La maggior parte delle ragazze di bassa statura hanno spesso un complesso riguardo alla mancanza di gambe lunghe. Anche se lo fanno completamente invano. Se scegli il guardaroba e gli accessori giusti, puoi aumentare visivamente la tua altezza e creare un look lussuoso e femminile.
Cosa considerare quando si scelgono i vestiti?
Gli stilisti suggeriscono alle ragazze basse di lasciarsi guidare dai seguenti suggerimenti quando scelgono un guardaroba:
- Stile oversize. Questi abiti larghi dovrebbero essere nell'arsenale di ogni fashionista. Solo le donne basse dovrebbero abbinare capi voluminosi con una cintura per enfatizzare la vita.
- Stampa a righe. I colori più alla moda sembrano ridicoli per le donne minuscole. Ad esempio, se scegli il tie dye, renderà visivamente più pesante la tua silhouette e ridurrà ulteriormente la tua altezza. È meglio scegliere abiti con stampa a righe verticali. Visivamente, tali strisce aggiungeranno altezza. I pantaloni a righe con i tacchi sembreranno particolarmente impressionanti.
- Asimmetria e spalle scoperte. Per correggere in qualche modo la loro figura, le ragazze basse dovrebbero enfatizzare la loro immagine.Se scegli abiti con le spalle scoperte, tutta l'attenzione degli altri sarà spostata sulla parte superiore del busto. Ma il fondo non deve essere brillante o appariscente, altrimenti risalterà, rendendo la silhouette ancora più bassa.
Selezione delle scarpe
Quando creano un'immagine, le ragazze basse dovrebbero indossare solo scarpe a vita alta. Potrebbe essere un tacco, una zeppa o una piattaforma. Questo è l'unico modo per aggiungere un po' di altezza, allungare visivamente le gambe e rendere la tua figura più proporzionata. Chi ama un look più sportivo può provare sneakers o slip-on, ma anche con la suola alta.
Quando scegli le scarpe, dovresti essere guidato dai seguenti consigli:
- Le scarpe che contrastano con il tono della pelle dei tuoi piedi non sono accettabili. Ciò ridurrà visivamente la tua altezza di diversi centimetri. Anche i modelli troppo massicci sono inaccettabili. L'opzione migliore sono scarpe o sandali in colori nude. Le scarpe dorate e argentate staranno bene. La stampa leopardata è di tendenza in questa stagione.
- I sandali con cinturino o chiusura alla caviglia non sono adatti. Toglieranno visivamente la tua crescita. Se hai davvero bisogno di queste scarpe, puoi acquistare sandali con cinturini, ma solo la loro tonalità dovrebbe corrispondere al colore della tua pelle.
- In estate, devi indossare scarpe estremamente aperte, che aumenteranno visivamente alcuni centimetri alla tua altezza.
Opzioni di abbigliamento
Le ragazze basse possono guardare le seguenti opzioni di guardaroba:
- Blusa con maniche a sbuffo. Questo capo è basic e si adatterà a qualsiasi stile e look. Ma devi indossare una camicetta correttamente. Deve essere infilato nei pantaloni o nella gonna e la lunghezza delle maniche può essere ¾. Una cosa con maniche a balze nella zona delle spalle sembrerà impressionante. Quindi la silhouette si allunga visivamente e la ragazza stessa sembra visivamente più alta.
- Gonna a pieghe. La pieghettatura verticale consente di allungare la silhouette e aggiungere altezza. La gonna dovrebbe essere abbinata a scarpe col tacco.
- Gonna a portafoglio. Questa opzione è appropriata per le donne fragili e basse. È meglio acquistare un prodotto con una lunghezza sopra le ginocchia, quindi la cifra sarà il più proporzionale possibile.
- Abito sottoveste. Questa opzione è adatta per le ragazze che preferiscono lo stile pigiama. La seta viene utilizzata per cucire abiti. I vestiti possono essere indossati come un tipo separato di guardaroba o combinati con altre cose, ad esempio una giacca o un maglione. Sono ammesse solo scarpe con tacco o plateau.
Essere bassi non è un motivo per avere complessi. Il guardaroba, le scarpe e gli accessori giusti faranno al caso tuo. È importante solo tenere conto di tutte le sfumature della tua figura quando scegli i vestiti. Quindi puoi mascherare tutti i difetti della tua figura e dimostrare i tuoi punti di forza.