Quali capi del guardaroba di mia madre sono rilevanti oggi?

Una donna vuole sempre vestirsi alla moda. Cosa hai dovuto fare per questo! Le nostre mamme e nonne ricordano ancora come, nei periodi di totale penuria, “si procuravano” le cose alla moda. Era considerato una fortuna avere una rivista con modelli e avere una sarta che potesse cucire abiti simili agli stili delle passerelle.

Quali capi del guardaroba di mia madre sono rilevanti oggi?

Oggi è molto più semplice creare un look elegante. I negozi con articoli di marca accolgono volentieri i clienti, offrendo di acquistare o ordinare qualsiasi modello. E se non hai tempo di andare in negozio per comprare qualcosa di nuovo, puoi ordinarlo online. Ma puoi farlo in modo ancora più semplice: prendere in prestito i vestiti da tua madre o tua nonna. Non dubitarne nemmeno: sarai alla moda!

E ti diremo cosa ottenere esattamente dal guardaroba della vecchia generazione.

Stoffa

Riferimento. Gli oggetti vintage nello stile degli anni '70 del secolo scorso sono diventati una tendenza nel 2020. Le case di moda inseriscono nelle loro collezioni prodotti in stile anni Settanta.

Gli anni Settanta ti sembrano un passato molto lontano? Scegli cosa indossavano due decenni dopo, negli anni Novanta.Non è meno popolare oggi.

Grazie alla nostalgia della moda, gran parte del passato è rilevante nel presente.. E se non riuscissi a trovare abiti “con storia” che non abbiano perso il loro aspetto e mantengano la loro qualità? Non essere arrabbiato! I designer si sono presi cura di te, offrendo prodotti nello stile degli anni passati.

Bluse con fiocco

Le camicette femminili adornano sempre una donna. Soprattutto se sono camicette di seta. Ma nel 2020 non è adatto un modello qualsiasi, bensì uno che abbia un dettaglio aggiuntivo interessante: un fiocco.

camicette con fiocco

Consiglio. Questa camicetta può essere indossata in qualsiasi periodo dell'anno. E per sentirti a tuo agio in inverno, ricorda l'attuale stratificazione e indossa un dolcevita sotto la seta.

Maglione

I maglioni non sono mai troppi in inverno! Forse, chiedendoti quale indossare, metti da parte quelli vecchi. Guarda attentamente per vedere se ce n'è qualcuno sciare.

maglione da sci

Riferimento. Una caratteristica distintiva di un maglione da sci vintage è la piccola cerniera sul petto.

Nel 2020 avrai bisogno di un maglione del genere non solo per una gita sugli sci. Ed è meglio non completarlo con i pantaloni della tuta. Scegliamo invece pantaloni eleganti, preferibilmente in tonalità chiare. Oppure lo mettiamo su un vestito. Abbinare cose incongrue va di moda!

Giacca

Vuoi apparire elegante e allo stesso tempo sentirti a tuo agio quando fa freddo? Una giacca aiuterà. Ciò che lo rende rilevante è la stampa che era popolare negli anni settanta - “piede d'oca». Indossa questa giacca con un dolcevita e dei jeans e avrai sicuramente un look attraente!

giacca

Riferimento. Anche le gonne e gli abiti pied de poule sono un must have del 2020.

gonna

Pantaloni a banana

Chiedi a tua madre e ti dirà quanto fossero desiderabili questi pantaloni decenni fa. Ma anche adesso la loro popolarità non è da meno!

banane

Riferimento. Al culmine della moda ci sono le "banane" in pelle, indispensabili per le fashioniste alte con una figura snella.

banane in pelle

Gonna

Un dettaglio tradizionale del guardaroba femminile. Inoltre, ogni donna ce l'ha in diverse versioni. Ma ora non stiamo parlando di tutti, ma solo di modelli che uniscono passato e presente. Quest'anno viene svolta questa funzione lavorato a maglia prodotti. Le fashioniste di oggi si sentiranno a loro agio come le donne del secolo scorso.

gonna lavorata a maglia

Capispalla

Cos'è più importante in inverno: stare al caldo o creare un look alla moda? Non devi sceglierne solo uno. Pelliccia di lupo ti aiuterà a realizzare entrambi i compiti!

pelliccia di lupo

Non pensavi che avresti mai più rivisto pellicce come queste? Non stupirti, perché nel mondo della moda tutto è possibile!

Scarpe

Una caratteristica distintiva delle scarpe vintage che possono essere tranquillamente indossate oggi sarà nasi quadrati.

stivali con punta quadrata

Sì, sì, non puoi chiamarli un nuovo prodotto della stagione. Ma non ti renderanno nemmeno vecchio stile! COSÌ stivali o stivali con punta quadrata si adatteranno con successo all'immagine di una donna moderna e alla moda.

Non rimane meno rilevante allacciatura su stivali alti. Questo modello è semplicemente universale.

stivali stringati

Gli stivali stringati possono essere indossati con pantaloni e jeans. Oppure con gonne e abiti: sia corti che lunghi.

Accessori

Per completare il look è necessario scegliere gli accessori giusti. Per una donna, un dettaglio del genere sarà prima di tutto una borsetta. Potrebbe non essere nemmeno necessario acquistarne uno nuovo se ne hai uno nella tua famiglia. borsa per baguette.

borsa per baguette

Hai già ricordato quale dei precedenti possiedi sicuramente? Prendilo! Le cose alla moda dovrebbero essere indossate, non nascoste!

Recensioni e commenti
DI Olga:

Ero felice che le pellicce naturali si fossero staccate e speravo che gli animali non soffrissero ora. Ma sfortunatamente le pellicce sono tornate di nuovo. Poveri lupi.

Materiali

Tende

Stoffa