Stile punk nei vestiti

La tendenza della moda punk è nata a cavallo tra il periodo di massimo splendore degli hippy e il desiderio di resistervi. I giovani erano stanchi di “amare la pace e l’armonia”; volevano la protesta, l’espressione di sé, lo shock. A differenza delle persone di colore e non senza l'aiuto degli stilisti che prevedevano la diffusa popolarità dell'umore di protesta, lo stile punk è diventato di moda ed è giustamente considerato uno dei più brillanti della storia.

Caratteristiche principali della regia

Lo stile punk è tagli di capelli, acconciature e colori di capelli luminosi e scioccanti, metallo, molti rivetti e spille, sessualità deliberatamente aggressiva, adorazione di gruppi rock sottoculturali, colore nero, piercing. Tutto ciò che non rientra nel concetto di glamour, femminilità, nobiltà e grazia si trova in questo genere.

In generale, la parola "punk" tradotto dall'inglese significa "feccia", "discarica" ​​e simili. Inoltre, i primi punk puzzavano davvero, parlavano sporco e sembravano senzatetto.

ragazza con mohawk

@pinterest.es

Solo negli anni '70 del secolo scorso Vivienne Westwood iniziò a creare capi alla moda in questo stile. L'aspetto delle persone emarginate è diventato più pulito, i loro vestiti sono diventati più costosi e di migliore qualità. Sebbene fosse possibile fare qualcosa a casa - Devi solo tagliare i tuoi jeans, una maglietta, aggiungere metallo al tuo look, tingere i capelli di un colore brillante e aggiungere un mohawk.

Lo stile è inseparabile associato allo sviluppo delle tendenze musicali nel rock, i cui aderenti sono diventati gli idoli di milioni di punk in tutto il mondo. Inoltre, i rappresentanti della sottocultura spesso si ribellavano al sistema politico.

ragazza punk

@sites.google.com

Caratteristiche caratteristiche dello stile:

  • vestiti strappati e malconci;
  • tagli e acconciature trascurati, capelli tinti con colori vivaci;
  • scarpe ruvide;
  • molte parti decorative in metallo;
  • pelletteria, compresi abbigliamento e accessori;
  • taglia le cose e fissale con spille da balia.

Si crede che il punk non è uno stile, ma una filosofia di vita. È impossibile diventare un rappresentante del movimento rock senza rendersi conto che la vita è protesta e dolore.

punk

@devilinspiredgothicpunkdress.blogspot.com

Nozioni di base sulla creazione di un ensemble punk femminile

L'immagine di una ragazza tosta che esce con veri punk non è difficile da trovare. Per questo è necessario "accendi" la sessualità aggressiva, scegli abiti grunge strappati, crea un'acconciatura brillante.

pantaloni scozzesi

@thefashiontag.com

Per questo è necessario, ad esempio:

  1. Tingi i capelli di colore acido. Sono adatti rosa, blu, bianco, blu scuro e altri colori innaturali. Sembrerà più duro se non ti lavi i capelli per diversi giorni e non tagli le doppie punte per molto tempo.
  2. Indossa collant a rete. Lascia che ci siano anche buchi, lacci, frecce da qualche parte. Shorts in denim ultracorti o una minigonna stanno benissimo con loro.
  3. Acquistare giacca di pelle nera. È fantastico se l'oggetto è squallido e usato. Puoi dipingerlo con colori acrilici, tagliarlo e collegarlo con spille, rivetti di colla, piramidi e altri attributi punk.
  4. Aggiungere T-shirt oversize o gilet senza maniche nell'immagine Puoi togliere le maniche, fare un nodo sulla pancia, fare dei tagli con degli spilli, dipingere, disegnare qualcosa con la pasta a sfera. La trascuratezza è la benvenuta, il fatto a mano è esclusivo.
  5. Seleziona gli accessori. C'è un enorme spazio per l'immaginazione qui. Vengono utilizzate cinture in pelle con punte e placche, bretelle appese ai lati, polsini, colletti, catene con teschi o lame o semplicemente catene, molte spille da balia, pendenti ed elementi metallici aggressivi.
  6. Trucco in stile punk. Di solito è molto nero. Prima di tutto, hai bisogno di uno smokey eye profondo, ciglia, rossetto rosso o acido.
ragazza vestita da punk

@phunkypunkfashion.com

Abbigliamento punk di base

Prima di tutto questo giacca da motociclista. Un oggetto in pelle può essere decorato con accessori in metallo, rifiniti con rivetti, piastre di alluminio e cerniere. È possibile dipingere sul retro secondo le migliori tradizioni dello stile punk.

giacca di pelle punk

@firstclasswatches.co.uk

Jeans strappati o pantaloncini corti sono capi guardaroba abbastanza adatti. Quest'ultimo può essere indossato con collant neri bucati o a rete.

jeans strappati

@thedoublef.com

T-shirt oversize con scritta o stampa rock. Puoi provare a disegnare qualcosa da solo. I teschi, rappresentanti dell'inferno, sono i benvenuti. L'immaginazione ha spazio per lavorare. Se lo si desidera, la maglietta può essere sostituita con una felpa con cappuccio o felpa. A proposito, il cappuccio deve essere “rilasciato” all'esterno sopra la giacca.

maglietta scheletro

@atwish.com

Ghette. Le opzioni in pelle, leopardo e acide si adattano perfettamente al tema.Aggressività e sessualità, così come sono. I pantaloni di pelle attillati, tra l'altro, svolgeranno la stessa funzione.

punk in pelle

@thedoublef.com

Pantaloni a quadri. Un brillante rappresentante dello stile punk. Sono benvenute opzioni contrastanti: giallo-verde, rosso-nero, bianco-blu e altre. Se lo si desidera, è possibile abbinare una gonna corta svasata regolare e un corsetto.

corsetto a quadretti

@aliexpress.com

Camicia a quadri. Sarà sufficiente un modello base in flanella. Questo capo può essere indossato sopra una maglietta o annodato sui fianchi.

Elementi di genere: scarpe, accessori, dettagli

Le scarpe glamour non hanno posto nel punk. Qui domina modelli grezzi, il più delle volte allacciati, con rivetti, ganci, piramidi, catene, decorazioni "infernali" in metallo. Sono adatti stivali Martin, stivaletti e “bastardi”. Le sneakers in denim o in tessuto nero si adattano bene al concetto di stile.

Non ci sono linee guida speciali per gli stili di borsa. La cosa principale è che non c'erano note glamour e rosa-vaniglia. Andranno bene uno zaino da città in pelle, un piccolo corriere postale, una shopper, decorata con accessori rock e metallo.

Cara Delevingne

@pinterest.at

Gli accessori sono necessari. Catene, teschi, collari a spillo, braccialetti di cuoio e metallo, ecc. Vorrei menzionare in particolare orecchini e piercing al naso, alle sopracciglia e all'ombelico. La maggior parte degli aderenti alla tendenza accoglie con favore i tatuaggi.

Stile punk moderno

Si crede che nel 2020 questa è solo una sua imitazione, una tendenza della moda. È sufficiente aggiungere un elemento di qualità in questo genere alla tua immagine per renderla luminosa e scioccante. I couturier della moda sono intelligenti nelle loro creazioni abbina pizzo, tulle, chiffon, seta con pelle e denim. “Bassa scioccanza” è ciò che i designer vogliono ottenere. Versace, Fendi, Saint Laurent, Mango, Valentino, Christian Louboutin e, naturalmente, la leggendaria Vivienne Westwood possono vantare collezioni luminose con stile.

Interessante! Esistono diversi stili punk. I più popolari sono cyberpunk, grunge, gotico, ska, emo e glamour. Ognuno è caratterizzato dal “suo” abbigliamento e armamentario, e ha una “propria” filosofia di vita.

Molte celebrità usano il genere e i suoi dettagli non solo nelle esibizioni, ma anche sul tappeto rosso. Tra loro Pink, Rihanna, Lady Gaga, Taylor Momsen e molti altri. In Russia, il movimento è spesso associato al lavoro del gruppo Gas Sector e di Yuri Khoy, e alle nostre glamour star punk non piace particolarmente.

lady gaga punk

@buzzfeed.com

Purtroppo, i veri aderenti al movimento sono quasi perduti nella storia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa