Collezione Cruise: cosa significa, le sue caratteristiche, esempi, foto

Le principali tendenze della moda per la prossima stagione sono sviluppate da famosi stilisti e presentate alle settimane della moda di New York, Milano, Londra e Parigi.

Cos'è una collezione crociera? La cruise collection è una collezione di abbigliamento sviluppata tra le principali stagioni. Di solito allude alle ultime tendenze per la prossima stagione. La parola deriva dall'inglese “cruise”. A volte vengono chiamati "collezione resort".

1

La storia degli eventi risale al XVIII secolo, quando i nobili si innamorarono delle crociere nel sud della Francia.

Negli anni '20 del XX secolo, Coco Chanel presentò al pubblico la sua prima collezione da crociera, che comprendeva gilet, pantaloni bianchi dal taglio ampio, giacche insolite e pantaloncini.

Durante la seconda guerra mondiale non c'era tempo per rilassarsi, ma dagli anni '80 sulle passerelle sono apparse di nuovo le “collezioni resort” e dagli anni '90 sono diventate regolari e soddisfacendo le esigenze ricreative della “crema” della nostra società.La casa di moda Chanel, guidata da Karl Lagerfeld, ha ripreso la produzione della sua collezione cruise. La tendenza dell'abbigliamento è cambiata per diventare più leggera e rilassata.

Ciò che ha causato la comparsa delle collezioni "crociera" è il banale desiderio di persone ricche e potenti di acquisire sempre più oggetti di status. Quando fa freddo e umido, preferiscono trascorrere il tempo nelle regioni calde, crogiolandosi al sole e tuffandosi nelle calde acque del mare. Per i loro viaggi hanno bisogno di vestiti nuovi, perché sono già stanchi di quelli vecchi.

I designer si orientarono rapidamente e iniziarono a creare collezioni di crociere estive in pieno autunno, soddisfacendo le esigenze dei ricchi. È a loro che sono destinate tali raccolte. Sono realizzati con i tessuti esclusivi più costosi e sono completati solo con scarpe e accessori di lusso.

Le sfilate delle collezioni “cruise” si svolgono solitamente tra maggio e luglio e alla fine dell'autunno arrivano sugli scaffali delle boutique.

2

Collezione Cruise: di cosa si tratta?

La collezione Cruise è una collezione a tutti gli effetti, una linea di abbigliamento alla moda che comprende tutti gli elementi del tuo guardaroba e ti dà l'opportunità di rilassarti magnificamente e con gusto in qualsiasi momento dell'anno.

Comprende tutto ciò che può essere utile per il relax: vestiti per le passeggiate diurne, lo sport, i viaggi, la spiaggia e le uscite serali. L'abbigliamento può essere estivo o per il clima estivo fresco. Calzature e accessori sono in fase di sviluppo.

La differenza tra “resort collection” e le altre sta in due punti principali:

  • Lo stato è la cosa più importante. Tutti gli articoli dovranno essere della massima qualità e comfort, adatti ad eventi di alto livello a cui prenderanno parte i loro proprietari.
  • L’esclusività è un punto altrettanto importante. Il desiderio delle persone benestanti di avere cose che nessun altro ha, emesse in un'unica copia, è noto a tutti.

Spesso ordinano che una collezione venga mostrata a casa loro e lì selezionano gli articoli che preferiscono e organizzano sfilate private con una cerchia ristretta di persone.

Ciò spiega il fatto che molte di queste collezioni non vengono presentate in passerella: questo non è necessario, perché tutto è già esaurito in anticipo.

La cruise collection, che significa resort collection, oggi purtroppo, come il mondo intero, vive una crisi. La pandemia ha colpito anche questa zona. Se prima le persone erano pronte a pagare qualsiasi somma per tali vestiti, ora anche i ricchi cominciavano a contare i loro soldi.

Esiste la “collezione resort”, solo i volumi sono diventati più piccoli. Ma c'è ancora il desiderio di possedere abiti esclusivi.

E questo è comprensibile, perché i vestiti parlano del tuo reddito e del tuo status più chiaramente di ogni altra cosa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa