Stile casual da uomo

La tendenza della moda casual non ha perso la sua rilevanza da molto tempo. Questa tendenza è abbastanza comprensibile. Utilizzando abiti in questo stile, è facile creare una varietà di look attraenti e allo stesso tempo comodi. Quali sfumature caratterizzano questa tendenza della moda nell'abbigliamento per la metà più forte dell'umanità? Come scegliere un guardaroba casual basic? Ne parleremo più avanti.

Non solo puoi leggere l'articolo, ma anche ascoltarlo.

Cos'è lo stile casual, le sue caratteristiche nell'abbigliamento da uomo

L'inizio dell'emergere di questa tendenza della moda è considerato gli anni '70 del secolo scorso. I fan del calcio britannico, che era all'apice della sua popolarità, cercavano di sostenere l'oggetto della loro passione non solo andando alle partite e cantando cori e inni. Hanno sviluppato il proprio stile di abbigliamento, che personificava l'eleganza casual.

Negli anni '90, famosi designer iniziarono a creare collezioni di passerelle basate sulle loro immagini. Quindi l'abbigliamento degli appassionati di calcio si è trasformato in una tendenza della moda indipendente.

Oggi il casual per gli uomini è una sorta di simbiosi tra classici e vita quotidiana. Dal primo ha adottato l'eleganza, dal secondo la negligenza e la comodità alla moda.

Scopriamo come questa combinazione si manifesta in caratteristiche dell'abbigliamento come taglio, colore e materiali.

Stili

Nello stile casual non ci sono restrizioni chiare sui modelli di abbigliamento. È più facile decidere sulle opzioni di taglio che sicuramente non saranno appropriate. Si tratta di abiti rigorosi che soddisfano i requisiti del codice di abbigliamento, pantaloni con frecce, un tema militare o sportivo chiaramente espresso (sebbene possano essere presenti elementi individuali di entrambi). In completo contrasto con il concetto casual saranno gli articoli del guardaroba etnico e le cose caratteristiche delle sottoculture: lo stile non accetta alcuna struttura o stereotipo.

Quattro look casual.

@FashionBeans

Colori e disegni, materiali

Il casual è uno stile calmo. Pertanto, le immagini in esso contenute sono progettate con colori discreti: luminosità, brillantezza e pretenziosità sono inappropriate. Tuttavia, anche il tuo guardaroba non dovrebbe essere noioso. Per fare questo, è sufficiente diluire l'outfit con un dettaglio originale di una tonalità ricca.

I tessuti sono comodi e pratici, di norma sono naturali con mischie di sintetici o misti, di buona qualità. I materiali più comuni in stile casual includono il cotone, incluso il denim, il tweed, il velluto a coste, la maglieria e la pelle scamosciata. Le stampe più popolari sono a quadretti o piccole righe. Tuttavia, in generale, non c'è predominanza dei disegni su argomenti specifici.

Look casual intelligente.

@LuxeDigital

Scarpe e accessori

In conformità con il concetto - moderazione ed eleganza in ogni cosa - i dettagli aggiuntivi dell'immagine dovrebbero avere un design sobrio ma originale. Sebbene siano consentiti elementi sportivi, l’uso di scarpe da ginnastica dovrebbe essere evitato. Tuttavia, i modelli bianchi sono ancora considerati appropriati.Le scarpe di maggior successo sarebbero gli stivali Chelsea, le top-sider, i mocassini, i mocassini, le francesine e le deserte. Nessun modello in vernice: sono ammessi solo pelle, pelle scamosciataEm tessili.

Riferimento. La gamma di opzioni di scarpe casual è in continua espansione. Pertanto, affinché diventi l'aggiunta corretta e armoniosa all'immagine in questo particolare stile, dovresti prestare attenzione al suo colore e al suo design. Ad esempio, la pelle nera lucida con punta appuntita è un'opzione formale, mentre la pelle scamosciata marrone o più chiara con punta arrotondata la avvicina all'uso quotidiano.

Gli accessori includono un orologio semisportivo classico o discreto, una cintura in pelle, occhiali da sole e un design interessante della borsa. Le sciarpe sono appropriate. Vale la pena rinunciare a catene, braccialetti e gemelli enormi.

Accessori casual.

@luxe.digital

Stili casuali

La versatilità dello stile ha portato alla nascita di diverse varietà. Questo:

  1. Affari casual. Una simbiosi tra abbigliamento business e casual. Adatto per visitare l'ufficio se il datore di lavoro non richiede il rispetto di un rigido codice di abbigliamento. La base del look è un abito a due pezzi o un pantalone pantalone con camicia classica in tinta unita. Il primo dovrebbe essere un design informale, discreto ma interessante. Al posto della giacca è possibile utilizzare un cardigan.

    Affari casual.

    @latuapaginawebqui.com

  2. Semplice ma elegante. Un altro nome per “puro casual”. In questa direzione non ci sono quadri così chiari come nella precedente. È consentito utilizzare quasi tutti gli indumenti casual: jeans, vari tipi di pantaloni (eccetto quelli classici), camicie a tinta unita, a quadretti o a righe. La cosa principale in smart è l'aspetto impeccabile di ogni elemento dell'immagine, la combinazione competente e la presentazione corretta.Moderazione, originalità ed eleganza, pulizia impeccabile: tutto questo “coesiste pacificamente” nelle immagini della tendenza della moda.

    Semplice ma elegante.

    @MOODESTO

  3. Città informale. Stile urbano o street che ti permette di andare oltre e sperimentare. Gli elementi principali in esso contenuti sono dettagli accentati che conferiscono all'immagine caratteristiche individuali. Caratterizzato da un taglio più ampio di vestiti e strati. Una leggera negligenza è accettabile, ma deve essere ponderata.

    Casuale urbano.

    @thefashionisto.com

Riferimento. Un tipo di stile sportivo nell'abbigliamento maschile è considerato sport-casual. Alla moda, pratico e comodo per gli outfit di tutti i giorni.

Guardaroba per look casual da uomo con foto

Il vantaggio dello stile casual è la sua versatilità. Sarà altrettanto appropriato per una passeggiata, in ufficio, alle lezioni universitarie, ad un incontro con gli amici o ad un appuntamento. Per creare una varietà di look casual, dovresti assicurarti di avere nel tuo guardaroba:

  • jeans, pantaloni chino, pantaloni;
  • vari top lavorati a maglia o lavorati a maglia: felpe, felpe con cappuccio, maglioni con scollo a V, cardigan, maniche lunghe;
  • magliette polo;
  • giacche in pelle scamosciata, velluto a coste, lino, tweed, lana, blazer;
  • camicie semplici in colori basic o alla moda: blu, bordeaux e modelli stampati;
  • giacche di pelle o jeans.
    Esempi di guardaroba casual.

    @Riavvia il tuo stile

    Esempi di look casual.

    @Riavvia il tuo stile

Non dovresti usare una camicia bianca per un outfit casual: è troppo formale per una negligenza elegantemente pensata. I jeans sono un attributo integrale e caratteristico, ma non devono essere indossati o strappati. Nonostante la gamma abbastanza ampia di scarpe accettabili, i sandali in questo stile sono inappropriati. Lo stesso dei pantaloncini da spiaggia con le magliette.

Per creare un look elegante, ma non rigoroso, leggermente rilassato, ma allo stesso tempo ordinato, sono necessari buon gusto e rispetto dei consigli della moda. Non aver paura di allontanarti dagli stereotipi, sperimentare, utilizzare elementi originali per dare personalità al tuo outfit e ci riuscirai!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa