Uno stilista professionista ha aiutato la moglie del principe Harry, duca di Sussex, e l'ex attrice e modella americana Meghan Markle, a ottenere il titolo di icona di stile. Tuttavia, non c'è nulla di criminale in questo, perché in realtà qualsiasi duchessa può avvalersi dei servizi di uno specialista. La principessa Diana, che come sapete era la preferita di tutti, una volta prese questa decisione.
Non considereremo affatto le sue immagini laconiche e allo stesso tempo eleganti, ma parleremo solo degli abiti che hanno reso la duchessa di Sussex un'icona di stile.
I migliori vestiti di Meghan Markle
La duchessa di Sussex sa come fare la scelta giusta. E il suo gusto impeccabile parla di questo.
Carolina Herrara
Carolina Herrera è una designer, stilista e imprenditrice venezuelana-americana. I suoi outfit sono stati provati da Caroline Kennedy, Dita Von Teese, Ivanka e Melania Trump, Michelle Obama, Renee Zellweger, Zendaya, Nicole Kidman, Saoirse Ronan, Sandra Bullock e molti altri. Tuttavia, la principessa Diana brillava anche con gli abiti delle sue collezioni.
Meghan Markle è apparsa in pubblico con abiti della Carolina più di una volta. Nel Berkshire alla partita di polo di Sentebale, a un ricevimento di gala presso la residenza del re del Marocco - ovunque la principessa sembrava semplicemente sbalorditiva.
Tuttavia, la duchessa di Sussex è riuscita a ottenere l'effetto migliore indossando un elegante abito blu scuro con un grande fiocco, che ha indossato in un servizio fotografico per Vanity Fair.
Oscar de la Renta
Oscar de la Renta è uno stilista americano. Ha vestito tutte le first lady degli Stati Uniti: Jacqueline Kennedy, Nancy Reagan, Laura Bush e Hillary Clinton. I suoi splendidi abiti sono stati indossati anche dalla principessa Diana, Jessica Paré, Cameron Diaz, Amy Adams, Eva Longoria, Jessica Alba, Penelope Cruz, Sarah Jessica Parker e, ovviamente, Meghan Markle.
Per la sua visita ufficiale in Australia, ha scelto un lussuoso abito da cocktail ricamato con uccelli neri. Vale la pena notare che un vestito del genere è completamente contrario al protocollo reale. Ma forse è proprio questo che aiuta a superare i propri confini e a creare immagini sorprendentemente femminili. Tuttavia, tutti sanno che Megan cammina sempre sul filo del rasoio e fa solo ciò che le piace.
Dion Lee
Sua Altezza ha indossato un abito dello stilista australiano Dion Lee ad un ricevimento con il Governatore di Victoria a Melbourne il terzo giorno del tour. L’abito blu scuro con drappeggio asimmetrico nascondeva perfettamente e delicatamente la forma arrotondata della duchessa, perché a quel tempo la coppia reale aspettava il loro primo figlio.
Dior
In onore del centenario della fondazione della Royal Air Force, la duchessa (in compagnia di altri membri della famiglia reale) è apparsa sul balcone di Buckingham Palace con un abito Dior blu-nero con gonna svasata e barca scollatura.La ragazza ha completato in modo molto armonioso il look con scarpe beige, una pochette nera (anche Dior) e un cappello di Stephen Jones.
A sorpresa, Meghan sta riportando di moda lo scollo a barchetta, come testimonia anche il suo abito da sposa. Come puoi vedere, in un outfit Dior sembra semplicemente stupenda, il che conferma ancora una volta il suo gusto impeccabile e raffinato, così come il suo amore per gli abiti femminili ed eleganti.
Capra
La Duchessa ha indossato un abito di capra color crema di seta con maniche trasparenti in occasione di un evento ufficiale in onore del futuro 70esimo compleanno del Principe Carlo a Buckingham Palace. All'outfit sono state abbinate delle décolleté Tamara Mellon e una pochette Wilbur & Gussie, che nel complesso hanno creato un'immagine davvero impressionante ed elegante. Ebbene, che ne dici di senza cappello: Megan ha scelto un accessorio di Philip Treacy. L'intero look è stato completato dal caratteristico panino disordinato di Markle, che è diventato quasi il suo biglietto da visita.
Roland Mouret
Durante una visita ufficiale in Irlanda, la Duchessa di Sussex ha scelto uno splendido abito grigio con un leggero drappeggio sul davanti. Ha completato con successo il look con una borsa Fendi, classiche décolleté Manolo Blahnik e orecchini di diamanti Birks.
Va detto che questi non sono gli unici abiti in cui Meghan Markle appare semplicemente brillante. Basta guardare le sue immagini con abiti di Prada, Gabriela Hearst, Karen Walker, Safiyaa, Wales Bonner, Karen Gee, Brandon Maxwell e molti altri designer di fama mondiale. Anche quando è incinta, la Duchessa dimostra ottimo gusto e senso dello stile.
Un guardaroba così imprevedibile per una persona reale ha consolidato lo status di Meghan Markle come una delle donne più influenti nel settore della moda.