Le tendenze della moda cambiano ogni anno, ma il desiderio di rimanere alla moda è costante. Tuttavia, non tutte le cose sono adatte a tutte le ragazze. Ad esempio, a causa delle caratteristiche della figura. O crescita. Oggi parlerò di come vestire al meglio le fashioniste corte nel 2020.
Cose attillate
Contrariamente a tutte le credenze, i vestiti larghi e voluminosi non fanno altro che peggiorare la situazione. Per le donne grassocce, ad esempio, le rende ancora più massicce. È lo stesso con la crescita. Questo è il motivo per cui le ragazze basse dovrebbero cercare abiti attillati. Inoltre, ora la tendenza sono abiti e giacche aderenti che possono allungare la silhouette.
Gilet e camicie alla moda quest'anno sono adatti anche per donne basse di qualsiasi corporatura. Tra tutta la varietà di stili, i modelli leggermente allungati avranno un aspetto migliore. Dovrebbero essere indossati aperti sopra una maglietta semplice o un dolcevita sottile.
A vita alta
Fortunatamente, quest'anno è tornata la moda a lungo dimenticata degli abiti a vita alta.Ed è semplicemente perfetta per le ragazze basse. L'opzione più semplice e versatile sarebbero i jeans classici con un top corto alla moda.
Pantaloni dritti o affusolati, gonne svasate o gonne a tubino al ginocchio sono adatti per creare outfit casual e festosi. Bene, una cintura in vita enfatizzerà la figura e separerà visivamente la silhouette.
Scollo a V
Allunga visivamente il collo e pone l'accento sul viso. Un'ottima soluzione per le ragazze basse. Questa scollatura sta benissimo sia sui vestiti estivi che su quelli caldi autunno-inverno. Questa stagione sono di tendenza le camicette e le camicie bianche. Tuttavia, non dovresti abbottonarli fino al collo. È meglio lasciare liberi i due bottoni superiori e decorare il collo con alcune catenelle sottili.
Tuta da lavoro
Ora sono all'apice della popolarità in una varietà di stili e stili. Ad esempio, con una cerniera davanti, una sottile cintura di pelle in vita e arricciature nella parte inferiore delle gambe. Modelli simili, realizzati con qualsiasi tessuto, ma mantenuti in una tonalità, visivamente snelliscono e allungano la silhouette. L’uniformità è l’elemento più importante qui.
Soluzione di colore
Sono di moda le stampe tie-dye con motivi floreali o animalier. Tuttavia, devi stare attento con loro. Immagini troppo grandi e sovraccariche di dettagli renderanno visivamente la ragazza più piccola.
Asimmetria
La tendenza agli abiti irregolari ha catturato le capitali mondiali della moda. L'orlo obliquo di una gonna o un cardigan legato con una cintura aumenterà visivamente la tua altezza. Inoltre, l'asimmetria può essere ottenuta anche con una normale sciarpa o stola. Ha solo bisogno di essere legato in modo insolito, ma sempre con i bordi pendenti.
Borse
Una ragazza bassa si perderà semplicemente sullo sfondo di un voluminoso baule o di una shopper. Una borsa ordinata con una tracolla corta sarebbe un'ottima idea sia per l'uso quotidiano che per quella serale. O una piccola pochette laconica. La forma dell'accessorio è determinata dalle tendenze della moda. Quest'anno è un “secchio”, un “ferro di cavallo” e un rettangolo regolare.
Scarpe ad aria
La moda degli inserti trasparenti nelle scarpe col tacco alto è stata molto utile. Sembra che la gamba galleggi sopra il suolo. Questo effetto allunga visivamente la silhouette. Ma alle scarpe scure e massicce con cinturini che "tagliano" la zona della caviglia si dovrebbe dire inequivocabilmente "no".