A cosa pensi quando guardi le tue foto di cinque o dieci anni fa? E ricordare le tue abitudini, la routine quotidiana? Certo, tutto avrebbe potuto essere fatto diversamente. Non comprare quei jeans orribili, non truccarti troppo... Se avessi l'opportunità di mandare un messaggio al passato, cercherei di proteggermi da alcuni fatali errori di "guardaroba".
Errori nel guardaroba che commettiamo quando siamo giovani
Dopo aver analizzato il modo in cui io e i miei amici apparivamo e ci comportavamo 8-10 anni fa, sono giunto a una conclusione deludente. Non solo stavamo commettendo errori, ma stavamo commettendo fallimenti epici. Alcuni di questi “fallimenti” hanno avuto un impatto negativo non solo sulla nostra immagine, ma anche sulla nostra salute. Di quali errori stiamo parlando?
Fallimento n. 1. Il desiderio di apparire “sexy” sempre e ovunque
No, certo, non ho nulla contro le gonne corte, i tacchi, le scollature o il trucco brillante. Ma cosa succederebbe se tutto questo fosse raccolto in un'unica immagine? E se questa “immagine” uscisse di casa alle 7 del mattino e andasse a lezione o al lavoro? L’effetto è, ovviamente, strabiliante, ma è appropriato?
Per essere sexy non è sempre necessario apparire eccentriche e provocanti. Inoltre, durante le lezioni all'università o in una riunione di lavoro, è improbabile che chi ti circonda abbia bisogno delle tue gambe nude, delle labbra scarlatte o della scollatura. Nella vita di tutti i giorni, puoi e dovresti vestirti e apparire interessante. Ma per non rovinare la tua immagine aziendale, tutti gli attributi della sessualità audace devono essere lasciati agli appuntamenti.
Fallimento n. 2. Vestirsi in modo inappropriato per il clima.
Naturalmente stiamo parlando di collant sottili e minigonne in inverno. Perché prima pensavamo che fosse bello? Quando ricordo me stesso in inverno, mentre mi vesto per la scuola, e mia madre, che letteralmente non voleva lasciarmi uscire di casa, rabbrividisco. Dov'erano finiti il mio buon senso e il mio cervello che sfoggiavo al freddo senza pantaloni di cotone? No, certo, mentre aspettavo il mio autobus alla fermata, mi immaginavo come Nastenka della fiaba "Morozko", ma lì finivano i miei rimpianti.
Questo errore giovanile, commesso da quasi tutte le ragazze, è forse uno dei più gravi. Cercando di fare una certa impressione sugli altri, non pensiamo assolutamente che le gonne corte in inverno torneranno a tormentare la nostra salute. Cistite, processi infiammatori, incapacità di rimanere incinta: tutto ciò può essere una conseguenza dei collant di nylon a -10 ºС.
Fallimento n. 3. Copiare lo stile di qualcun altro
La cosa principale di cui una ragazza che imita in tutto la sua cantante o attrice preferita non si rende conto è che copiare le immagini di altre persone è una perdita di tempo. Le immagini di altre persone non ci sembreranno mai uguali agli originali.
Non perdere tempo imitando nessuno. È molto facile perdere il tuo “io” copiando ogni giorno lo stile di qualcun altro. Naturalmente, all'età di 18-20 anni, il gusto potrebbe ancora non esistere, ma è improbabile che l'imitazione serva come base per il suo sviluppo.Per trovare la propria immagine e, almeno all'età di 25-30 anni, decidere uno stile e un'immagine, le immagini degli idoli dovrebbero essere considerate solo come fonti di ispirazione.
Fallimento n. 4. Acquisto di cose sulle vendite
Il tuo cuore ha perso un battito dopo aver letto la parola "vendita"? Ho avuto la stessa reazione prima. Non potevo passare con calma davanti al negozio con la preziosa insegna appesa alla porta. Ho anche scoperto specificamente le date delle "vendite" globali e ho lasciato loro tutti i miei soldi. Questi vestiti sono stati indossati più tardi? Le cose che sembravano così necessarie venivano usate? La domanda è piuttosto retorica...
Acquistare cose in saldo è redditizio solo quando prendiamo 1-2 cose con uno sconto. Ma ciò accade molto raramente, non è vero? Con gli occhi scintillanti e i portafogli vuoti, usciamo dai negozi, soddisfatti di un'esperienza di shopping riuscita. Ma il piacere degli acquisti scompare quasi immediatamente all'arrivo a casa. Mentre sistemiamo i pacchi, ci rendiamo conto che la maggior parte di essi è stata inserita nel carrello semplicemente perché costava “il 50% in meno”.
Fallimento n. 5. Cura impropria delle cose
Ricordo come, da studente, mi comprai un meraviglioso maglione di cashmere. L'ho comprato e l'ho buttato via qualche giorno dopo. No, il maglione era fantastico, mi stava benissimo ed era molto bello. L'ho semplicemente rovinato lavandolo in lavatrice insieme ai miei jeans. Ti è mai successo?
L'incidente del maglione non è stato l'ultimo. In questi modi e anche in quelli più “sofisticati”, ho distrutto molte cose buone. Non perché non sapessi come prendermi cura di loro. Perché non gli ho dato molta importanza. Ora, insegnato dall'amara esperienza, leggo tutte le etichette. Lavo le cose che sembrano troppo “capricciose” a mano. Perché? Sì, perché mi dispiace per i miei soldi e per il tempo impiegato per acquistarli.Oggi il mio guardaroba è pieno di cose costose e prendersene cura adeguatamente è diventata solo un'abitudine.
Fallimento n. 6. Indossa jeans al lavoro
Subito dopo l'università ho avuto la fortuna di trovare lavoro in un'azienda buona e abbastanza grande. Il codice di abbigliamento era prescritto dallo statuto, ma poiché la direzione era spesso in viaggio, molti non lo rispettavano. Ho fatto lo stesso. Vieni in ufficio in jeans? Facilmente. Scarpe da ginnastica e leggings invece di gonna a tubino e tacchi? Perché no.
Sai quando mi sono pentito di non aver seguito il codice di abbigliamento al lavoro? Quando, essendo in congedo di maternità legale per tre anni, sono accidentalmente "scontrata" con le mie pompe di 12 anni.centimetro tacco a spillo Ero così felice di vederli, ma dove indossarli? Alla sabbiera o al parco giochi? Penso che molte donne ora si riconoscano in questa situazione.
Tutte quelle cattive abitudini di guardaroba e gli errori commessi quando eri giovane lasciano il segno. Naturalmente, questo è il motivo per cui ci è stato dato, ma non dobbiamo abbassarci agli estremi. Vestirsi in modo appropriato per il clima, studiare le etichette degli indumenti, non imitare gli altri, seguire il codice di abbigliamento. Tutto ciò aiuterà il giovane, stupido anatroccolo a trasformarsi in un bellissimo cigno maturo.