Collari sopraelevati e finali - tendenza 2021

I modelli di abbigliamento creati dai designer utilizzando elementi che hanno una lunga storia sembrano sempre interessanti. Interpretandoli in un modo nuovo, presentano immagini insolite, eleganti e memorabili.

In questa stagione, un tale elemento è diventato un colletto toppa. Apparso sulle passerelle nelle collezioni dello scorso anno, nel 2021 ha guadagnato una popolarità ancora maggiore. Oggi, più sorprendente è questo elemento, più elegante è considerato il look.

Quali colletti alla moda ci sono, caratteristiche di utilizzo nelle immagini

La scelta per coloro che, nel tentativo di seguire le tendenze attuali, hanno deciso di completare il proprio outfit con un colletto risvoltato o allungato è varia. L'accessorio è:

  • pizzo;
  • cotone;
  • con perle o perline;
  • seta;
  • lavorato a maglia.
Colletto con perle o perline.

La tendenza di questa stagione sono i colletti in pelle.

Se un tale accessorio non è ancora stato utilizzato nelle immagini, può essere difficile scegliere un colletto toppa adatto per una donna alla moda. Dovresti concentrarti non tanto sulle tendenze attuali, ma sulle caratteristiche del tuo aspetto e sul concetto del resto del tuo guardaroba. Ad esempio, se tra tutti i vestiti predominano le tonalità pastello, spesso si indossano gonne svasate e abiti a trapezio, allora dovresti optare per un semplice colletto di pizzo bianco.

Colletto sopra la testa con vestito.

Questa opzione aggiungerà romanticismo e tenerezza all'immagine. Vale la pena completare il look con scarpe col tacco.

Tuttavia, la moda del contrasto rende non solo appropriato, ma anche elegante l'uso dell'accessorio in combinazione con cose e materiali brutali. Ad esempio, un colletto può essere combinato con stivali in denim, pelle o grezzi.

Per abiti che combinano jeans e pullover, maglioni, una combinazione armoniosa sarebbe un colletto risvoltato in cotone o poliestere. Il colore dovrebbe essere selezionato in base alla gamma base del guardaroba. Opzioni universali: bianco, nero.
Prendere in considerazione le caratteristiche del viso ti aiuterà a trovare la forma appropriata dell'accessorio:

  • se le linee delle sopracciglia, del contorno labbra, del mento e degli zigomi sono chiare, sono adatte le opzioni con geometria rigorosa e angoli acuti;
  • Per le donne con lineamenti morbidi del viso, l'ideale è un colletto rotondo.

Si consiglia di tenere conto delle dimensioni dell'accessorio e dell'armonia con cui viene messa insieme l'intera immagine. Il colletto cambia la percezione visiva della figura. Ad esempio, una versione ampia e voluminosa può aumentare le spalle e la scollatura.

L'accessorio si trova nell'area del ritratto, quindi il suo colore gioca un ruolo importante. Il bianco, di regola, rinfresca l'immagine, indipendentemente dall'aspetto, e il nero può far sembrare visivamente stanco il viso.

Colletti in bianco e nero.

Il colletto è un dettaglio d'accento che attira lo sguardo. Per rendere il tuo look perfetto, devi prestare attenzione alle cuciture, ai punti e al materiale stesso.È ottimale che l'accessorio mantenga bene la sua forma.

Esempi di look con colletto toppa

I consigli di cui sopra ci permettono di concludere che un outfit con questo accessorio può essere affascinante e femminile, oppure un po' audace e originale.

Questo dettaglio dell'outfit si adatta perfettamente a qualsiasi stile ed è ugualmente appropriato sia in un outfit da lavoro che in un outfit da appuntamento. Può essere utilizzato a qualsiasi età.

Per aggiungere raffinatezza all'immagine, sono adatti tipi di colletti in pizzo, decorati con perline e traforati. Possono completare camicette e abiti eleganti in uno stile romantico o casualmente elegante.

Un colletto può trasformare un motivo semplice o floreale. E la versione bianca sarà sempre una delle migliori decorazioni di qualsiasi outfit ed è improbabile che tu abbia bisogno di aggiungere qualche altro decoro.

Ecco alcuni esempi di tali immagini.

Camicetta nera con colletto bianco.
Abito con stampa floreale.
Abito con gonna plissettata.
Berta.

Abbinato a un maglione, una maglia o un cardigan di lana, un colletto toppa creerà un effetto completamente diverso. Il look, completato da jeans o pantaloni larghi e scarpe brutali leggermente ruvide, apparirà audace, originale ed elegante.

Colletto con maglione.

@wethepeoplestyle

Maglione verde e colletto bianco.

@oliviaandalice

Colletto ampio.

@lepompon.shop

Un colletto alla moda, abilmente utilizzato nelle immagini, si trasforma da semplice accessorio nell'elemento principale dell'outfit. Tenendo conto dei consigli e della sperimentazione, puoi ottenere l'effetto che si adatta ai tuoi gusti e si adatta al tuo stile di vita e alla tua situazione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa