5 cose su cui le donne non dovrebbero lesinare per apparire sicure e dignitose

Ci sono spesso articoli su Internet su come, ad esempio, creare un'immagine con una gonna di pelle, una camicetta alla moda o altri capi di guardaroba. Ma l'immagine non è solo l'abbigliamento giusto, ma anche altre "piccole cose" che possono rendere l'aspetto irresistibile e rovinare facilmente tutti gli sforzi per creare un outfit attraente. A quali dettagli dovresti prestare particolare attenzione?

Biancheria intima

A volte qualcosa di apparentemente poco appariscente come la biancheria intima può causare danni significativi al tuo outfit. Inoltre, gli psicologi dicono che quando è bello e comodo, ti permette di sentirti più sicuro e rilassato. Questo stato si riflette negli occhi di una donna, nelle sue espressioni facciali, nella postura e nell'andatura, attirando l'attenzione del sesso opposto.

Quali regole dovresti seguire affinché questa parte del tuo guardaroba ti dia conforto e contribuisca al tuo aspetto impeccabile? Si prega di prestare attenzione alle seguenti caratteristiche della biancheria:

  1. Struttura. Il pizzo e altri tessuti voluminosi sono accettabili su un reggiseno se indossato sotto abiti larghi realizzati in tessuto spesso. Più stretto è l'outfit, più liscia dovrebbe essere la biancheria intima. Inoltre, dovrebbe avere un buon supporto e non avere ossa sporgenti. La regola dell '"invisibilità" si applica anche alle mutandine: nessun contorno visibile, così come elastici affilati che letteralmente "mordono" i lati. Per fare questo, dovresti scegliere mutandine con una vestibilità più alta rispetto alle aree problematiche e opzioni senza cuciture, e anche assicurarti che la loro densità non "superi" la densità dei vestiti.

    Le mutandine sono visibili attraverso il tessuto dei pantaloni.

    @quora.com

  2. Colore. Il reggiseno va indossato in tinta unita. Il colore dovrebbe essere selezionato in base alla tonalità dei vestiti o in armonia con il tono della pelle. La combinazione di abiti bianchi e la stessa biancheria intima è inaccettabile. Quando indossi una camicetta bianca come la neve, è meglio scegliere un reggiseno color carne, la cui tonalità si avvicina il più possibile al tono della tua pelle.
  3. Misurare. La biancheria intima scelta in modo errato non solo peggiora il tuo aspetto, ma provoca anche disagio. L'inconveniente di indossarlo non può che influenzare il tuo senso di sé, che, come ricordi, è direttamente correlato all'impressione che dai agli altri.
  4. Modulo. I reggiseni push-up presto cesseranno completamente di essere “citati” nel mondo della moda. La gommapiuma è quasi sempre molto evidente. Un sostituto elegante e confortevole può essere considerato una bralette alla moda, che ricorda un top bralette in pizzo. È vero, è meglio scegliere questa opzione solo per le ragazze con il seno piccolo. Chi ha una figura sinuosa dovrebbe scegliere un modello con un buon sostegno. La forma più discreta di mutandine sono le infradito (non da indossare costantemente) e le culotte. I secondi finiscono sotto i glutei e non incidono il corpo. Inoltre, hanno un effetto restringente visivo.

    Braccialetto.

    @Pro-Idee

Un'altra regola è che dovresti scegliere un modello di reggiseno in modo che nessuno dei suoi elementi sia visibile da sotto il vestito o la camicetta.

Scarpe

Scegliere le scarpe è un compito importante quando si mette insieme un outfit, e non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Il fatto che debba essere conveniente e di alta qualità è una sorta di assioma che non richiede prove. Ma oltre a questo, va scelto in base alla tua figura e abbinato ad altri elementi del tuo guardaroba. Senza tenere conto di queste sfumature, puoi rovinare l'impressione dell'immagine nel suo complesso.

Se prendiamo in considerazione le caratteristiche della figura, allora le donne snelle con figure aggraziate di bassa statura sono sicuramente “mostrate” con tacchi sottili non più alti di 8 cm. Le scarpe oversize non sono un'opzione per loro.

Scarpe coi tacchi.

@crowndanceshoes.com

I tacchi spessi sono la scelta delle persone alla moda con figure sinuose. Per loro, una forcina è controindicata: interromperà l'armonia dell'immagine.

Le donne con le gambe piene dovrebbero scegliere modelli senza elementi che attirino l'attenzione sui polpacci voluminosi: cinturini, varie opzioni decorative, ecc. La loro scelta è l'assenza di pretenziosità, solo uno stile calmo. Inoltre, i sandali troppo aperti avranno un aspetto sgradevole sulle gambe intere: dovresti optare per scarpe in cui siano esposte solo le dita dei piedi o i talloni.

Per quanto riguarda il colore, l'opzione universale è, ovviamente, il nero. Le scarpe bianche e beige possono anche essere abbinate a quasi tutti i vestiti, ma hanno la proprietà di aumentare visivamente le dimensioni. Se le scarpe sono luminose, l'immagine principale dovrebbe essere contenuta. Quando indossi scarpe che combinano più colori, tieni presente che almeno una tonalità deve corrispondere al tono dell'abbigliamento.

Scarpe con tacchi sottili.

@dynamitescreenprintltd.co.nz

Riferimento. Non dovresti abbinare scarpe dello stesso colore a vestiti di determinati colori.Ad esempio, in un'immagine con un vestito blu non c'è posto per le scarpe blu.

Le pompe classiche sono adatte assolutamente a tutti, indipendentemente dall'età e dal tipo di corporatura.

È necessario selezionare le scarpe in base al taglio e allo stile dell'abbigliamento. Le décolleté sopra menzionate saranno appropriate sia in ufficio che in stile serale. Scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica o mocassini si abbinano bene con abiti casual e sportivi. Con una gonna o un vestito di lunghezza corta o media, i tacchi più alti o le zeppe stanno benissimo, ma per quelli lunghi è meglio scegliere scarpe con tacco basso o tacco basso.

Riferimento. Pantaloni a zampa d'elefante e jeans sono tornati nelle classifiche di moda. Le scarpe sotto dovrebbero essere selezionate in modo che sia visibile solo la punta. È meglio indossare i tacchi.

Decorazioni

Un altro dettaglio importante dell'immagine sono i gioielli. Non tutti li scelgono correttamente, ad esempio, non tengono conto delle caratteristiche dell'aspetto o della compatibilità degli accessori con gli articoli del guardaroba o tra loro.

Scelta delle decorazioni.

@toptenzilla.com

La regola d'oro nella scelta dei gioielli è mantenere il senso delle proporzioni. I set composti da 3-4 gioielli non sono più di moda. Oggi è appropriata una combinazione di due articoli: orecchini e braccialetto, anello e orecchini, ecc. A volte è consentito aggiungerne un terzo, ad esempio una spilla.

È altrettanto importante tenere conto dello stile e del colore degli abiti: i gioielli dovrebbero completarli, completando armoniosamente l'immagine o creando un contrasto luminoso ma appropriato. Ad esempio, in uno stile urbano moderno, gli accessori discreti “mettono radici” perfettamente, la geometria alla moda è benvenuta e il glamour richiede un'abbondanza di lucentezza e “ama” i motivi floreali.

Bigiotteria.

@aeworld.com

Oltre al colore è importante considerare anche la forma dell'accessorio.I gioielli originali con un motivo intricato si abbinano bene a un abito dallo stile semplice e sobrio, mentre gli abiti colorati richiedono accessori grandi dalle forme semplici.

Non è necessario indossare solo gioielli: i gioielli di alta qualità e selezionati con gusto a volte non sembrano meno eleganti e nobili. Non dovresti combinarlo con catene, anelli e braccialetti d'oro o d'argento: questa è una cattiva forma.

Ciondolo e braccialetto nel colore dei vestiti.

@Gossip sui gioielli

Se hai difficoltà a scegliere i gioielli, è meglio affidarsi al minimalismo: orecchini a bottone, catene laconiche e anelli sono sempre facili da abbinare.

Riferimento. I pendenti sottili e tutti i piccoli gioielli non sono la scelta migliore per le donne grandi. Gli accessori "oversize" distoglieranno l'attenzione dai volumi indesiderati e renderanno visivamente la figura più aggraziata.

Manicure

Mademoiselle Coco diceva anche che le mani sono il biglietto da visita di una donna. Non dovresti risparmiare sulle procedure di cura e cosmetici. Oltre al design delle unghie alla moda, anche l'aspetto delle tue mani è importante. Il salone offre terapia con paraffina, cure termali e peeling chimici per la cura della pelle detergente, idratante, nutriente e antietà. Queste procedure sono tra le più popolari e abbastanza convenienti e il risultato è una pelle profondamente pulita, idratata, rassodata e giovane.

Mani ben curate.

@livoliv.com

Acconciatura

Anche le scarpe e i gioielli di marca più costosi e di alta qualità non “salveranno” l'immagine se i capelli sembrano malsani e trasandati. Il tema della cura dei capelli è uno dei più apprezzati dalle donne, perché secondo studi e sondaggi, i capelli lussuosi sono la componente principale dell'attrattiva.Scegli il parrucchiere giusto, usa prodotti per la cura di alta qualità (shampoo e pettine non sono gli unici “amici” della tua pettinatura), non abusare di asciugacapelli, ferro arricciacapelli e altri “strumenti di bellezza”.

Bellissimi capelli lunghi.

@purakosmetica.com

Bellissimi capelli corti.

@HairUWear

Nonostante i tanti suggerimenti apparentemente numerosi, apparire sicuri e attraenti è abbastanza semplice. Quando si compone un'immagine, non dimenticare i dettagli, perché sono loro che la rendono completa e armoniosa, e trascurarli attira innanzitutto l'attenzione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa