Perché non tutti sanno vestirsi bene?

Non fare una domanda a una donna vuole apparire elegante e alla moda? Naturalmente ognuno di noi lo vuole! Ma fate attenzione alla folla senza volto per strada e lo capirete subito La capacità di vestirsi bene non è alla portata di tutti. Una varietà di colori, una miscela di stili, una combinazione di cose incongrue: tutto questo può essere facilmente visto per le strade di qualsiasi città del nostro paese. Allo stesso tempo, le persone cercano di acquistare vestiti che risaltino il più possibile, ma che siano più economici. In genere vengono utilizzati grandi strass, colori vivaci, fronzoli, volant e altri elementi decorativi, che non sono adatti a tutti. Perché non tutte le persone hanno il senso dello stile ed è possibile apprenderlo? Proviamo a capirlo.

Perché non tutti sanno vestirsi bene?

Ragioni che ti impediscono di vestirti bene

Oggi ciascuno dei nostri compatrioti ha l'opportunità di vestirsi in modo bello e attraente, senza scegliere modelli straordinariamente luminosi o troppo rivelatori. I negozi sono pieni di vari modelli e stili, tra i quali puoi sicuramente trovare il tuo. Ma Ci sono alcuni motivi che impediscono alle persone di vestirsi con abiti eleganti.

Tra i motivi principali dell'incapacità di vestirsi in modo attraente ci sono:

  • conservatorismo;
  • fame finanziaria;
  • incapacità di fare la scelta giusta e combinare gli articoli del guardaroba;
  • complessi psicologici e rigidità.

Importante! C'è anche l'opinione degli altri, che è anche uno dei principali criteri di selezione. Ogni persona vuole non solo piacersi allo specchio, ma anche attirare l'attenzione.

Per sbarazzarsi dei complessi e imparare a vestirsi con competenza, è necessario comprendere diversi principi dello shopping corretto nei negozi. Dopotutto, anche con un budget limitato e opinioni conservatrici sul guardaroba, puoi vestirti con stile.

Tradizioni del passato

La natura infonde in noi un senso di armonia ed equilibrio in ogni cosa, ma l'educazione apporta i propri aggiustamenti. Le persone cresciute in Unione Sovietica avevano opinioni conservatrici sull'abbigliamento e l'abitudine a una grande carenza di articoli di abbigliamento nei negozi. E oggi si trovano di fronte a questo fatto non può allontanarsi da questa “eredità” sovietica.

Cause

"L'abbigliamento dovrebbe apparire modesto e non risaltare in alcun modo: né nel colore, né nello stile, né nella lunghezza." Questi sono i principi della composizione analfabeta di un'immagine quotidiana quando una persona è tesa e conservatrice.

Importante! “Grazie” all'idea che i vestiti dovrebbero essere più modesti, saldamente radicata nelle loro teste, le donne scelgono quotidianamente per se stesse cose senza volto dai colori scuri, in cui si perdono tra la folla di “donne modeste” come loro.

Restrizioni finanziarie

L'abbigliamento di alta qualità e di marca è piuttosto costoso. Non tutte le persone possono permettersi tali spese.Tuttavia, scegliendo tra capi di guardaroba economici e di bassa qualità, di cui si possono acquistare parecchi, e un paio di magliette di una famosa boutique, devi dare la preferenza al marchio.

Cause

L'abbigliamento di rinomate aziende e stilisti è di alta qualità e vengono utilizzati solo materiali naturali. Ciò rende possibile non solo apparire belli, ma anche sentirsi a proprio agio. Dopotutto, i vestiti non limitano i movimenti e permettono al corpo di “respirare”.

Incapacità di scegliere e combinare

Un altro problema per una donna moderna potrebbe essere l'incapacità di scegliere il modello giusto in una boutique. E abbinalo anche ai capi già esistenti nel tuo guardaroba. I negozi che si rispettano hanno sempre consulenti che possono aiutarti a scegliere i vestiti e ad abbinarli correttamente.

Ragioni psicologiche

Tuttavia, non dovresti fare affidamento sul senso dello stile di qualcun altro. È meglio valutare oggettivamente il proprio aspetto e esaminare il proprio guardaroba. E solo dopo vai a fare shopping. La soluzione migliore sarebbe fare un elenco di quelle cose che mancano per completare un guardaroba base.

Successivamente, la ragazza potrà creare i propri look, combinando con successo capi selezionati e completandoli con accessori alla moda. Non dovresti trascurare anche le riviste di moda e le pubblicazioni online dedicate alla moda e allo stile. Designer esperti danno consigli pratici su come vestirsi in modo alla moda e attraente.

Complessi psicologici e rigidità

Questo il problema più pericoloso, poiché psicologicamente una persona può avere alcune caratteristiche. In particolare, sii timido e cerca di sembrare il meno appariscente possibile per strada. Le ragioni di questo comportamento possono essere molte e devono essere combattute attivamente.

Cause

Importante! Se non sei in grado di affrontare questo problema da solo, puoi contattare uno psicologo professionista che può aiutarti a risolvere i problemi con la percezione di te stesso.

Oggi su Internet ci sono molti corsi di formazione psicologica e altre pratiche che ti aiutano a rilassarti. Questo deve essere fatto, anche con l'aiuto dei vestiti. La cosa principale è sentire la tua attrattiva e cercare di enfatizzare tutti i tuoi vantaggi.

L'incapacità di vestirsi bene è per sempre?

Molte donne si arrendono e non fanno alcuno sforzo per apparire attraenti. Credono di non avere il senso dello stile e un certo gusto. In realtà, questo è completamente sbagliato.

Lo stile si può imparare

Ogni donna per natura possiede un intuito sottile, che si estende anche al modo di vestirsi.. Se escludi l'adesione cieca agli standard della moda e ascolti i consigli dei professionisti e i tuoi pensieri, puoi creare la tua immagine individuale. E poi supportalo con gli articoli del guardaroba. In questo caso la donna saprà esattamente cosa comprare in una boutique di abbigliamento alla moda.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa