L’arancione è un colore brillante e vibrante che irradia semplicemente positività ed energia. Per qualche ragione, molte persone lo associano all’estate. Ma l'ombra fa bene anche alle giornate autunnali. Coloro che sono stanchi dei colori noiosi e pratici dovrebbero prestare attenzione a questa tonalità calda.
Un po' di colore
Gli psicologi consigliano di utilizzare l'arancione nei vestiti come parte della cromoterapia. Una tavolozza di questo colore ti aiuterà a sbarazzarti della depressione, della depressione e semplicemente a migliorare il tuo umore anche nella giornata più grigia e problematica.
L'arancione è un colore difficile. E come tutti questi colori, ha un'ampia varietà di sfumature. Questo tono rappresenta un tandem di rosso e giallo. Se miscelato in proporzioni uguali, si ottiene una tonalità ricca. Se prevale uno dei colori costituenti, si formano toni più chiari o più scuri.
Questo colore caldo è più adatto per le donne dei tipi di colore "autunno" e "primavera". Possono tranquillamente utilizzare quasi tutte le sfumature di questa tavolozza nella creazione di immagini.
I rappresentanti dei tipi di colore “estivo” e “invernale” dovrebbero dare la preferenza alle tonalità scure e rosso-arancio. Enfatizzeranno il contrasto del loro aspetto nel modo più favorevole possibile.
E se vuoi essere brillante e visibile, allora vale la pena collaborare con altre tonalità. Ad esempio, completa l'arancione con i seguenti colori:
- verde;
- rosso;
- giacca/giacca;
- cardigan;
- giacca;
- cappotto.
Anche coloro che non hanno prestato attenzione a questo tono in precedenza, dopo aver visto queste immagini, vorranno sicuramente provare qualche capo o accessorio arancione del guardaroba. C'è qualcosa di attraente in questo colore.