La moda ci insegna che non possiamo forzarci entro i limiti e vivere nel passato. Ora le tendenze sono diventate sfaccettate e democratiche come mai prima d’ora. Le persone non sono limitate da nulla se non dalla loro immaginazione. Ma molte donne cercano ancora di seguire le vecchie regole ormai diventate obsolete. Te ne parlerò oggi.
Borsa e scarpe devono essere dello stesso colore
Questa è la regola più antica e radicata nella mente delle donne. Qualche tempo fa era considerata cattiva forma se qualcosa nella composizione borsa-scarpa-cintura fosse scolorito. Ora questa regola è rilevante solo per i membri della famiglia reale. Gli stilisti sono sicuri che un'immagine del genere diventi noiosa e, al contrario, consigliano di scegliere accessori di diversi colori. La cosa principale è che sono combinati tra loro. Anche se questo non è sempre necessario
Non puoi indossare i collant con i sandali
Per il guardaroba maschile, questa regola è ancora rilevante (adattata per i calzini). Ma ora le donne possono violarlo.La condizione principale per tale libertà dovrebbe essere che le calze o i collant rappresentino un prezioso elemento di stile. Dovrebbero essere ad alta densità e non color carne. I colori vivaci e le texture interessanti sono fantastici e, cosa più importante, non dovrebbero esserci cuciture nella zona della punta.
Scarpe sportive solo per uso sportivo
Le donne conservatrici, ovviamente, guardano a questa tendenza con disprezzo. Tuttavia, è noto da tempo che le scarpe sportive sono diventate un attributo permanente di un'immagine alla moda. Il comfort è sicuramente al primo posto e le scarpe da ginnastica con gonne ariose e abiti da sera non sembrano più ridicole. Alla fine, una donna sta molto peggio quando i tacchi alti e le scarpe scomode la fanno soffrire e zoppicare.
Il colore della manicure dovrebbe corrispondere ai vestiti
Questo è stato inventato in quei tempi lontani in cui la tavolozza dei colori dei rivestimenti era molto scarsa. Oggi questa regola non è più rilevante. Le unghie verniciate sono diventate un accessorio separato che può essere utilizzato per completare o diluire un outfit.
L'abbigliamento deve essere adeguato all'età
Sfortunatamente, vediamo ancora come le donne “più anziane” si spingono oltre i limiti e invecchiano visibilmente con abiti noiosi. Ma la moda ha da tempo trasceso gli stupidi stereotipi legati all’età. E le restrizioni sull'abbigliamento sono andate nel dimenticatoio insieme alle regole su cosa si può e cosa non si può fare a una certa età. Qualsiasi abbigliamento brillante e provocatorio è altrettanto rilevante per le donne sopra i 40 anni come per le donne sui vent'anni. Così come i matrimoni tardivi o il parto non sono più considerati qualcosa di anomalo e strano.
Non è possibile combinare metalli di colori diversi
Una regola simile era rilevante quando l'oro era un segno di elevata ricchezza ed era considerato una cattiva educazione combinarlo con argento a buon mercato o altri metalli. Ora tutto è cambiato e talvolta anche la bigiotteria costa più degli oggetti d'oro. Pertanto, nessuno sarà più scioccato dalla combinazione di colori oro e argento, anche in un gioiello.
Non puoi indossare più stampe insieme
In precedenza, era considerato ridicolo utilizzare più di una stampa in un'immagine. I restanti capi di abbigliamento dovrebbero assolutamente essere scelti in un unico colore e abbinati a colori. Anche questa regola non è più rilevante. Sempre più giovani designer combinano stampe diverse nelle loro collezioni. Ciò rende le immagini originali, eleganti e non noiose. Ma ovviamente, per utilizzare tali combinazioni, è necessario avere un senso del gusto impeccabile.