Com'è lo stile di abbigliamento occidentale?

Le immagini in stile occidentale o con i suoi elementi individuali vengono spesso utilizzate dagli stilisti nelle loro collezioni, non solo per uomini, ma anche per donne. I prototipi di capi di guardaroba moderni e accessori di questa tendenza della moda sono elementi dell'abbigliamento da cowboy. Nell'interpretazione moderna di famosi stilisti, la loro ruvidità e brutalità sono ammorbidite da un taglio più elegante e da decorazioni aggiuntive. Tuttavia, le caratteristiche principali dell'abbigliamento da cowboy - stili laconici e praticità - sono state preservate. Il suo aspetto straordinario ti consente di creare immagini interessanti oggi.

Un po' di storia

Il periodo di origine dello stile Western (o cowboy) risale al XIX secolo. A quel tempo, era attivamente in corso lo sviluppo delle terre americane da parte dei coloni provenienti dall'Europa: le loro attività richiedevano indumenti resistenti all'usura, antimacchia e comodi. Stivali, pantaloni di materiale spesso, una camicia a maniche lunghe e un cappello a tesa larga: la praticità di questi capi di guardaroba fu presto apprezzata dai contadini del selvaggio West.

Donna cowboy.

@Pinto Ranch

Anche il lavoro di un cowboy in un ranch (pascolare il bestiame, guidare per il territorio alla ricerca di giovani animali che si erano allontanati dalla mandria, riparare recinzioni, ecc.) Era svolto anche da donne. Per il duro lavoro e la guida confortevoleOm richiesta attrezzatura adeguata. Indossare i pantaloni in quel momento eraea causa dell'indecenza, le donne dovevano accorciare un po' le gonne - questo accadeva nel 1900.

Gli abiti delle donne che vivevano nel ranch erano semplici e pratici: erano chiusi, comodi, a più strati e non limitavano i movimenti. L'abbigliamento quotidiano consisteva in una camicetta e una gonna realizzate con tessuti naturali di alta qualità o un vestito.

Oggi le immagini con elementi occidentali stilizzano semplicemente gli abiti di quel tempo. Quando indossano jeans o pantaloni e stivali di pelle, uomini e donne non intendono andare a cavallo. Si sforzano semplicemente di essere impressionanti e alla moda con abiti eleganti e funzionali.

Caratteristiche dello stile occidentale nell'abbigliamento

È facile immaginare un’immagine maschile occidentale: basta guardare i cowboy dei film popolari. I suoi componenti:

  • pantaloni realizzati in tessuto spesso: denim o pelle;
  • cappello con falda curva;
  • camicia di cotone;
  • fazzoletto da collo;
  • giacca o gilet in pelle o tessuto spesso;
  • cintura larga;
  • stivali di pelle con tacco alto con punta appuntita e top ampio.
Cowboy.

@Reddit

Ma l'immagine femminile può essere presentata in due direzioni. In realtà, una ragazza cowboy (abbigliamento brutale e pratico di una donna, non inferiore agli uomini in forza e destrezza) e la cosiddetta fidanzata cowboy (gli articoli del guardaroba sono più femminili e romantici).

Immagine moderna di una ragazza cowboy.

@Sheplers

Look romantico in stile occidentale.

@cowgirlmagazine.com

Riferimento. Di norma, nelle immagini moderne lo stile occidentale viene utilizzato in modo frammentario.Uno o due elementi in combinazione con gli attributi di tendenze della moda come etnico, boho, casual e altri sono sufficienti per creare un outfit elegante diverso dagli altri.

La tavolozza dei colori dello stile è naturale. Queste sono sfumature di terra, erba, acqua e cielo: marrone, beige, toni blu, verde. Esistono anche colori acromatici di base: nero, bianco, grigio. La stampa principale è a quadri, negli abiti da donna ci sono motivi floreali. Elementi decorativi: frange, allacciature, parti metalliche.

Immagine maschile e femminile occidentale.

@Pinto Ranch

Come creare un look occidentale

Lo stile da cowboy è già apparso in diverse interpretazioni e sarà dimostrato più di una volta da eminenti stilisti sulle passerelle. Non tutti decideranno di assomigliare esattamente ad una ragazza di un western, ma non ce n'è bisogno. Ma combinando i singoli elementi in questo stile, tenendo conto delle realtà moderne, puoi creare un'immagine non convenzionale che attiri l'attenzione.

Dovresti iniziare con accessori e scarpe. Possono dare all'immagine il "mood" appropriato, ma allo stesso tempo non ti trasformeranno nell'eroina di un film sui cowboy. Gli elementi integrali di un western sono un cappello con la tesa curva e stivali cosacchi. Un copricapo moderno in questo stile conserva le sue caratteristiche, ma può differire nella forma della corona, nel tessuto, nel tono e nella presenza di elementi decorativi. Se decidi di provare un cappello come questo, attirerai sicuramente l'attenzione.

Riferimento. Secondo i peculiari canoni di stile, è impossibile indossare un copricapo senza stivali, ma al contrario, gli stivali senza cappello sono completamente accettabili.

Stivali oggi I cosacchi sono tra i modelli di scarpe più alla moda. Naturalmente, ora assomigliano solo vagamente al loro prototipo: stivali da cowboy.I modelli hanno mantenuto solo la loro forma: uno stivale largo, un naso stretto e leggermente ricurvo, ma il design e gli elementi aggiuntivi (applicazioni, ricami, frange) conferiscono loro un aspetto elegante e alla moda. Le modifiche alle scarpe da cowboy includono stivali Chelsea, stivaletti e persino scarpe da ginnastica con caratteristici elementi occidentali.

Un altro accessorio "atmosferico" è una cintura larga: dovrebbe avere un'enorme placca in pelle o pelle scamosciata. L'effetto vissuto è di tendenza.

Cintura larga.

@i.pinimg.com

Riferimento. Un accessorio come un'ampia cintura diventerà uno dei più versatili e sarà utile non solo per creare un'immagine con elementi occidentali, ma anche in molti altri. Possono completare un abito in stile romantico, una giacca voluminosa o un cappotto classico: ci sono molte opzioni.

Stile western con cintura larga.

@vplate.com

Passiamo agli elementi principali del guardaroba:

  1. Camicia o camicetta. Materiale: xlOpok, lino, denim. A tinta unita o con fantasia tradizionale. La stampa è una gabbia. Elementi decorativi: frange, ricami. Il look femminile può essere completato anche da una semplice blusa in cotone con maniche a sbuffo, arricciature sul colletto o in vita, inserti in pizzo e ricami. Le collezioni di alcuni designer contengono opzioni combinate, ad esempio check e denim.

    Camicia a quadri occidentale.

    @westernshirts.com

  2. Pantaloni. La tendenza è pelle o jeans.

    Stile occidentale: jeans.

    @mirror.co.uk

  3. Gonne e vestiti. I modelli tradizionali sono maxi larghi. In un'interpretazione moderna, abiti e gonne possono essere alla moda di media lunghezza o addirittura corti. Di solito sono semplici, leggeri o con un piccolo motivo floreale. Il materiale è principalmente cotoneOpok o lino. I modelli sono spesso completati con elementi in pizzo.

    Abiti in stile occidentale.

    @wardrobeshop.com

  4. Giacca e gilet. Tradizionalmente realizzato in pelle o pelle scamosciata.Il look moderno utilizza spesso un'opzione denim che cade appena sotto la vita. Arredamento classico: frange.

    Giacca in stile occidentale.

    @etsy.com

  5. Pantaloncini di jeans. Naturalmente, non un elemento tradizionale, ma un elemento spesso utilizzato nelle immagini moderne.

    Look western con pantaloncini.

    @MissPrettyPink.com

Quando crei un look occidentale, non dimenticare piccole cose come un fazzoletto da collo, gioielli e una borsa. Il primo può essere qualsiasi cosa: semplice o con un motivo semplice. È legato con un nodo all'indietro. Gioielli: braccialetti, anelli, perline in argento, pietre, pelle, legno, molto spesso in temi etnici. La forma della borsa non è importante. L'accessorio può essere di qualsiasi forma, realizzato in pelle o camoscio, con frange o goffratura.

L'uso di elementi di abbigliamento e accessori in stile cowboy aiuterà a creare un'immagine laconica, leggermente audace, romantica e decisamente non banale.

Recensioni e commenti
CON Sergey:

Ho capito: il western è una grande fibbia per cintura, frange sui vestiti e………. COSSACCHI

Materiali

Tende

Stoffa