Non molto tempo fa, gli utenti del Regno di Mezzo si sono riversati sull’applicazione TikTok. Il servizio è stato subito inondato di video provenienti dalle strade delle città cinesi, contrassegnati dall'hashtag #ChineseStreetFashion. E al resto del mondo sono piaciuti davvero. Cosa indossano le fashioniste e le fashioniste cinesi? Oggi vi parlerò di questo!
Monocromo
Colori puri e semplici: il bianco, il nero, le sfumature naturali dell'ocra e del senape, l'onnipresente nude. Tutto questo è popolare nel Medio Regno. I cinesi assemblano abilmente look alla moda, combinando elementi di colori contrastanti: un top bianco e un fondo nero o, al contrario, una giacca bianca con un top color oliva o senape. Di tendenza sono anche le cipolle totali, spesso color carne o scure.
Disegni sui vestiti
Le stampe vivaci non stanno prendendo il sopravvento solo su magliette e felpe. Coprono pantaloni della tuta, giacche e accessori. Scritte sul retro, loghi di marchi famosi, geometrie e vegetazione sono tutti elementi popolari nello street style cinese.
Denim
I jeans skinny a vita alta e aperti alla caviglia sono indossati principalmente dalle ragazze. Una nuova tendenza abbastanza comune è quella di pantaloni strappati con un buco evidente, che mettono in mostra una delicata gamba pallida. Anche le mutandine sono molto popolari: pantaloncini ultracorti a vita alta realizzati in denim.
Pantaloni skinny e a gamba larga
Questi stili rimangono di moda tra i giovani del Medio Regno. Il fondo aderente sottolinea favorevolmente la figura delle donne cinesi. I giovani dimostrano "casual bohémien chic" indossando pantaloni di pelle attillati e un elegante trench ampio. Oppure si lanciano nello “street style”, indossando ampi pantaloni cargo con tante tasche. Di solito sono infilati negli stivali alti. La parte superiore è occupata da un'ampia felpa.
Top corti
Anche i top corti e semplici che mettono in risalto una pancia tonica sono popolari tra le ragazze cinesi. Gli stili nella moda sono diversi: modelli sportivi, top a fascia indossati con una camicia lunga o una giacca aperta, modelli femminili con spalle scoperte e volant. Inoltre, le donne cinesi non sono timide nel mostrare tutto in una volta. Spesso abbinano un crop top a micro shorts senza alcun imbarazzo.
Mini abiti
L'abito tradizionale delle donne cinesi, il qipao, ha perso i suoi tratti distintivi. Ad esempio, un colletto rialzato o una chiusura orizzontale con un nodo. Tuttavia, ha mantenuto l'idea principale: una combinazione di modestia e piccantezza. Le fashioniste moderne scelgono mini abiti attillati che dimostrano tutti i vantaggi della figura e allungano visivamente le gambe. E i colori naturali calmi con un minimo di finitura aggiungono un'immagine di innocenza.
Oversize
Oggetti di grandi dimensioni hanno conquistato anche la Cina. Felpe larghe con stampe vivaci sono indossate sia dai ragazzi che dalle ragazze. Affinché la figura non si perda in questi vestiti, le donne li combinano con mini-pantaloncini.I giovani diluiscono questa tendenza con il multistrato: una camicia ancora più lunga con un orlo asimmetrico spesso fa capolino da sotto un'ampia felpa.
Scarpe da ginnastica
I cinesi li indossano con qualsiasi vestito. La ragazza del Regno di Mezzo con i tacchi è solo una tendenza recente verso l'europeizzazione. Fondamentalmente, le donne cinesi indossano scarpe da ginnastica con pantaloncini o jeans, pantaloni attillati o larghi, un vestito o una gonna. È comodo ed elegante.
Scarpe alte
In omaggio al militarismo, gli stivali alti, come gli stivali da combattimento militari, sono diventati saldamente radicati nella moda di strada cinese. I ragazzi li indossano con ampi pantaloni cargo o pantaloni della tuta, infilati nelle scarpe. Le ragazze preferiscono stivali alti o calzettoni scuri. Indossateli con microshorts e miniabiti.