Regole per creare un guardaroba: analisi e gestione, a cosa prestare attenzione

Schermata del 06/03/2022 alle 16.39.41

Il concetto di “guardaroba” non significa tante grucce nell’armadio con una varietà di abiti. Naturalmente, ogni donna sogna un guardaroba del genere, ma una tale selezione di vestiti non può essere definita una capsula o un'opzione di base. Un guardaroba capsula è composto da un numero limitato di capi che si combinano armoniosamente tra loro. Con pochi maglioni, magliette, pantaloni e gonne puoi creare fino a dieci look eleganti. Scaricare il guardaroba è una procedura necessaria che ti consente di rimuovere articoli non necessari e obsoleti dal tuo assortimento. Successivamente, dovrebbe essere gradualmente riempito con le cose basilari e necessarie che si adattano tra loro e corrispondono allo stile di vita.

Cosa significa guardaroba, regole per creare un guardaroba

Il programma “guardaroba” si compone di tre fasi:

  1. Scegliere il proprio stile. Per prima cosa devi riflettere sul tuo concetto di stile. Quali cose vengono utilizzate più spesso e quali rimangono non reclamate.Ad esempio, acquistare un terzo paio di scarpe col tacco non sarà razionale se i due esistenti servono solo un paio di volte all'anno. Puoi pensare a un'immagine che ti è più vicina: scegli una celebrità in una rivista o su Internet il cui stile ti piace. Questo costituirà la base per la scelta di una capsula del guardaroba.
  2. Il set dovrebbe contenere solo articoli popolari. Se un vestito o una giacca non sono stati indossati una volta ogni tanto, difficilmente serviranno in futuro. Pertanto è opportuno effettuare una pulizia globale dello spogliatoio. Allo stesso modo, ordina borse, gioielli e scarpe.
  3. Spettro dei colori dovrebbero essere selezionati in modo che le cose si completino armoniosamente a vicenda. Per scegliere i colori e le trame giusti, è necessario valutare il proprio stile di vita: luogo di lavoro, hobby, attività e altri aspetti. Ad esempio, se il tuo lavoro prevede continui viaggi d'affari e viaggi, è meglio scegliere abiti comodi. Per gli impiegati sono necessari abiti da lavoro, camicette e camicie.

Schermata del 06/03/2022 alle 16.38.28

Una volta completata l'analisi del guardaroba, scegliere i capi giusti diventerà molto più semplice. Fai un elenco degli indumenti essenziali e aggiungivi gli articoli indispensabili. Questo è un abito elegante per un'occasione speciale, una tuta comoda, un maglione caldo, ecc. I designer consigliano di non conservare i vestiti per i seguenti motivi:

  • Il capo è stato creato da un marchio noto, ma non ti senti a tuo agio nell'indossarlo.
  • L'articolo è alla moda, tuttavia non si abbina ad altri capi di abbigliamento e non veste la figura.
  • I vestiti non vanno bene: troppo grandi o troppo piccoli.
  • L'articolo è nuovo con un'etichetta, ma non si adatta allo stile, alle dimensioni o allo stile.

Seguendo queste quattro semplici regole potrai dimenticare per sempre la mancanza di spazio sugli scaffali del tuo armadio.Inoltre, verrà risolto il problema della scelta degli outfit prima di ogni viaggio al lavoro o di una passeggiata. Un guardaroba capsula renderà le cose molto più facili.

Gestione del guardaroba: quale dovrebbe essere il set di vestiti ideale

Schermata dell'08-03-2022 alle 27.11.00

Una donna moderna probabilmente conosce le regole di base del suo guardaroba. Rinunciare alle cose inutili e passare alla praticità è una tendenza moderna. Le cose principali che devono essere presenti:

  1. Uno o più vestiti, adatto alla figura e allo stile. È sufficiente avere diversi abiti da cocktail, un abito da sera per uscire o un prendisole da lavoro. Ogni modello deve essere perfettamente selezionato, abbinare accessori e scarpe;
  2. T-shirt bianche con applicazioni o semplici. Questo capo starà bene con qualsiasi outfit: una giacca nera rigorosa o una gonna estiva. Sta benissimo con jeans, pantaloni o pantaloncini. E un piccolo accessorio, ad esempio un ciondolo o un paio di braccialetti, renderà il look elegante.
  3. Gonna classica. Un capo indispensabile nel guardaroba degli impiegati e delle donne d'affari. Puoi scegliere la lunghezza a tuo piacimento. Preferibilmente arriva alle ginocchia o può essere leggermente sotto il ginocchio.
  4. Jeans. Oggi tutti hanno almeno un paio di jeans nel proprio armadio. Questi sono vestiti per tutte le occasioni, resistenti e affidabili.
  5. Camicetta o camicia bianca. Le camicie larghe alla moda sono un'ottima opzione per una passeggiata, per andare al lavoro o per visitare. Può essere infilato nei jeans o legato con una cintura. I modelli si abbinano perfettamente a jeans e gonne.

Scegliere la capsula giusta non è difficile. La cosa principale è pianificare in anticipo il tuo piano di acquisto, non lasciarti distrarre da altre cose e seguirlo rigorosamente. Scegliamo scarpe e accessori allo stesso modo. Tutto è approssimativamente nella stessa combinazione di colori per combinare i dettagli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa