome dell'abito con cui Marilyn è uscita e ha cantato le congratulazioni a John Kennedy. Un altro nome per il modello è "abito nudo".

Questo è un abito attillato color carne ricoperto di paillettes. Ha attirato l'attenzione della gente con la sua franchezza. Marilyn sembrava nuda.

Non ti incoraggiamo a indossare lo stesso outfit. Quando Marilyn si è permessa di salire sul palco con un abito “nudo”, ha conquistato l'ammirazione del pubblico per il suo coraggio. Tutti quelli che lo hanno fatto dopo di lei sono rimasti agli occhi delle persone solo imitatori senza volto.

Consiglio. Prova a seguire l'esempio del leggendario Monroe non aver paura di scioccare gli altri a volte. Concediti qualcosa di nuovo, audace, luminoso.

Abito leggero volante

Questa immagine è diventata una sorta di biglietto da visita donne. È apparsa in un ruolo cameo nel film "Quando la moglie è in vacanza".

vestito volante

L'abito ha un'ampia gonna a pieghe appena sotto il ginocchio, una vita alta e un corpetto che sottolinea il busto. Il motivo principale per cui è così impresso nella mente delle persone è la sua provocazione. Sollevato verso l'alto da un colpo di vento, permetteva al pubblico di vedere un po' più di quanto consentisse la decenza.

Importante! A volte ciò che conta non è l'aspetto dell'abito. E il modo in cui lo indossi, come tieni l'orlo, come permetti al tuo ginocchio di lampeggiare brevemente nella scollatura.

Abito tubino rosa con spalle scoperte

vestito rosa

In esso, Marilyn è apparsa nel film "Gli uomini preferiscono le bionde". Un outfit davvero impressionante, che enfatizza la figura della star e presenta favorevolmente i suoi vantaggi.

L'abito aderisce perfettamente al petto, ha una cintura abbinata, una gonna stretta lunga fino al pavimento e un voluminoso fiocco sui fianchi. Non c'è cinturino.

Perché questo vestito ha lasciato un'impressione così duratura sul pubblico? Esso sembra incredibile. Non è chiaro come una struttura del genere possa reggere. E come è riuscita l'attrice a ballarci dentro?

Consiglio. Un outfit originale, purché adatto a te, è sempre meglio di uno banale.

Come si vestiva Marilyn Monroe? Con coraggio. Non ha paura di scioccare. E anche con molta attenzione, premurosità, per riprodurre al meglio ciò che la natura le ha dato. E questi principi non diventano obsoleti, puoi anche lasciarti guidare da loro.

Recensioni e commenti
E Irbis:

Che dire, Merlino è una bellezza con il senso del gusto!!!! La moda non c'entra niente!! Questa è la mia regola!! Se hai stile e gusto tutto sarà bellissimo!!! Anche Merlino ha l'eleganza... beh, questa è già una qualità fisica))) Come si suol dire, se una donna spogliata non ha eleganza, difficilmente apparirà quando si veste))

CON Sasha:

Nella foto con un vestito rosa, non Marilyn. Almeno controlla prima di postare.

Svetlana:

Non c'era nessuna fotografia riuscita in cui si potesse vedere questa immagine della vera Marilyn del film. Pertanto, hanno scattato una foto del suo doppio, che ha ripetuto in dettaglio l'immagine della stella. L'immagine appartiene ancora a Monroe. È una questione di stile, non di autenticità delle foto.

A Caterina:

Non è Marilyn, ma Jane Mansfield, con un vestito rosa, non vedi la differenza?

Svetlana:

L'immagine in discussione appartiene a M. Monroe. E questo non è Jayne Mansfield, tanto meno Mansfield, ma il sosia di Monroe.

CON Sasha:

Marilyn aveva un vestito diverso: non c'erano pinces longitudinali sul davanti, non era così stretto in alto. Pertanto, l'immagine è stata copiata, ovviamente, non in dettaglio, ma in generale, molto "basata su") Di seguito hanno scritto che questo è Mansfield - anche questo è un errore: la ragazza vestita assomiglia ancora meno a Jane che a MM )

N N_n:

non l'ha ripetuto, l'abito originale sembra completamente diverso

M Uomini:

Quando la moglie è in vacanza - Munroe ha un ruolo da protagonista, non un cameo

E Elena:

Indossa l'abito rosa di Susie Kennedy. Attrice britannica, la controfigura di Monroe.

Materiali

Tende

Stoffa