Stile di abbigliamento da club per ragazze e donne

Un club è sempre brillante, seducente e costoso. È un po' come andare a teatro. L'abbigliamento femminile dovrebbe esserlo interessante, ma non volgare. Trovarsi in equilibrio al confine tra sessualità e castità è sempre difficile, ma questa è l’opzione più adatta.

Cos'è lo stile club?

Può anche essere chiamato moda da discoteca o da festa. Lo stile del club definisce abiti luminosi e moderatamente rivelatori, trucco accattivante, accessori insoliti, scarpe accattivanti. In una parola, il genere club permette tutto ciò che non ti permetteresti durante la giornata.

Inoltre, l’abbigliamento di una ragazza festaiola deve rispettare un codice di abbigliamento non detto, per farla entrare nel club. Se ti viene negato l'accesso significa che c'è qualcosa che non va nell'immagine compilata. Scopriamo nel dettaglio cos'è questo stile, come vestirsi e come non perdere la scelta delle cose.

tuta beige

@liveclassicstyle.com

Nozioni di base sul codice di abbigliamento del club

La regola principale per una ragazza è sembrano accattivanti, ma non volgari. Ciò significa che una scollatura corta o rivelatrice è completamente consentita. Ma è vietato mostrare tutti i tuoi ciondoli contemporaneamente. Vale a dire:

  • se la gonna è corta, la parte superiore dovrebbe essere decente;
  • Il corpetto è aperto: per la parte inferiore dovresti scegliere pantaloni o una gonna di media lunghezza.

C'è sempre una cosa da mostrare! Questo è l’unico modo per mantenere l’equilibrio.

L'abbigliamento da club deve essere luminoso, con stampe glitterate o “rumorose”.. Paillettes, elementi laccati, scritte enormi e schizzi di neon sono appropriati. Il rosa brillante, il blu, lo scarlatto, il giallo e tutti i colori acidi si adattano perfettamente al concetto.

Abito da club

@hplify.com

Gli articoli con volant firmati sono adatti per un outfit da club.

Basta non lasciarti trasportare: qui ovviamente non c'è posto per un albero di Natale o un "set di biancheria da letto da passeggio".

pantaloni e bustino

@pinterest.es

Dai la preferenza ai materiali tessuti lucidi, costosi e traslucidi. Pelle, pelle scamosciata, rete, chiffon, vernice, lurex, sintetici lucenti, denim di alta qualità, paillettes, frange, taffetà, tulle, metallicità, acidità “funzionano meravigliosamente”. Gli abiti devono risaltare alla luce delle luci stroboscopiche e delle palle da discoteca.

abito leopardato

@sintesi.org

Dagli stili alle decorazioni

Franchezza, ma senza eccessiva seduttività, priorità. Si adatterà perfettamente al look da club:

  • abiti: pelle rossa con schiena scoperta; oro fino a metà coscia con spacchi sui fianchi o davanti; con corpetto aperto in tessuto metallico;
  • jeans da ragazzo e una camicetta bianca trasparente;
  • shorts in denim e maglietta nera con paillettes;
  • leggings attillati, una giacca lunga in tessuto lurex e un crop top;
  • pantaloncini di vernice e raso nero a maniche lunghe;
  • miniabito chiuso in rete con copertura.

Ci sono molte opzioni. La cosa principale è essere brillanti e non volgari. I vestiti dovrebbero essere di alta qualità, costosi e adattarsi bene.

Consigliata una borsetta piccola. Andranno bene una pochette lucida con tracolla, un portafoglio con perline, una piccola borsa a tracolla o un marsupio in tessuto brillante.

vestito senza schienale

@aliexpress.com

Dai gioielli Un girocollo, enormi orecchini a cerchio, molti braccialetti (plastica, metallo), anelli con grandi pietre si adatteranno perfettamente all'insieme. Il vero oro o argento è completamente facoltativo.

Sono preferibili scarpe con i tacchi alti. Ma se hai difficoltà con questo, puoi trovare qualcosa a bassa velocità. Per esempio:

  • Ballerine a punta con cinturini si adatteranno a un look glamour;
  • per un abbigliamento casual luminoso, stivaletti estivi con finiture;
  • in sport-chic: scarpe da ginnastica in pelle scamosciata o pelle su un trattore spesso.
ragazze nel club

@thesuperiorman.com

Come vestirsi alle diverse età?

Per le donne sopra i 30 anni è consigliabile riflettere più attentamente sul proprio outfit da club. Qui i colori acidi, il rosa acceso o le minigonne in pelle non sono più adatti. L’abbigliamento del club dovrebbe essere “intelligente”, prudente, “costoso”. I leggings viola in lycra e un top corto non sono assolutamente adatti per una donna presentabile che vuole rilassarsi. In priorità abiti che enfatizzano lo status. Si adatta perfettamente al dress code del club serale:

  • abito di raso in stile lino fino al ginocchio;
  • jeans e camicetta bianca;
  • pantaloni alla moda, top lungo e giacca.

In una parola, vale la pena sottolineare la propria età, l'appartenenza al mondo degli adulti e l'alto costo dell'outfit. E ovviamente una bella figura.

Hanington Whiteley

@instylemag.com.au

Dopo 40 anni, è meglio concentrarsi sul casual in un completo entro i limiti della propria età. Non si possono scegliere abiti prettamente classici, ma vanno bene anche quelli modificati per lo street style. L'immagine dovrebbe significare "ero di passaggio e ho deciso di guardare dentro", niente di più. Perfetto per:

  • tailleur pantalone (blazer morbido, pantaloni cropped);
  • una camicetta costosa con paillettes (monocolore o due o tre colori, ma senza stampe);
  • jeans classici;
  • un abito chiuso all'interno del dress code del club, ma con un'enfasi sull'alto costo del materiale e sullo stile perfetto.

A qualsiasi età sono obbligatori un'acconciatura elegante, una manicure curata e un trucco un po' più luminoso del solito.

Consigli per le persone grasse

Per le giovani donne voluminose se ne consiglia un po' ridurre il grado di seduttività nella scelta degli abiti e concentrarsi sui materiali e sulla confezione. L'outfit dovrebbe adattarsi bene. E la cosa principale è compiacere il suo proprietario. Deve sentirsi una regina.

Presta attenzione alle seguenti opzioni di abbigliamento:

  • Blusa a trapezio in paillettes con maniche dritte fino al gomito;
  • tunica con manica abbassata da una spalla;
  • jeans, pantaloni, leggings tagliati sulla gamba in colore scuro con inserti alla moda;
  • T-shirt costosa con lurex.

Un blazer corto, una giacca club in pelle, una camicetta firmata con un corpetto sottoseno e molte altre opzioni che nascondono perfettamente le imperfezioni si adatteranno perfettamente al look. È meglio non mostrare parti voluminose del corpo, ma non è nemmeno necessario nasconderle. Non dimenticare il tacco e la borsa. I migliori gioielli sono gli orecchini lunghi: nappe, lampadari di perle, qualcosa d'oro, ma elegante.

Lena Dunham

@dailymail.co.uk

Tabù per il club

Per l'immagine da discoteca sono vietate le seguenti sfumature:

  1. Abiti classici. Niente pantaloni formali, giacche, camicie da ufficio.
  2. Gonne svasate e abiti di lunghezza midi e maxi.
  3. Tute, cazzuole, felpe con cappuccio, pantaloni, scarpe da corsa.
  4. Capi in tinte pastello o con piccole stampe (fiori, pois, ecc.).
  5. Abbigliamento da spiaggia.
  6. Borse della spesa, valigie, borsoni e tutto il resto di grandi dimensioni.
  7. Abiti da sera e da ballo.
  8. Dalle calzature: stivali, stivali, infradito.
vestito dorato

@instylemag.com.au

L'abbigliamento in stile club dovrebbe essere leggero, traspirante e facile da indossare essiccazione. La ragazza sembra affascinante, seducente, ma irraggiungibile. Non c’è spazio per un “suggerimento” assoluto qui. Solo la voglia di mettersi in mostra, di “fare uno spettacolo teatrale”.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa