L'assenza di pince dove dovrebbero essere, grandi tasche applicate, ricami e scarpe comode: a prima vista, un simile "set" sembra poco appetitoso. Ma prende vita e si trasforma non appena accanto a lui appare la parola “boho”. Questo è uno stile fantastico un mix di vintage, motivi gitani, atmosfere bohémien della metà del XX secolo e l'eredità dei “figli dei fiori”. E le donne che hanno superato la soglia del mezzo secolo sono semplicemente obbligate a provare a vestirsi secondo questa tendenza.
Tendenze dello stile Boho per le donne anziane
Direzione boho adatta: stile eco. È caratterizzato dall'uso di materiali naturali e dalla vestibilità ampia. In esso, una donna matura troverà abiti lunghi fino al pavimento, cappelli (con tese relativamente larghe, così come quelli di paglia), calzoncini, gioielli in vimini e legno (molti dei quali sono realizzati a mano).
Qualcosa può essere preso in prestito dallo stile hippie. Ad esempio, gli stessi pantaloni a zampa d'elefante. Soprattutto Si consigliano modelli con estensione dall'anca. Determina il grado di espansione in base alla lunghezza e alla pienezza delle gambe. Oltre ai pantaloni a zampa d'elefante, usa tuniche allungate e larghe. Cerca solo di allontanarti dai colori psichedelici dei “figli dei fiori”. Tuttavia, la base del guardaroba di una donna dovrebbe essere l’abito borghese.
Altre note utili:
- colori prioritari: sfumature di verde, beige, grigio, blu, rosso, senape, marrone;
- viene eliminata l'enfasi sulla vita, si preferiscono abiti a trapezio e tuniche, ma senza la tipica posizione delle spalle;
- Non lasciarti trasportare dagli inserti in pizzo, ma non rifiutare un capo solo perché ha un pezzo di pizzo.
Importante! Il tuo viso può sembrare perfetto, ma la tua età è spesso rivelata dalle tue mani. Impara a drappeggiarli magnificamente con mantelle e poncho in stile etnico.
Forma o informe?
Il vero stile boho non consiste nell'aderire o enfatizzare le caratteristiche di genere. Tessuti fluidi, multistrato, vestibilità ampia ti permettono di nascondere ciò che non vuoi mettere in mostra.. E non preoccuparti per la mancanza della solita vestibilità. Non diventerai una caricatura informe di donna. ti salverà da questo intelligente asimmetria delle cose e la capacità di completare il look con sciarpe luminose, cinture, gioielli verticali e massicci.
Importante! Non dimenticare di utilizzare gli accessori. Lo stile implica la loro presenza. Grazie a loro, puoi cancellare le caratteristiche del tuo aspetto e disegnarlo di nuovo, ma nel modo in cui lo desideri.
Se i materiali leggeri e fluidi non ti si addicono, puoi facilmente optare per abiti larghi realizzati con materiali sottili ma tessuto che mantiene bene la sua forma. L'insieme risultante perderà l'effimero caratteristico dello stile, ma al suo posto arriverà la consueta chiarezza dei confini.
Boho "intelligente": che cos'è?
Boho chic è spesso chiamato boho “intelligente”. È caratterizzato da un tandem combinazioni strutturate, design a più livelli, gioielli fatti a mano e la capacità di combinare oggetti francamente vintage con outfit urbani moderni. Questo è lo scialle colorato di una nonna che è finito sulle spalle di una ragazza in pantaloncini corti di jeans; un abito etnico, sopra il quale viene gettata una giacca di jeans slavata degli anni '90, e viene fornito in un set con un turbante in testa; un set di lino di abiti larghi e lunghi, sopra i quali viene gettata una giacca di pelle.
Dettagli ed elementi di stile
Per prima cosa, diamo un'occhiata a cosa potrebbe teoricamente farti del male:
- pantaloni per bassa statura e fianchi larghi (indossare il capo insieme a una lunga tunica, sopra la quale viene gettato un mantello ancora più lungo; sebbene il completo non risolva il problema dell'altezza, almeno nasconderà la pienezza delle gambe dietro gli strati e lunghezza);
- stampe vivaci sui pantaloni (i modelli semplici ti stanno bene);
- un'abbondanza di nero (ci sono altre tonalità che possono nascondere centimetri in più e sono molto più adatte a te e al boho).
Ecco cosa dovrebbe diventare un punto fermo del guardaroba:
- tuniche semplici, diritte e larghe;
- scarpe con suola piatta (ad esempio, pantofole con suola di legno, che diventa solo leggermente più alta nella zona del tallone - queste sono per l'estate e per l'inverno - "cosacchi");
- mantelli lunghi con e senza maniche;
- cose di lino, lana, cotone;
- gonne lunghe semplici e pantaloni moderatamente larghi (non indossarli con maglioni corti, solo con quelli lunghi);
- abiti aderenti lunghi fino al pavimento con motivi etnici;
- sciarpe e stole.
Importante! Sii realistico quando scegli sciarpe e scialli. Non tutti i motivi floreali sono boho. Non tutti i motivi floreali boho sono adatti a una donna sopra i 50 anni.Non è necessario trasformarsi artificialmente in una "donna per una teiera".
Caratteristiche dello stile boho per le donne obese dopo i 50 anni
Note utili e consigli:
- Pantaloni larghi che non enfatizzano la differenza tra il volume dei fianchi e la ristrettezza della caviglia - L'opzione migliore per le donne curvy che hanno superato la soglia dei 50 anni. Un capo simile realizzato in tessuto estivo leggero e naturale, come il cotone, sembra particolarmente armonioso. I jeans sono altrettanto belli, basta scegliere le opzioni in colori delicati o classici.
- Un'altra opzione di successo ti sorprenderà sicuramente. Molto probabilmente, sei abituato a sentire che le donne mature e i prendisole non sono in arrivo. Tuttavia, i modelli boho torneranno utili. Ciò è spiegato da diversi motivi. Uno di questi è l’attenzione al multistrato. Sicuramente non perderai nulla se indossi un prendisole etnico sopra i pantaloni, ma otterrai un look molto elegante e fresco, e potrai anche rendere la tua figura più proporzionata nascondendo i fianchi e la pancia.
- Le donne in sovrappeso non sono amiche di fiori molto grandi, ma questo vale solo per l'abbigliamento e non per collane e perline etniche. Concediti una massiccia decorazione allungata nella zona del petto. Non sembrerà strano o volgare sullo sfondo semplice (o quasi solido) della tua tunica o del tuo vestito.
- Una buona opzione per le donne obese - decorazioni con decoro verticale. Non aver paura di corde e pendenti.
- Ami le maniche ampie e svolazzanti? Creato appositamente per te poncho con motivi etnici. Indossateli nelle serate fresche e al posto del solito cappotto. Abbina l'indumento a pantaloni e stivali, gonne a tubino e stivaletti, jeans, cappello e mocassini. Una delle opzioni proposte sarà sicuramente adatta a te, indipendentemente dalla direzione di stile verso cui graviti.
Quale delle immagini ti è piaciuta o non ti è piaciuta?
Guardo le foto qui selezionate e, come sempre, mi indigno. Pensi sinceramente che la maggior parte delle donne nella foto siano donne sopra i 50 anni? Queste sono donne nemmeno over 60, ma tutte 70. Sembrano belle, in forma e più o meno ben curate. Ma 50+ non sono 70 e nemmeno 60. Ti consideri una ragazza 20+? È possibile chiamare una donna sotto i 40 anni una ragazza sopra i 20 anni? Dubbioso. Lo stesso vale per le persone di età superiore ai 50 anni. 50+ è un'età meravigliosa in tutti i sensi, se una donna è più o meno sana e ben curata. E il suo viso non è più lo stesso di quando aveva 70 anni, e i suoi capelli... e tutto il resto. Ma il 90% di chi dà consigli di moda a chi ha più di 50 anni sta semplicemente prendendo in giro... Oppure non capisce niente a questa età, perché non ha ancora vissuto.
beh, in qualche modo non assomigliano alle donne sopra i 50 anni, forse a quelle sopra i 70