Design laconico nell'abbigliamento: come appare, esempi, descrizione, foto

Schermata del 15/03/2022 del 12/10/51

La concisione nel design dell'abbigliamento significa moderazione nel colore, mancanza di saturazione eccessiva di decorazioni e vari dettagli, bellezza discreta e raffinatezza, taglio di qualità, eleganza ed espressività.

Per la prima volta, su suggerimento di Coco Chanel, è apparso un design laconico. Il suo tubino nero e le giacche aderenti con gonne strette sono diventati dei classici di stile laconico di tutti i tempi. Concisione nel design non significa semplicità, è, nelle parole di Coco, “semplicità lussuosa”.

Il design dell'abbigliamento semplice e conciso è anche chiamato "minimalismo". Al giorno d'oggi, questo stile è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:

  • Raffinatezza ed eleganza;
  • Utilizzando colori discreti;
  • Scelta di tessuti semplici;
  • Taglio laconico;
  • Alta qualità dei materiali utilizzati;
  • Vestibilità perfetta e lavorazione di alta qualità.

Di norma, uno sfondo laconico utilizza immagini solide in bianco, nero, beige e grigio, ma nella stagione 2022 famosi designer hanno proposto di apportare modifiche e aggiungere sfumature luminose alla tavolozza dei colori minimalista.Questi sono verde, vino, viola, rosa, blu, marrone. Ma dovrebbero anche essere leggermente disattivati.

Il design laconico è la completa assenza di dettagli ed elementi intricati ed elaborati nell'abbigliamento, un'acconciatura semplice, un trucco naturale e una manicure calma.

Le persone spesso chiedono: "Che tipo di ragazza laconica è questa?"

Schermata del 15/03/2022 del 12/11/19

Una ragazza laconica è una ragazza che si distingue dalla massa non per la sua luminosità e insolita, ma per la sua raffinatezza, raffinatezza e nobiltà. E credetemi, non passerà inosservato.

Lo stile minimalista è impossibile senza abiti laconici. Un abito laconico è un abito dalla silhouette semplice, senza dettagli inutili. È autosufficiente ed espressivo in sé e non richiede decorazioni aggiuntive.

Un abito dal taglio laconico può essere leggermente voluminoso, realizzato in morbido tessuto strutturato. Tali materiali sembrano molto nobili e costosi. I tessuti utilizzati sono tweed, maglieria, cashmere, lana, seta e cotone.

Il minimalismo è uno stile molto popolare non solo nell'abbigliamento, ma anche nel design degli interni e nella selezione degli accessori. Questo è lo stile iconico di quest'anno.

Se scegli questo stile di abbigliamento, devi capire che non saranno gli abiti stessi ad attirare l'attenzione su di te, che serviranno da sfondo per l'aspetto impeccabile del tuo viso, della tua acconciatura e del tuo trucco, ma l'intera immagine come Totale. Tutto dovrebbe essere nello stesso stile. Solo allora sembrerai elegante e costoso.

Quindi, brevità: esempi di acconciature: niente riccioli, acconciature complesse o cotonature. Tutto dovrebbe essere il più semplice possibile. Puoi raccogliere i capelli in uno chignon, metterli in una coda di cavallo o intrecciarli con cura. Niente capelli arruffati o crespi.

Il trucco laconico è il trucco più naturale, con pelle del viso accuratamente lavorata, fard naturale e rossetto morbido.

Le forme laconiche implicano anche determinati stili: gonne dritte, abiti classici, cappotti, camicette e camicie leggermente attillate, pantaloni dritti larghi con una vestibilità perfetta, jeans (senza buchi o graffi), tubini, maglioni.

Vediamo cosa dovrebbe esserci nel tuo guardaroba per creare look minimalisti nel 2022.

  1. Sopra: camicia a righe bianche o discretamente sottili, taglio dritto. Maglietta bianca. Maglione semplice o maglione sottile.
  2. Tailleur pantalone. È molto conveniente. Basta scegliere una camicetta da abbinare alla giacca e il look è pronto.
  3. Aspetto completo (total look). Può essere una giacca e pantaloni dello stesso colore. A volte la parte superiore e quella inferiore possono differire per struttura o tonalità. Questa immagine sembra molto nobile e costosa.
  4. Pantaloni: Jeans – è consigliabile averli bianchi e scuri, il più concisi possibile, a vita media, lunghi o tagliati. Pantaloni – semplici, lunghi o corti, con o senza nervature Gonne – midi, a tubino o a trapezio.
  5. Cappotto: cappotto-accappatoio. Cappotto corto dal taglio dritto. Giacche dal taglio dritto.

Questi sono gli elementi più rilevanti di un guardaroba laconico. È anche consigliabile cercare di garantire che le cose siano in armonia tra loro.

Dato che il minimalismo riecheggia lo stile classico, non richiede frequenti aggiornamenti del tuo guardaroba secondo le ultime tendenze della moda. È sufficiente avere 10-20 capi di abbigliamento diversi per creare un look meraviglioso in questo stile.

Anche le scarpe vengono selezionate di conseguenza: décolleté senza tacco o con tacco piccolo, stivali alti e stivali puliti, preferibilmente a punta, mocassini. Le scarpe sono spesso scelte per essere bianche, nere o grigie.Dovrebbe essere in vera pelle o camoscio, senza zeppe né plateau e, soprattutto, comodo. Non dovrebbe esserci alcun decoro su di esso.

Una piccola sciarpa o un fazzoletto, una borsetta semplice di alta qualità o una semplice cintura possono completare il look.

Gli occhiali sono scelti in una forma rigorosa solo con lenti trasparenti o scure.

Lo stile minimalista consente di apparire sempre al 100%. Tali vestiti possono essere indossati in qualsiasi situazione della vita. Andrà bene a tutti senza eccezioni.

Una forma laconica è una forma che consente di ottenere proporzioni armoniose per qualsiasi figura. È preferito dalle persone che non usano i vestiti come autoaffermazione, che hanno fiducia in se stesse e nel proprio gusto.

Non c'è da stupirsi che lo stile minimalista sia considerato lo stile delle vere donne.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa