Quale donna famosa in Russia può essere definita veramente elegante? Che ne dici di un europeo? Cos'è esattamente questo concetto e chi può essere incluso in questa categoria? Proviamo a capirlo con alcuni esempi. Le opzioni sono valide, anche se alcuni potrebbero non essere d'accordo.
L'eleganza così com'è
Wikipedia interpreta questo concetto come appartenente ad una certa categoria di etica ed estetica, formato sullo sfondo della bellezza moderna “civilizzata” e tenendo conto dei classici. L’aspetto e l’abbigliamento della donna soddisfano le tendenze della moda, ma in modo piuttosto conservatore.
Tuttavia, non solo questo è considerato i canoni dell'eleganza. Tanto la cosiddetta bellezza interiore è più importante, vale a dire comportamento intelligente, buona educazione, moderazione nei desideri e nelle parole.
Molto spesso, purtroppo, tutto questo risulta saturo di falsità. E si chiama in modo completamente diverso.
L'eleganza è uno stato d'animo, armonia in ogni cosa, buon gusto, assenza di dettagli pretenziosi, dolce fiducia nel proprio fascino femminile, seduttività al limite della castità., se lo desidera. Questo è il bagliore interiore che proviene da una donna. Non devi indossare un costoso vestito inamidato e diamanti. Ma sicuramente con un outfit pulito, ordinato e ordinato. E tutti i vestiti dovrebbero essere appropriati!
Donne famose che possono essere definite eleganti
Sono sempre in vista, si vestono in modo elegante e spesso conducono uno stile di vita pubblico. Ma nessuno di essi può essere definito volgare, educato o falso. Sono intelligenti, si vestono con gusto e si comportano in modo educato, fiduciosi, ma riservati in pubblico. Certamente, nessuno può essere definito assolutamente impeccabile. Ma tra le star dello spettacolo, che cercano disperatamente di raggiungere la vetta dell'élite o almeno la popolarità con ogni mezzo, a volte non disdegnando la sporcizia, queste donne si distinguono notevolmente.
Tina Kandelaki
Bellezza, atleta, madre di due figli, vincitrice di numerosi premi ricevuti in ambito televisivo. Nonostante i guai della sua vita familiare, che tra l'altro sono legati più alla sua carriera che ai tradimenti, come accade con i personaggi famosi, tiene la testa alta, è sempre dolce, cortese e amichevole.
Non si può accusarla di cattivo gusto; i suoi outfit sono ben studiati e assolutamente non volgari. La voce e il modo di parlare sono più attraenti del bell'aspetto. Tina merita senza dubbio il titolo di donna più elegante della Russia.
Renata Litvinova
È difficile dire cosa attragga le persone di questa donna incredibilmente carismatica. Non si veste come i “grandi” couturier; ha un modo insolito di parlare, muoversi e comunicare.Ma una cosa si può dire con certezza: tutto ciò che indossa Renata le starà bene. Attrice e personaggio pubblico, ha magnificamente “portato il peso della popolarità” per tanti anni; ha alle spalle tanti scandali, a cominciare da quello gay.
Il suo stile di abbigliamento si chiama vintage-bohémien, Renata ha un gusto delicato, sembra uscita dai quadri di un artista antico. Probabilmente più di un produttore lo ha notato, ed è per questo che Litvinova sta benissimo in una Cadillac dorata, per esempio, o in un abito di pizzo nero...
Ha uno stile sofisticato, incredibile, che nessuno è ancora riuscito a copiare. Renata ci crede una vera donna dovrebbe essere forte e l'apparenza è una conseguenza del lavoro interno su se stessi.
Irina Khakamada
Non puoi chiamarla bella, seducente o stravagante. Ma il fatto che ha il suo "nucleo", opinione, punto di vista - senza dubbio. Nella vita di tutti i giorni e in vacanza si veste in modo assolutamente libero. Irina preferisce l'eclettismo e indossa volentieri ciò che le piace. Cappello da cowboy e stivali? Perché no se è il deserto del Burning Man?
Al lavoro indossa una camicia sbottonata e una maglietta con pantaloni o jeans, ma “fuori nel mondo” puoi indossare un bel vestito.
Khakamada è un esempio di grazia interiore, che lavora in assoluta armonia con l'apparenza e la scelta dell'abbigliamento.
E le celebrità straniere? Riusciranno le signorine europee “affermate” a dare un elegante rifiuto a quelle russe?
Kate Middleton
La duchessa di Cambridge è il volto della monarchia, la futura regina.I suoi abiti devono essere puliti, ma in termini di tendenze della moda devono essere piuttosto conservativi. Le immagini di Catherine devono essere “senza tempo”, quindi è raro vederla nei semplici abiti di tutti i giorni, ad esempio, una giacca oversize, jeans con strappi, stivali da motociclista.
Il suo status non consente alla futura regina di indossare abiti corti; la lunghezza midi francese è un feticcio preferito degli stilisti di Kate. La sua figura atletica le permette di indossare abiti aderenti con gonne svasate, tubini, completi di cashmere. Pantaloni, jeans: raramente, in occasione di eventi informali. Ha introdotto la moda per cappelli tradizionali e enormi cerchi come decorazione.
Interessante! Sapevate che per evitare che una gonna svasata si “solleva” vengono cuciti dei piccoli pesi sull'orlo?
Impossibile non definire elegante la Duchessa. E per questo, la maggior parte degli elogi vanno, ovviamente, ai suoi stilisti. La “diplomazia elegante”, venerata in tutto il mondo, fa bene il suo lavoro.
Tuttavia, non sono solo gli abiti a influenzare l’immagine della principessa. La "Seconda Lady Diana" è adorata dagli inglesi per la sua sincerità, il suo sorriso naturale, la sua disponibilità ad aiutare e, naturalmente, la partecipazione attiva alla beneficenza.
La nobiltà in ogni cosa, dall'apparenza alla politica, è il motto di lunga data della duchessa di Cambridge.
Caterina Deneuve
La bellezza francese della fine degli anni '70 -'90, un lussuoso vampiro del film "Hunger" - oggi è in vecchiaia, ma questo non cambia assolutamente il suo atteggiamento nei confronti della vita, della carriera, dell'aspetto e dello stile di abbigliamento. Anche a 70 anni l'attrice ha un bell'aspetto, si veste in modo elegante e modesto.
Una bellezza fredda sia nella vita che sullo schermo indossava sempre un aspetto ordinato e laconico. Il suo trucco è sobrio, non ci sono accessori o dettagli inutili, i colori sono scelti in modo armonioso. Anche nelle scene di seduzione appariva nobile e toccante. Quanto valgono i cappelli?
Oggi Katrin non può immaginare la vita senza cinema. E ciascuno dei suoi ensemble è scelto con gusto. L'attrice è sempre dolce, amichevole, parla con moderazione e ride sinceramente.
Quindi quale è più sofisticato?
Confronta il fenomeno dell'eleganza delle donne in Europa e Russia non molto etico. E mentre la definizione stessa viene trattata più o meno allo stesso modo, ci sono alcune differenze su cui vale la pena riflettere.
Ad esempio, le donne francesi considerano l'ostentata seduttività un compagno indispensabile dell'eleganza, mentre le donne inglesi, al contrario, non sono particolarmente civettuole. Per le donne russe Insieme alla superiorità esterna, la presenza del proprio “io” è importante e la compostezza è un attributo obbligatorio.
Anche se, ovviamente, le donne sopra descritte non sono lo standard di bellezza, ma la “candela” interiore di ogni persona si illumina in modo che il fuoco sia visibile negli occhi. Forse questa è la cosa principale nella definizione di femminilità e proprio questa eleganza?