Chiunque sia anche solo leggermente interessato alle tendenze della moda e alle tendenze attuali sa che oggi l'abbigliamento oversize è incredibilmente popolare. Tuttavia, è improbabile che molti possano spiegare cos'è questo stile o come creare un'immagine seguendo il suo concetto. Indossare solo cose di qualche taglia più grande? Non così semplice! Proviamo a capire quale sia questa tendenza della moda nell'abbigliamento per la metà più forte dell'umanità.
Non solo puoi leggere l'articolo, ma anche ascoltarlo.
Caratteristiche dello stile oversize da uomo
Come si può brevemente caratterizzare questa tendenza oggi rilevante? Questa o quella tendenza differisce da un'altra in termini di taglio, tavolozza di colori, stampe, ecc.
Lo stile oversize nell'abbigliamento da uomo è, prima di tutto, abbigliamento pratico dallo stile caratteristico, che implica design semplici e una silhouette ampia.
Tali cose sostituirono gli articoli del guardaroba attillati e che enfatizzavano la figura e inizialmente furono ricevuti in modo ambiguo. Tuttavia, come tutte le idee che appaiono mai, cadono fuori dal contesto generale.
Riferimento. La nascita dell'oversize, in particolare come tendenza della moda, può essere definita gli anni '70 del XX secolo. La tendenza per gli abiti ampi e voluminosi è stata presentata in Occidente dallo stilista giapponese Takada Kenzo. Nella sua collezione, ha mescolato le opzioni di taglio tipiche di un kimono con stili europei. Il concetto del designer si basava sul principio di “dare spazio al corpo”.
Sfumature di taglio
Per creare un'immagine in questo genere, è necessario acquistare articoli di grandi dimensioni e non solo 2-3 taglie più grandi. Il fatto è che per ottenere l '"effetto baggy", l'abbigliamento da uomo viene creato secondo modelli speciali. Implicano un aumento di alcuni elementi del prodotto, le sue “dimensioni” rimangono sostanzialmente le stesse.
Colori
In certe tendenze della moda, per esempio mare, la base dello stile sono sfumature e motivi. Negli abiti oversize, il “mood” è solitamente determinato dallo stile e dalla trama. Tuttavia, ci sono ancora alcune sfumature associate alla tavolozza caratteristica di questa tendenza della moda: è prevalentemente sobria e neutra. Sono graditi toni acromatici (bianco, grigio, nero) e polverosi (tonalità di beige, rosa cipria, ecc.).
Riferimento. La combinazione di colori vivaci e silhouette voluminose non è consigliata. Cose con caratteristiche simili danno un “effetto esagerato”, distruggendo l'armonia dell'immagine.
Scarpe e accessori
Lo stile oversize è molto fedele alle scarpe. Puoi completare l'outfit con qualsiasi modello: la scelta dovrebbe essere fatta in base al suo orientamento alla moda. Non dovresti esagerare con gli accessori: ne bastano uno o due e non puoi assolutamente farne a meno. Questi includono una borsa o un orologio. Il look è completato in modo molto organico da capelli voluminosiUNrf. Sono perfetti per qualsiasi soprabito, felpe, maglioni e giacche.
Guardaroba basic da uomo oversize
I capi di abbigliamento che possono creare un outfit di successo e d'atmosfera includono:
- T-shirt larghe o canotte: semplici, stampate;
- maglioni e cardigan - a maglia larga o fine;
- felpe, felpe;
- modelli di pantaloni larghi, jeans leggermente larghi - questi ultimi possono avere un effetto consumato;
- giacche e abiti dal taglio caratteristico per la crescita;
- camicie - utilizzate come elemento indipendente dell'immagine o in combinazione con una maglietta.
Per i capispalla, dovresti scegliere un cappotto elegante e voluminoso di qualsiasi lunghezza, consistenza o colore. Sarebbe opportuno anche un giubbino modello parka o un trench ampio. Le cose con elementi militari sembreranno particolarmente alla moda.
Come abbinare correttamente i vestiti in un look oversize
La chiave per un outfit armonioso sono le proporzioni corrette. Uno dei vantaggi di questa tendenza della moda è che è universale, cioè si adatta a quasi tutti. Tranne, forse, quelli dalle figure troppo voluminose, li rende ancora più massicci. Nel look dovrebbe esserci un capo di grandi dimensioni: solo la parte superiore o inferiore. Ma cosa scegliere esattamente per una persona in particolare dipende dal tipo di corporatura.
Se sei un “triangolo invertito”, cioè hai le spalle larghe e la vita stretta, è meglio avere un top ampio. Ad esempio una felpa, una felpa, una maglietta, una giacca. Per non rovinare l'armonia dell'immagine, queste cose dovrebbero essere scure e i pantaloni oi jeans dovrebbero essere leggeri.
Se hai una pancia imperfetta e spalle non troppo larghe, un look multistrato sarebbe un'ottima opzione. Evita pantaloncini corti e magliette a maniche corte. Scegli una stampa mimetica o un'altra stampa colorata che nasconda le imperfezioni della figura.
Lo stile oversize è l'ideale per creare un look maschile, ovviamente, se non si è “ostaggio” di un rigido codice di abbigliamento. Aiuta non solo ad apparire alla moda, ma anche a sentirsi liberi e a proprio agio in ogni situazione.