Gli abiti migliori sono quelli che uniscono aspetto attraente e comodità. Questi criteri sono particolarmente apprezzati dagli uomini, molti dei quali vorrebbero apparire eleganti e alla moda, ma allo stesso tempo sentirsi liberi e comodi. Se il tuo stile di vita non richiede l'uso costante di abiti formali, il meglio che la moda moderna ha da offrire è uno stile sportivo. Leggi di più su quando è apparso, le sue caratteristiche e il guardaroba di base.
Non solo puoi leggere l'articolo, ma anche ascoltarlo.
Informazioni sulle caratteristiche dello stile sportivo per uomo
Oggi, lo stile sportivo è una delle tendenze più attuali della moda, che si basa su silhouette ampie, semplicità, praticità e comodità.
Quali sono le sue caratteristiche e la sua storia?
Stili
Alcuni dettagli del taglio degli abiti in questa tendenza della moda sono simili agli elementi delle uniformi per allenamenti e gare. Tuttavia, le immagini in stile sportivo vengono create proprio sulla base di cose di tutti i giorni dall'aspetto caratteristico e non utilizzando attrezzature sportive.Come già accennato, le silhouette sono dritte, i disegni sono semplici: con questi vestiti sembri elegante, ma non senti disagio, solo libertà e comfort. Ideale da indossare ogni giorno.
Riferimento. La tendenza della moda è divisa in due direzioni: chic e casual. Il primo è un mix di sport e glamour, abiti con dettagli luminosi, rifiniture accattivanti, adatti a party con stile. Una caratteristica distintiva del secondo è l'uso dell'abbigliamento in denim nelle immagini.
Colori, stampe, finiture e tessuti
La tavolozza degli stili non ha confini chiari. La cosiddetta tendenza glamour è caratterizzata dall'uso di colori vivaci, ma in generale gli abiti possono essere di qualsiasi colore. Quando scegli gli articoli del guardaroba, dovresti concentrarti sulle tue preferenze e tipo di colore dell'aspetto.
Le combinazioni contrastanti sono particolarmente rilevanti, comprese quelle che utilizzano tecniche di blocco del colore, grafica, stampa, applicazioni e loghi di marchi. Gli elementi caratteristici di finitura includono:
- diversi tipi di cucitura;
- parti sopraelevate, ad esempio tasche;
- bordi;
- polsini - non solo sulle maniche, ma anche sui pantaloni;
- strisce;
- inserti in rete;
- raccordi metallici:
- allacciatura.
I materiali utilizzati possono essere naturali o misti, ma sempre pratici - hlOpok o lana, maglieria, tessuto impermeabile. Non solo le combinazioni di colori contrastanti sembrano eleganti, ma anche le trame.
Scarpe e accessori
Le scarpe, come i vestiti, dovrebbero essere prima di tutto comode: scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, mocassini, top-sider, stivali. I modelli appropriati di borse includono borse ingombranti, sportive, zaini e marsupi. Gioielli attuali - braccialetti realizzati in pelle o plastica, orologi, solitamente impermeabili, con quadrante ampio, occhiali da sole.
Storia
La prima metà del XIX secolo è considerata il periodo di origine della tendenza oggi di moda. La grande passione per le attività ricreative attive ha creato una domanda di abbigliamento comodo e pratico. Tuttavia, la formazione di uno stile sportivo per l'aspetto quotidiano, basato su un'uniforme da competizione, avvenne alla fine degli anni '60 del XX secolo. Le prime collezioni di questa tendenza sono state presentate da Pierre Cardin e Andre Courrèges.
Lo sviluppo e la divulgazione della tendenza della moda sono stati facilitati dal cosiddetto boom dello stile di vita sano degli anni '70 e '80. Particolare attenzione è stata prestata alla bellezza del corpo. Pantaloni della tuta, abiti e altri capi di guardaroba in uno stile simile sono diventati quasi iconici. Ciò è continuato fino all'inizio degli anni 2000, quando questa tendenza della moda ha perso la sua rilevanza. È vero, non per molto: già nel 2008, le immagini in stile sportivo hanno cominciato a essere nuovamente mostrate sulle passerelle.
Guardaroba basic in stile sportivo da uomo
I designer famosi praticamente non usano questa tendenza della moda nella sua "forma pura". Al contrario, consigliano di mescolarlo abilmente con elementi di altri movimenti: è così che l'immagine appare più vantaggiosa e armoniosa. Cosa dovrebbe esserci nel tuo guardaroba per poter creare facilmente un outfit sportivo? Questo:
- pantaloni dal taglio dritto o con elastico alle caviglie;
- pantaloncini dal taglio ampio;
- T-shirt e magliette a tinta unita o fantasia (diverse per scollo a V);
- felpe, felpe, maglioni;
- giacche in stile sportivo: opzioni larghe realizzate con materiali a trama grossolana;
- capispalla: giacche a vento, piumini, giacche a vento, parka;
- copricapo: berretti, berretti da baseball, berretti, bandane.
Aggiungendo i jeans a qualsiasi top, puoi facilmente ottenere un completo trendy di varietà casual alla moda.
Naturalmente, come molte tendenze, lo stile sportivo non riguarda solo i vestiti. L'immagine non apparirà armoniosa come vorresti se sei molto lontano da uno stile di vita sano e attivo.