Il nome Brigitte Bardot divenne un simbolo degli anni '60 del XX secolo. L'attrice francese ha affascinato gli spettatori con il suo stile, femminilità e sessualità. L'amore per cappelli, abiti corti, bikini poteva scioccare, ma non lasciava nessuno indifferente. Brigitte non solo è diventata una trendsetter, ma ha ispirato milioni di donne ad abbracciare la moda e lo stile. Fino ad ora, il suo nome e il suo stile emozionano e affascinano.
Bardot ha dimostrato al mondo intero che creare immagini eleganti è un processo complesso e sfaccettato che determina il tono e l'atmosfera. L'aspetto giusto può evidenziare i punti di forza di una persona e nascondere quelli deboli, aumentare l'autostima, attirare sguardi ammirati e aiutare a raggiungere gli obiettivi.
Dicono che la storia è ciclica. Lo stesso si può dire della moda. Le immagini di un'epoca passata ispirano ancora una volta stilisti e stilisti, e i nomi di famose attrici del 20° secolo si sentono ancora e ancora. Brigitte Bardot è una donna che ha “fatto esplodere” il suo tempo e rimane ancora oggi un'icona di stile.
Il segreto principale di Brigitte Bardot
La francese ha ammesso che l'incontro casuale con Marilyn Monroe quella sera ha cambiato la sua visione dello stile. Era così colpita dall'outfit, dalla bellezza e dalla naturalezza che l'immagine non le lasciò la testa per molto tempo. Brigitte ha deciso di coniugare semplicità e unicità. Questi principi sono diventati decisivi nell'incarnazione delle sue immagini.
La Bardot è senza dubbio una bellezza, ma ha lavorato molto sul suo aspetto. Già da adolescente girava per casa con un bicchiere d'acqua in testa. Il duro allenamento ha reso la postura ideale della ragazza.
Riferimento! Grazie a lei, le acconciature a coda di cavallo e da babette sono diventate di moda. Brigitte ha abbinato il suo look a capelli biondi, con riga in mezzo e frangia, e questo l'ha resa riconoscibile in tutto il mondo.
L'acconciatura era sempre in armonia con gli occhi, sapientemente evidenziati in nero, e le labbra rosa delicato.
La francese ha prestato grande attenzione alla sua figura. Ha seguito una dieta rigorosa ed ha eliminato la carne dalla sua dieta. Ma lo ha fatto non solo per il desiderio di raggiungere una figura ideale, ma anche per proteggere i diritti degli animali.
Il biglietto da visita di Brigitte
La francese è riuscita a trovare il proprio stile e questo l'ha distinta dagli altri. Gli abiti potrebbero sembrare semplici a prima vista: jeans, gonne, maglioni, ma dietro l'apparente semplicità si celano eleganza e bellezza. Bardo sapeva quali erano i suoi punti di forza e li enfatizzava abilmente.
Ha messo in risalto la sua vita sottile e ha messo in mostra le sue gambe aggraziate. Ha sottolineato l'espressività degli occhi e la tenerezza delle labbra. Il suo segreto principale era la capacità di ritrovare se stessa. L'attrice è riuscita a sviluppare il proprio stile, seguito da milioni di donne, perché non ha copiato, ma ha creato il proprio.
Piccoli segreti dello stile di Brigitte Bardot
Semplicità
Brigitte non perseguiva la ricchezza o il lusso nell'abbigliamento.La maggior parte del suo guardaroba è composta da pezzi semplici e pratici: jeans, camicie, top, ma li mette insieme abilmente, aggiunge accessori e ottiene un look chic.
Questa può essere definita la sua più grande abilità: combinare cose semplici in un'immagine chic e memorabile.
Spalle cadenti
Una delle tecniche nell'arsenale dell'attrice che aggiunge femminilità e seduttività sono le spalle abbassate. Essi abbinati a gonne ampie o pantaloni cropped. Il look era fresco, elegante e adatto ad ogni occasione.
Cappelli a tesa larga
I cappelli possono essere definiti uno dei capi guardaroba preferiti della bellezza. Conteneva berretti, cerchietti, cappelli di feltro e di paglia. Ma l'amore principale è diventato cappelli a tesa larga.
Li indossava letteralmente con ogni outfit. I cappelli sono diventati un tocco originale che completava il suo look.
Tacchi alti e ballerine
Bardot definì le scarpe nere con il tacco alto indispensabili nel guardaroba di una donna, ma lei stessa appariva più spesso con scarpe in stile maschile, che abbinava ai jeans, o con ballerine e un vestito.
Riferimento! Le ballerine sono apparse grazie a Brigitte Bardot. Ha chiesto personalmente a una delle case di moda di disegnare per lei delle scarpe che assomigliassero alle scarpe da punta delle ballerine.
Abito da cocktail
La bellezza ha scelto abiti che enfatizzassero la sua figura cesellata. Potrebbero essere varie lunghezze: mini o midi. Erano completati con scarpe col tacco alto o sandali eleganti.
Top, camicette
Grazie alla Bardot entrarono in uso i costumi da bagno bikini. È stata la prima ad apparire in pubblico con un costume da bagno del genere. Tuttavia, grazie all'attrice, sono entrate di moda cose più chiuse, che, tuttavia, enfatizzavano la femminilità e l'indifferenza: camicie, dolcevita.
La francese indossava spesso abiti attillati, ma sotto non sempre indossava lingerie.
Bardot amava il plaid e i pois. Cose con tali stampe possono essere trovate in molti dei suoi look.
Costumi da bagno
Brigitte preferiva i costumi da bagno bikini, assumendo pose seducenti. Nei film veniva spesso filmata sugli yacht.
Pantaloni e jeans
Grazie all'attrice francese, le case di moda hanno inserito nelle loro linee di abbigliamento i jeans a vita alta che portano il suo nome. Brigitte preferiva indossarli con una camicia nuda e ballerine.
Oltretutto, Bardot ha reso trendy i pantaloni dritti alla caviglia. Abbinato a un top bianco con spalline sottili e ballerine, sembravano eleganti ma sexy.
Anche Brigitte amava i pois e, grazie a lei, Si diffusero gonne a quadri, pois e pantaloni alla caviglia con la stessa stampa.
Gonne e abiti "ballerina"
Le morbide gonne sotto il ginocchio riflettevano l'energia della bella francese. Erano completati da ampie cinture che sottolineavano la vita, décolleté che rivelavano la bellezza delle caviglie o sandali. Insieme alle ballerine introdotte dall'attrice nella moda, il risultato è stato un'immagine leggera e fluttuante che ricorda le ballerine.
Mini vestiti
Brigitte prestava molta attenzione alle cose corte: pantaloncini, gonne, tute. Stavano benissimo con qualsiasi scarpa, compresi gli stivali.
Per tutta la vita, l'attrice ha mantenuto la sua figura aggraziata e per molti anni ha scelto le mini.
Le immagini di Brigitte Bardot sono diventate un vero e proprio stile che le persone cercano di imitare da decenni. Rimane ancora attuale e ispira i designer di tutto il mondo. Semplicità, femminilità ed eleganza sono i suoi principi fondamentali. La francese li ha brillantemente portati in vita e milioni di donne hanno ripetuto lo stesso dopo di lei. E lo ripetono ancora.