Dopo i “pallidi” anni '80 arrivarono i “luminosi” anni '90, e sebbene non potessimo vantarci di abiti particolarmente belli e di alta qualità, non solo le giovani donne, ma anche gli uomini “scomparvero” nella ricerca di cose alla moda. Anche i giovani, i padri, i nonni della Russia volevano vestirsi “alla moda”. Ma a quei tempi questo concetto veniva interpretato in modo leggermente diverso rispetto ad oggi.
Caratteristiche di stile, se presenti
L'abbigliamento maschile degli anni '90 è un grido dell'anima di qualcuno che affoga nella sporcizia, nella routine e nella mancanza di denaro. Più le persone diventavano povere, più volevano distinguersi dalla massa grigia e attirare l'attenzione.. A quel tempo non c'erano "fashion setter" alla moda per i comuni mortali, quindi gli abiti luminosi erano considerati i più "in" abbigliamento e scarpe in acido e pelle.
Tutto ciò che era “americano” veniva apprezzato”, anche se, ovviamente, il vero marchio doveva ancora essere trovato. erano considerati USA cose con iscrizioni ed etichette straniere. Anche i jeans bolliti nell’aceto o nella candeggina venivano poi accuratamente rifiniti con i loghi del “marchio”.
Gli abiti cuciti con le proprie mani non erano particolarmente apprezzati: si voleva “assomigliare a tutti gli altri”.Questo è Avere una giacca, un paio di jeans o un cappello, che una persona su tre aveva, significava un vero e proprio “cool”.
Nel complesso questo è incredibile l’epoca rimarrà per sempre sotto l’egida dello slogan “siamo sopravvissuti come meglio potevamo”, e questo valeva anche per l’abbigliamento. Non conoscevano alcuna legge di stile, indossavano ciò che riuscivano a “catturare” e ciò su cui potevano guadagnare denaro.
Maglioni e maglioni
Il rappresentante più brillante degli anni '90 è stato Maglione rumeno "Ragazzi" e articoli simili a maglia. Quasi ogni adolescente che si rispetti aveva un simile "amico" nel suo guardaroba. Stava benissimo contro i jeans (l'outfit più “gustoso”), con i pantaloni della tuta e con i pantaloni verdi con pieghe sul davanti. Potresti metterci una maglietta sotto: calda e accogliente, alla moda e pertinente!
Gli uomini più anziani indossavano maglioni caldi lavorati a maglia con cerniere o bottoni. Il colore è prevalentemente olivastro o grigio-verde, i motivi sono vari, il più delle volte geometrici.
Raglan a righe nere e grigie con collo rotondo e finitura testurizzata, era considerato una fodera alla moda per giacche di pelle e un'aggiunta ai pantaloni sportivi. I ragazzi “cool” della zona a volte aggiungevano berretti neri con risvolto per un look serio.
Articoli sportivi
Questi vestiti erano una priorità tra le fashioniste locali e i "cool". Innanzitutto, sono diventate di moda combinazioni accattivanti e luminose abiti realizzati in tessuto impermeabile liscio, poi in tessuto mielato opaco. I pantaloncini olimpici venivano separati dai pantaloni e indossati nelle discoteche, negli studi, nelle sparatorie, nei combattimenti... Questi erano Articoli davvero versatili! Stavano bene con pantaloni, jeans e altri pantaloni della tuta.
Cappelli
Non c'era molta scelta. In inverno, gli uomini più ricchi facevano sport cappelli di pelliccia realizzati con topo muschiato, honorik e altri animali da pelliccia. Periodicamente diventavano vittime di ladri e teppisti. Erano considerati fantastici tappi di pelle (in un altro modo - "Luzhkovsky"). Lo strato meno ricco della popolazione maschile si è trasferito al freddo cappelli e galletti elastici neri. Alla fine degli anni '90 erano di moda cappelli con bubboni in cima.
È tornato di moda Occhiali da sole come un Ray-Ban, quelli rotondi con una sottile cornice di metallo non sembravano meno eleganti. Ad ogni angolo venivano venduti occhiali senza montatura di diversi colori.
Orologi d'Oriente sono stati apprezzati per il loro design elegante secondo gli standard degli anni '90, l'eccellente qualità "vecchio stile" e l'aspetto ideale.
C'è qualcos'altro che vorresti aggiungere? Ricostituiamo la collezione!
Ricordo che comprarono dei pantaloni per mio fratello, circa 94-95, la taglia non andava bene. Mi hanno regalato... L'inverno, uno scivolo di ghiaccio... Li ho cancellati in un'ora... Poi per circa un'altra settimana ho ricevuto l'orata da mio papà... Avevo 8 anni???
Piumini Diadora, verde)))
E mia madre dalla Polonia mi ha portato un registratore a due cassette con luci lampeggianti sugli altoparlanti. Gli altoparlanti si sono slacciati. E una Polaroid con una foto istantanea. Ha portato anche la limonata in una bottiglia da un litro e mezzo, e l'ho bevuta per 2 settimane, un sorso alla volta, e ho tenuto la bottiglia nella credenza per un paio d'anni.
La mia freddezza non conosceva limiti.
Giacca color lampone - "Non a tutti era permesso indossare abiti del genere". Blocher, da dove viene questa conoscenza della moda anni ’90? La giacca cremisi non è il tatuaggio di cui eri responsabile. Indossavano tutto ciò per cui avevano abbastanza soldi e nessuno chiedeva a nessuno se indossare o meno una giacca cremisi.
Avete riconosciuto due dei nostri banditi nella foto????
Dov'è l'Alaska?
Eh, la prima foto è sullo sfondo del SKK...
Demolito
Mi è piaciuto, ma sembra che l'autore descriva tutto 10 anni prima, cioè gli anni che descrive siano meno 10 anni.
Indosso ancora una tuta impermeabile degli anni '90 alla dacia)) Una cosa indistruttibile!
Mi sono ricordato, ho pianto anche, negli anni '90 avevo 20 anni e sembrava che tutto il mondo fosse ai tuoi piedi
Come ti dà fastidio questo?
E nel 1993 ero un metallaro e la mia moda era unica. A proposito, molto più bello di molti nelle foto. Anche adesso penso di sì. Cominciamo: le scarpe da ginnastica alte devono essere nere, pantaloni mimetici cuciti da mia madre, una felpa con cappuccio RDP nera (Ratos de porao) e, tipo, un berretto da baseball metallico. Niente rivetti o altre stronzate. La felpa con cappuccio "nativa" è stata acquistata per soldi folli sulla "gorbushka". In generale, l'intero stile era nello spirito del gruppo Sepultura. E, naturalmente, capelli lunghi.
O si! Ho un impermeabile di pelle di quei tempi! Sì, con una fodera in pelliccia per giunta! Ma è pesante, dannazione...
Sì.È divertente guardare le celebrità... Urgant e Malakhov, probabilmente non riesco a guardare le foto di quegli anni senza piangere...
La ragazza sembra non saperlo affatto. Chiunque abbia vissuto e vestito in quel periodo probabilmente ricorderà che gli anni '80 furono il periodo di massimo splendore dello stile Disco. Inoltre, gli anni '80 iniziarono con le Olimpiadi di Mosca. Diventarono disponibili jeans, compresi tagli lavati e non classici (piramidi, banane), magliette luminose, giacche multicolori, giacche da donna con spalle, pantaloni leggeri da uomo, ecc. E gli anni '90 iniziarono con eventi oscuri e abiti corrispondenti: neri e pelle marrone, piumini informi, ecc. Naturalmente sono state trovate giacche cremisi, ma questa era piuttosto un'eccezione...
Dove sono la famosa giacca imbottita “Telaga” e gli stivali invernali “Dutik”)))!?
Dove sono i piumini, gli Alaska, i montoni?
Ci sono alcune lezioni nella foto!
Per quanto riguarda le scarpe, mi sembra che Salamander fosse tenuto in grande considerazione sia dai giovani che dagli anziani
“Alla fine degli anni ’90 erano di moda i cappelli con i bubboni in cima”
Autore, con quali altri BUBONI?
Dalla peste bubbonica, o cosa?
Un gomitolo di filo si chiama POMPON.
Sì..... Adesso guardi, ridi e pecca! Ma era, era…..
I jeans erano apprezzati in uno stile ampio. Sono stati chiamati dal produttore: Malvinas, Pyramids, Levis. C'erano "banane" e "pipe".
Caro autore. Hai mescolato tre periodi che si sono succeduti.
Lasciatemi spiegare: banane - dall'inizio alla metà degli anni '80. Piramidi - 89-91. Malvina 90-93Levi's 501 è un classico. Sono sempre stati indossati, anche adesso. Tubi - (solitamente a scacchi) 89-91 g.
Un po 'più tardi, i jeans Wrangler adoravano le pelli. Bomber e stivali di Camelot e Grinder. Tuttavia, non solo le pelli, ma anche i rappresentanti di altre sottoculture indossavano stivali pesanti. Ad esempio, punk e metallari. Quindi i giovani, ad eccezione dei Gopnik, furono divisi in vari movimenti sottoculturali.
Guarda "Montana" 16 melodie. In inverno: stivali ai piedi
L '"antenato" della moda delle giacche cremisi era il noto Sergei Mavrodi, che parlava con gli auguri di Capodanno su uno dei canali principali negli anni '90 (ora non ricordo esattamente in che anno)
Camicie di seta cotta, per lo più laterali e paludose. Giacche fatte di "crack" - beh, la pelle è così lucida. I cappotti di montone sono lavati o impregnati, i cappelli sono di visone e più freschi, se non in misto lana. Sì, gli uomini sembravano uomini (nonostante ora le foto facciano sorridere e persino ridere). E quelli attuali??
A volte mi vesto così anche adesso: pantaloni della tuta, scarpe da ginnastica, una felpa e sopra una giacca di cotone. Mia moglie giura: 40 anni, ma dagli anni 90 non si esce. Ma mi piace, l'importante è che mi convenga. Come si vestono i giovani adesso? Sembri, non è chiaro di che genere.
La seconda foto è Vladivostok, 95-97, c'erano davvero molti jeans, c'erano molti banditi, scontri, chi sei, chi è il tetto, quanti possono venire alla freccia della banda del tetto, chi è papà e mamma, gopats oscurità... Eppure vivevano, si vestivano secondo la marca nei mercati e non arrotolavano il cotone idrofilo, non cadevano sull'ala in nessun pasticcio... Jeans, Adidas, Reebok, Erano di moda le mantana, i vestiti suscitavano rispetto... Adesso non è più così, certo, tutto è più primitivo, la polizia è la protettrice di tutti gli imbecilli e dei senza legge, un incidente in generale... .
Intorno al 1995 erano già di moda i jeans skinny e dritti, ma non quelli larghi. Di regola, erano neri o inchiostro, e i cappelli da galletto venivano indossati sia dai pensionati che dai bambini molto piccoli. A questo punto non esistevano più le Malvine e tanto meno le piramidi, la cui moda finì nel 1992 o addirittura nel 1991, così come i berretti da baseball con la scritta USA. I pantaloni durarono un po' più a lungo, da qualche parte fino al 95-97, ma nei mercati li indossavano sia i pensionati che i caucasici.
Come sono stati dimenticati i giubbotti Alaskan, i piumini cinesi e gli orologi elettronici Montana?
Erano tempi duri)) ragazze, penzhak cremisi)) bianco nove)) catena d'oro spessa come un braccio...)) Mi sono ricordato, ho versato una lacrima... eh...
E l'orologio Montana?
Caldaie: Komandirskie, Polyot, CITIZEN, CASIO.
Vestiti per l'estate: Adiki sulle gambe, Reebok sul corpo: un'opzione nella zona. Ispettori, pantaloni bianchi, camicia di seta scura in mostra.
giacche: bomber in pelle con colletto, klubnyak (bomber da bici), pilota.
bOrsetka! ?
E nessuno sembrava accorgersi di Seryoga Bodrov... Riposa in pace, grande attore
negli anni '90 le cose erano di qualità ancora migliore rispetto alle schifezze di marca che oggi si trovano nelle boutique!!!!
Per quanto riguarda le scarpe da ginnastica: le adidas superstar nere e le attrezzature adidas grigio-verdi erano popolari sul mercato. Reebok, anche tra Pali, era la qualità più bassa. Tute dell'Adidas e dei Chicago Bulls, che erano quasi identiche. C'era anche un maglione allungato reversibile adidas originali. Come una giacca leggera: blu scuro da un lato, grigia dall'altro. L'Adidas era generalmente uno dei simboli più sorprendenti di quel tempo.
E nella quinta foto, Malakhov, in questo vestito, apparentemente è appena sceso dal treno, arrivato dalla città di Apatity. Anche urgente, a quanto pare, solo dalla stazione Leningradsky
Ricordo i pantaloni, gli stivali da commissario, le scarpe da ginnastica alte Reebok, i piumini invernali del Vietnam, i jeans Malvina anch'essi del Vietnam, le giacche Pilot invernali. Ebbene sì, le tute erano spiegazzate, era molto bello. E alla fine degli anni '90 ricordo che entrarono di moda i pantaloni a pipa (questi sono pantaloni dritti e stretti), potevano essere acquistati nel negozio Sash.
Alaska (giacca), zimaki (scarpe da ginnastica invernali), gonna in denim e gonna a gnocchi con bottoni sul davanti, maglietta bianca ampia, leggings, giacca di pelle nera, sport. costume.