La moda anni '90 per le donne

Gli anni '90 in Russia sono un'epoca fondamentale che fa rinascere la coscienza di molti. Se ora, ad esempio, c'è una scelta, allora in quei tempi difficili si sono vestiti con "ciò che sono riusciti a prendere". Si credeva così più è luminoso e colorato, più è bello. I giovani cercavano articoli più o meno griffati, anche se il concetto di cosa dovesse essere effettivamente un'“azienda” era vago.

Come si vestivano le donne negli anni 90?

Donne vestite con ciò che avevano nel loro armadio: una gonna dritta ordinata con uno spacco sul retro, un abito chemisier di fabbricazione sovietica, una giacca a doppio petto con schizzi di lurex: tutte queste cose erano presenti nel guardaroba di quasi tutte le donne all'inizio del decennio travagliato. E entro la fine di questo tempo le donne potevano capire la differenza tra beni alla moda, eleganti e di consumo. Quando il flusso di spazzatura cinese si riversava nel paese, era considerato cool indossare qualcosa di acido o dipinto con tutti i tipi di stampe.

maglietta sk

Le ragazze ne sono uscite a modo loro. Un vestito per più "persone" o un jeans, una camicetta, una camicetta è una cosa comune. Le ragazze si sono cambiate d’abito e si sono sentite “come se indossassero abiti nuovi”. Naturalmente c'erano anche giovani donne benestanti che potevano permettersi di vestirsi alla moda. Spesso queste persone non piacevano in classe, nei gruppi, al lavoro. Erano gelosi.

giovani donne degli anni '90

La cosa più bella era considerata un capo in pelle o denim, scarpe da ginnastica luminose. Ma più vicino agli anni 2000, la moda cominciò ad assumere caratteristiche meno violente. Ci sono cose realizzate con materiali di qualità. Sono diventati popolari i tailleur con pantaloni o gonne, le scarpe di cuoio e i vestiti che vestono bene.

L’era del “tumulto” può essere descritta come a corto di soldi e senza speranza in termini di futuro. Sembrava che non ci sarebbe stata fine a questa sporcizia e fame, quindi tutto ciò che era luminoso veniva apprezzato, anche la luce.

Molte “tendenze” sono passate dalla TV alle strade. Ad esempio, dopo la première del film "Titanico" Una ragazza su due nel suo armadio potrebbe trovare un top con l'immagine dei personaggi principali del film. Dopo aver visto il nastro "Bellissimo" Gli stivali sopra il ginocchio sono diventati molto popolari, "Terminatore" ho portato degli occhiali alla Ray-Ban e una giacca di pelle, "Matrice" - pantaloni di pelle, "L'istinto fondamentale"- miniabito bianco con gola. La serie televisiva"Beverly Hills», «Melrose Place», «Helen e i ragazzi" e molti altri.

cima titanica
giacca di pelle

L'abbigliamento sportivo si è diffuso grazie ai suoi colori vivaci, spesso “patchwork”, che significa trama colorata e “indistruttibilità”. Costumi rumeni, cinesi, polacchi indossato non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche “on the go”. Ad esempio, verso la fine degli anni '90, il "vestito" popolare erano i jeans, una cazzuola e tutte le scarpe disponibili, dalle scarpe da ginnastica agli stivali. Le tute allora erano realizzate in tessuto liscio da impermeabile sostituito con tessuto resistente increspato.

Tute anni '90

L'abbigliamento in denim era considerato un successo, indossava jeans di qualsiasi colore, stile, qualità. Le “malvinas” da donna hanno guadagnato popolarità verso la fine degli anni '80, e le “piramidi” e le “banane” sono state indossate per molto tempo anche dopo gli anni 2000.

Giacca di jeans

Un tempo il mercato era inondato pantaloncini in denim a gamba larga come tute con spalline staccabili, giacche di cotone una varietà di stili dal classico uomo a quello aderente con elastico o corto. Minigonna (elastica) o dritta denim con uno spacco sul retro era presente nel guardaroba di quasi tutte le giovani donne. A proposito, era di moda indossare una gonna con collant spessi e luminosi (ad esempio "calze lunghe") o leggings (semplici o colorati).

gonna j

Pantaloni di cotone spesso chiamati anche jeans. Vestivano di nero, verde, arancione, bordeaux, marrone. Il modello era “indistruttibile”, solo che si allungava rapidamente alle ginocchia.

In discoteca si vestivano con una gonna corta e un top lungo fino alla vita. In inverno, quest'ultimo veniva sostituito con un maglione della stessa lunghezza, ad esempio realizzato con erba artificiale.

erba del maglione

Accessori, gioielli, scarpe

Gli stivali di pelle sono il sogno finale di molti, ma molti hanno dovuto accontentarsi delle scarpe in similpelle. Soltanto alla fine degli anni '90, scarpe di alta qualità divennero disponibili per tutti i segmenti della popolazione. Sneakers alte luminose con slogan sono state indossate con qualsiasi outfit dall'inizio degli anni '90.

La spessa piattaforma del trattore divenne di moda intorno alla metà del decennio.. Allora, le scarpe da ginnastica con suola spessa, i mocassini grezzi con tacchi spessi leggermente svasati, un enorme tacco a zeppa e una punta quadrata erano considerati cool. Le donne anziane indossavano décolleté con tacchi triangolari affusolati del guardaroba sovietico. Apparvero portasapone in gomma, muli e, verso la fine del XX secolo, scarpe a punta.

suola spessa
trattore
pompe

Erano di moda zaini in similpelle (da piccoli a grandi), valigie con finiture dorate, "messenger bags" quadrate e minuscoli portafogli a tracolla, reticoli, borse a forma di U, banane da cintura. Un tempo, una borsa rossa o nera realizzata con pezzi di pelle era considerata particolarmente chic. I sacchetti di cartone (dalla spesa) o anche quelli di plastica brillante si adattano bene all'immagine femminile alla moda.

Borsa di pelle
zaino

Occhiali indossati:

  • ovale, rotondo, triangolare, esagonale in una cornice metallica;
  • plastica alla Rey-Ban;
  • senza cornice completamente in plastica/vetro (solo bracci in metallo);
  • Le lenti sono luminose: gialle, rosse, arancioni.

Interessante! Era di moda non solo indossare gli occhiali durante il giorno, ma anche ballare in un club o semplicemente in discoteca.

Occhiali anni '90

@aexpress.ru.com

Catene di metallo spesse come un dito, pendenti in legno, vari accessori in oro e argento, girocolli, orecchini insoliti apprezzato tra i giovani. Erano considerati non meno alla moda enorme velluto elastici per capelli e piccoli color acido, forcine di varie fantasie, cerchi e fasce per capelli. Anche le signore anziane avevano un prezzo per i gioielli di plastica. I preferiti erano, ovviamente, veri gioielli d'oro.

girocollo

@365news.biz

L'era degli anni '90 non può essere definita alla moda. Le moderne immagini fotografiche “stile anni ’90” non saranno mai in grado di ricreare completamente quelle immagini. Tutto è diventato decisamente dettagliato, costoso e raffinato.. E alla fine del XX secolo si dava poca preferenza alle piccole cose, si dava più valore ai rapporti tra le persone. Ma queste, ovviamente, sono solo osservazioni, non la verità.

Recensioni e commenti
E Elena:

Sì, la moda negli anni '90 era molto interessante! Nessuno sapeva nemmeno che dovevi vestirti con abiti firmati acquistati nei negozi di seconda mano! La moda migliore era allora, prima degli anni 2000! Guarda ora: non ci sono ragazze o donne vestite elegantemente! Un must per ogni età è uno zaino, pantaloni corti con caviglie scoperte, giacche larghe con enormi sciarpe! Ma in generale ogni decennio ha la sua moda e non è divertente!

IO Casa di ferro:

Ricordo che portavo con me delle tute da ginnastica, sempre di una taglia più grande). Bene, tutto è uguale a adesso, solo una qualità migliore.

UN Anya:

Queste sono solo persone degli anni '90, foto normali... A quel tempo c'erano molte persone eleganti e vestite in modo interessante. Non sono nella foto.

l Lara:

E la rivista “Burda”? Per me era come uno standard di stile, e all'epoca avevo sedici anni. E cucirono, lavorarono a maglia e ricamarono

UN Alice:

Dimenticavo le spalle larghe

E Elena:

dove sono i leggings colorati? cappe d'angora?)

Materiali

Tende

Stoffa